1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

6 Giugno 2013

Sì ma che sbatti :hihi:

2. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

6 Giugno 2013

Non so ma a me 13 piace nettamente di piu rispetto a Super Collider, precisando però che a me 13 PIACE sul serio. Non lo ritengo solo un disco buono, visto che per un lungo periodo l ho sentito "a ripetizione", cosa che non feci e non farò mai per United Abominations, e che forse non farò mai nemmeno per Super Collider.

Poi si sa...piu una persona "studia" un disco, piu la stessa persona puo avere le idee chiare su di esso. Ma per ora è cosi. :sisi:

3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

6 Giugno 2013

Per me è l'opposto, cioè sto ascoltando molto più SC che 13, ma anche UA e TWNAH. L'album post reunion che ascolto più spesso è TSHF, dopo viene Endgame, anche se certi brani li trovo posticci (si, la tanto osannata Dialetic-This day) e con linee vocali non sempre riuscite.

Per questo mi stupiscono i commenti e le recensioni così opposte alle mie impressioni. Non perchè pretendo che siano uguali alle mie, ma perchè troppo opposte.

4. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

6 Giugno 2013

ah beh, su quel disco non ho dubbi: lo trovo davvero bellissimo. Ti dirò, all inizio non mi colpì molto, speravo in un altro genere: una volta "compreso" appieno, le cose sono state (e sono tuttora) ben diverse.

A Blitz piace questo elemento.
  5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.360

6 Giugno 2013

Io quel disco l’ho scoperto con Back in the Day. C’era un cartone animato dei Duck Dodgers dove come special guest c’era Dave, doppiato da… se stesso :hihi: E praticamente alla fine della puntata i Megadeth suonavano una canzone. In preda alla carica da concerto ad un certo punto spunta un mirino sulla paletta della chitarra di Mustaine ed inizia a sparare raggi laser che abbattono gli alieni e salva la Terra :rotfl:

Quella canzone era Back in the Day, e mentre guardavo il cartone pensavo: “Minchia che bella, ma in che album è che non l’ho mai sentita?”.

Poi ho fatto qualche ricerca… e ho scoperto che era di TSHF. Poi l’ho comprato e… :headbang: Bellissimo :headbang:

6. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

6 Giugno 2013

anche io l ho visto quel cartone su youtube! :rotfl:

cmq io tshf lo presi il giorno stesso dell uscita, come auto-regalo anticipato di natale :hihi: ...lo sentii però solo a Natale stesso...leggendo le interviste pre-uscita di Dave sulle varie riviste (non avevo internet) mi incuriosii molto e lo presi quanto prima. Come detto, all inizio lo considerai "troppo melodico", ma poi, una volta "fatto l orecchio" le impressioni furono ben diverse.

7. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

6 Giugno 2013

ovviamente nessuna delle due, semplicemente hanno/avevano smesso di fare bei dischi.

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.360

6 Giugno 2013

Grazie mille per questa tua profonda disamina artistica :già:

9. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

6 Giugno 2013

idem :D

10. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

6 Giugno 2013

:) ma alla fine non è così? parlo in generale..a volte leggo certi discorsoni...spiegazioni contorte..motivazioni che manco fossero dei filosofi agnostici..quando la realtà è molto più semplice per come la vedo io, l'ispirazione finisce o perlomeno cala moltissimo, thrash o non thrash.

11. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

6 Giugno 2013

Sul fatto che l'spirazione cali (ed è fisiologico per qualunque band, cambiano solo i tempi e la curva di declino, anche se qualcuno di tanto in tanto qualche nuovo picco riesce comunque a raggiungerlo), e che nel caso dei 'Deth il calo sia cominciato dopo CTE, penso si possa più o meno tutti concordare.
    Però cavolo, Ritchie, tu vai giù di ascia da boscaiolo nel valutare tutta l produzione successiva. :già:
    Insomma, mezze cagate se ne trovano, ma c'è pure un sacco di pezzi ben più che ascoltabili e godibili, pur senza assurgere alla soglia del classico del rock (e lo dico io che NON sono senz'altro un fan sfegatato dei Megadeth)...

Se mi parli dei Metallica, certo, il discorso cambia...:hihi:

A Blitz piace questo elemento.
  12. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

6 Giugno 2013

Per quel che riguarda l'ascia da boscaiolo forse è dovuto al fatto che si controbatte a chi parla di disconi, soprattutto se poi si pensa a come vengono giudicati altri dischi..:hihi: (hai capito no?)
    Comunque per l'ultimo l'ascia l'ho messa volentieri da parte, come vedi non la uso a prescindere.

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

6 Giugno 2013

Ho capito, è chiaro. ma io mi riferivo a chi diceva che di sottotono ne ha solo due.

Come chiosa finale a quanto dicevo: la verità in tasca non ce l'ha chi lo giudica buono, ma nemmeno chi lo giudica un "disco del cazzo". E non venitemi a tirar fuori la maggioranza... La maggioranza dei thrashers, tanto per fare un esempio, non sa nemmeno chi fossero i Toxik o i Realm. Eppure i loro album non hanno nulla da invidiare agli album migliori di tante band ben più celebrate.

https://www.youtube.com/watch?v=6kTMd1Rpfxs

A IAmTheLaw e Blitz piace questo messaggio.
  14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

6 Giugno 2013

Ma sì dire che fanno schifo tutti i dischi post Countdown (non mi riferisco a nessuno in particolare qua) è un commento pari a quello di un fanboy che invece dice che tutti i dischi (tranne un paio) dei Megadeth sono tutti fighi,

A Peste Noire e Blitz piace questo messaggio.
  15. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.794

6 Giugno 2013

Per me i dischi dei Megadeth SONO tutti fighi tranne "Risk"...

E TWNAH,che è carino,ma non figo

A slayerized6 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina