1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

5 Giugno 2013

E' due giorni che ascolto Super Collider, e rimango dell'idea che è un buon lavoro. In tutto il disco mi sentirei di bocciare solo due tracce, ossia la titletrack e Beginnig Of Sorrow. Il resto si attesta su buoni livelli, con delle punte ottime come Cold Sweat (anche se è una cover), Don't Turn Your Back, Forgett to Remeber e Kingmaker.
    Facendo un paragone con 13, il penultimo lavoro è leggermente meglio. Il disco precedente mi ha preso molto di più e mi sembra molto più "rabbioso" anche se non thrash.

2. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

5 Giugno 2013

Come si dice: che ne parlino bene, che ne parlino male, l'importante è che ne parlino :hihi:

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

5 Giugno 2013

Ma la title track piace solo a me? :hihi: Cioè, non che la ricorderò negli annali della loro discografia, sia chiaro, però nei suoi 4 minuti e 12 secondi di durata... ci sta. Un ascolto molto semplice e rilassato. La vedo come una canzone di intermezzo, anche se l'hanno messa per seconda :D

Cioè non so, nella sua semplicità alla fine della fiera ha un ritmo che mi è entrato in testa e non mi viene mai da skipparla :sisi:

4. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

5 Giugno 2013

concordo.

5. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

5 Giugno 2013

Diciamo che il ritornello non mi piace, ma non perchè è "orecchiabile". Ci sono altre canzoni "leggere" dello zio Dave che mi piacciono, ma Super Collider non riesco a digerirla. E' migliorata rispetto al primo ascolto, ma non raggiunge la sufficienza.
    Tutto sommato, ci possono stare 2 brani sottotono al 14° disco.

6. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

5 Giugno 2013

non no pure a me piace!!! quella che mi piace meno dell'album (che reputo migliore di 13) è don't turn you back

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

5 Giugno 2013

Mi pare che l'album abbia in tutto 11 tracce (13 per l'edizione limitata). Mi stai dicendo che questo nuovo album su undici pezzi presenti ne ha solo due sottotono? Se è davvero così, ha ragione Blitz, e la pletora di recensioni e commenti negativi è in gran parte da attribuirsi ad un "partito preso": un disco che ha nove brani buoni su undici è un lavoro dannatamente buono.

8. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

5 Giugno 2013

ma chi canta dal 1:15 di Cold Sweat???? dai non è Mustaine....

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

5 Giugno 2013

Lo sto ascoltando ora e da quello che avevo sentito temevo molto ma molto di peggio.
    Lo trovo invece un bell'album con qualche passaggio sottotono ma complessivamente di buona qualità: il problema maggiore e la voce di Dave :(
    Però bisogna dire anche che spesso non ci si fa neanche caso nel complesso della canzone, come la bellissima The Blackest Crow dove anzi trovo adatta questa voce più roca (eh che ci posso fare :D).
    Si thrash non ce ne molto, Kingmaker è molto bella, ma anche quasi tutte altre mi piacciono :)

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

5 Giugno 2013

ed in base a cosa avrebbe ragione blitz?solo perchè qui qualcuno la pensa come lui?vai a vedere le recensioni e quanti pareri negativi di persone comuni e non recensori ci sono in giro,poi aldilà di tutto quello che prevale è il gusto personale, poi se invece bisogna sempre pensare che qualcuno detenga la verità assoluta, questo è un'altro discorso. Io non parto prevenuto, per me è un'album del cazzo, poi se c'è gente che si accontenta di così poco perchè c'è scritto megadeth questo è un'altro discorso, ma allora poi rimango sbalordito se poi dagli stessi sento critiche verso l'ultimo testament che è infinitamente migliore di sta ciofeca, anche se anche quello viene rovinato da una seconda parte di disco non proprio bellissima.

11. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

5 Giugno 2013

Non è questione di accontentarsi, ma del fatto che secondo alcuni è un buon disco. Il tuo "accontentarsi" non preclude la possibilità di apprezzare lavori di ben altra caratura, uno su tutti l'ultimo dei Testament (e anche li si potrebbe discutere, ma non è questo il luogo). Il disco lo giudico per quello che è, e non solamente per il fatto che porta il nome Megadeth.

Personalemente l'ho apprezzato, con l'esclusione delle due traccie che ho riportato nei post precedenti. Lo ritengo inferiore a 13.
    Ritengo che li vada data una possibilità, ascoltalo e mi saprai dire.

12. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

5 Giugno 2013

Sono seriamente preoccupato, a forza di ascoltarla, mi sta piacendo la title-track :help:

A Blitz piace questo elemento.
  13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

5 Giugno 2013

Ma perché tiri sempre fuori l'ultimo Testamet tu? :hihi:

Non capisco che problema c'è se qualcuno dice che è un buon disco. È tre giorni che entri qua nel topic a caso e scrivo che è un disco del cazzo, senza mai entrare nel merito della questione ne articolare la tua opinione. Parliamone: perché a tuo parere è un disco del cazzo?

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

5 Giugno 2013

Io so solo che a lui sono sempre piaciuti poco, a parte Peace Sells e (forse) Rust in Peace. Angus che imita Mustaine facendo il verso a Enzo Paolo Turchi non ha prezzo :rotfl:

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

5 Giugno 2013

8-] 8-]

Condividi questa Pagina