1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Night Crawler, 29 Febbraio 2004.

  1. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    20 Marzo 2004

    mah,io nn faccio confronti,se nn stilistici,tra le due sponde,t dirò beix,il death americano ben suonato è eccezionale,ma bisogna anke fare una distinzione x qnt riguarda lo swedish:c'è death svedese e death svedese,c'è quello dei primi gruppi cardine del genere k hanno fatto album molto simili al death classico americano,e c sn i gruppi ke hanno inserito un macello d tastiera a discapito della potenza,cosa ke nn sopporto nemmeno io + d tanto.

    i primi at the gates (the red in the sky is ours) è un album eccezionale a mio avviso,crudo,aggressivo qnt un album americano dei primi anni,cn inserimenti folk d splendido gusto..qsto se nn lo hai te lo consiglio xkè potrebbe piacerti,tanto x rivalutare la scena e nn fare d tutta l'erba un fascio.

    i dismember hanno fatto alum veramente belli,gli entombed sn crudissimi e quel poco d tastiera ke hanno nn si occupa + d tanto del riffing,qnt dell'atmosfera,com'è giusto ke debba essere.

    tra le band europee k preferisco c sn appunto gli svedesi vomitory,ke nn hanno molto a ke vedere cn i connazionali come stile,i bolt thrower ovviamente,gli avulsed ke vedo ke nn sn stati minimamente cagati anke qnd truzz li ha recensiti,e val la pena d ascoltare:nn fanno nulla d innovativo,premetto,ma sicuramente sono bravi.

    i necrophagist anke loro(lui anzi direi),sono europei,tedeski,e sn davvero grandi..
    qsti son poki esempi d qnt l'europa possa dare nel death metal..

    ah dimenticavo i node,cazzo gli italiani node,li vedo molto ispirati ai death come stile,ed hanno un batterista fenomenale,poi sn molto simpatici.
     
    #61
  2. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Marzo 2004

    Mettila così Beix: a me piace di più quel sapore di folk nordico con parti acustiche e intermezzi melodici, intervallati a parti dure, piuttosto che la classica mazzata in faccia di potenza americana... per intenderci passerei una giornata intera ad ascoltare In flames, Opeth e Dark Tranquillity, piuttosto che altro death americano.
     
    #62
  3. Night Crawler

    Night Crawler
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2003
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Marzo 2004

    A proposito di death svedese, che ne pensate degli Entombed? Ora sto ascoltando Clandestine, è stupendo questo disco!
     
    #63
  4. Night Crawler

    Night Crawler
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2003
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Marzo 2004

    dipende qual death svedese intendi, gli Entombed, primi At The Gates, i Grave e i Dismember sono violenti quanto i gruppi death americani
     
    #64
  5. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Marzo 2004

    io l'ho buttata senza fare una doverosa precisazione.
    non sto a parlare dei gruppi storici svedesi o nordici in generale...tanto di cappello. ma mi riferivo a quei gruppi che nascono come funghi tutti più o meno simili tra loro. ho provato ad ascoltare gruppi come soilwork,ad es, e non mi hanno detto niente. poi anche i tanto acclamati in flames o Dark tranq hanno un suono troppo poco potente...
    cmq non li discuto dal lato tecnico, ma solo come assalto frontale.
    per gli opeth poi per me non sono death, non saprei dire che genere suonano, ma sono superiori a tutte le band death swedish degli anni 90. sempre per me...
     
    #65
  6. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    21 Marzo 2004

    allora beix siam perfettamente d'accordo,soprattutto s x metro d paragone prendiamo gli ultimi soilwork.

    anke x gli opeth siam in perfetta sintonia :wink:
     
    #66
  7. BurzumForever

    BurzumForever
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Marzo 2004

    Vogliamo parlare dei Pestilence ?
    Semplicemente grandi
     
    #67
  8. Enemy Mind

    Enemy Mind
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Marzo 2004

    Testimony Of The Ancients è un album immenso!
     
    #68
  9. dismember

    dismember
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Novembre 2003
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Marzo 2004

    Per quanto mi riguarda i gruppi che hanno segnato il mio cammino nel death citerei in bloccola scena svedese con icone che corrispondono al nome di Dismember (dei quali consiglio tutta la discografia), primi Entombed, Carnage e Grave.
    Per quanto concerne la scena americana il mio gruppo preferito restano i Death (per i quali vale lo stesso discorso dei Dimember) e i Cannibal (anche se i primi possono essere catalogati come brutal).
    Invece l gruppo che ultimamente mi è piaciuto di più sono gli ottimi Decapitated che pur essendo polacchi si rifanno al cordone americano.
     
    #69
  10. dismember

    dismember
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Novembre 2003
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Marzo 2004

    Non so che cos'hai della band di Peter Tatgren ma io ti consiglio la triade Abducted-Final Chapter-Hypocrisy e l'ultimo che a mio parere sono i dischi nei quali la band si è espressa al meglio.
    I primi non mi piacciono, 4th dimension è un ottimo disco ma a mio parere inferiore a quelli sopra citati, Catch 22 ed il precedente sono carini e nulla più.
     
    #70
  11. Truzzkiller

    Truzzkiller
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Novembre 2001
    Messaggi:
    1.615
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Marzo 2004

    Si è parlato molto della scena svedese periodo primi Grave, Dismember ecc... A tal proposito vorrei ricordare gli Unleashed, un gruppo che agli inizi per quanto mi riguarda è stato agli stessi livelli dei già citati.
     
    #71
  12. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Marzo 2004

    cosa ne pensate del tanto discusso dominate dei morbid angel?
    io l'ho ascoltato di sfuggita è mi è piaciuto un sacco!!
     
    #72
  13. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    25 Marzo 2004

    domination intendi?
    x qnt m riguarda a,b,c,d sono 4 album che per un fan dei morbid sn imprescindibili,domination è molto particolare come sound,dev'essere ascoltato approfonditamentexkè è un po' differente dai primi tre come sonorità..a me è piaciuto davvero molto
     
    #73
  14. trey

    trey
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2003
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Marzo 2004

    Anche per me Domination è un ottimo disco.
    E' stato molto criticato, per via della produzione (è vero, anche per me è orribile!)
    Però i pezzi sono grandiosi, alcuni parti rallentate notevoli (forse qualcuno ha storto il naso, ma non ne capisco il motivo!)
    Dei M.A. l'unico album che non ho digerito è Gateways, ed in parte l'ultimo, che secondo me sono sottotono (o è la crisi?).
    Mi consolo con i grandiosi Hate Eternal di Eric Rutan!!
     
    #74
  15. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    2 Aprile 2004

    io ho Malleus Maleficarum e lo trovo un album fondamentale x la scena death metal,assolutamente fondamentale..uno dei miei album preferiti,considerando oltretutto l'importanza storica ke riveste andando a vedere l'anno d uscita(1988).

    ma nn lasciamolo morire sto topic cavoli..c'è da parlarne x almeno un centinaio d pagine :D

    un bel gruppo son i dying fetus x esempio..ke ne dite?ke album avete,qual è il vostro preferito?
     
    #75

Condividi questa Pagina