1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

5 Giugno 2013

Glielo si rimanda indietro ugualmente. Hai violato le leggi della Nazione che ti ha accolto e ospitato? Benissimo, qui non ci devi più stare. Ti tolgo la nazionalità che ti ho concesso e te ne ritorni dove sei nato.

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Giugno 2013

Bé è indubbio che si parla di clandestini e quindi privi di cittadinanza. Si fa come fanno gli altri paesi, nolenti o volenti li si rispedisce al mittente e poi sono i loro paesi che devono occuparsi dei loro cittadini. Lo Stato italiano non può occuparsi di una persona di nazionalità nigeriana se la stessa Nigeria non se ne vuole occupare, non stiamo facendo da balia a nessuno e non possiamo sottostare ai capricci di altre nazioni.

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

5 Giugno 2013

Eh già, qua dentro nessuno ha mai detto che le colpe le avesse anche il PD. Ma proprio nessuno eh :hihi:

4. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

5 Giugno 2013

Quella che è sempre stata giudicata come colpa del Movimento è stato pretendere di portare il cambiamento senza considerare la matematica.

5. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

5 Giugno 2013

A dire il vero anche l'incompetenza ha un suo peso:
    https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/601288_10151497607794751_248694241_n.jpg
    Farsi prendere per il culo da Facci dovrebbe essere un campanello d'allarme per chiunque. :lookaround:

Edit: per completezza un link con ampia documentazione delle sue fregnacce:
    Il record di Beppe Grillo | Davide De Luca

Ultima modifica: 5 Giugno 2013
    A daveg68 piace questo elemento.
  6. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

5 Giugno 2013

Questa persona, signori e signore, è morta per "inanizione", ovvero "mancanza di cibo".

Immagine forte, io vi avverto: http://3.bp.blogspot.com/_mz9URtXadNc/SxUj5bSOwmI/AAAAAAAAABs/PVl5aOfsRug/s1600/IMG_0293.JPG

Primo grado.
    Speriamo si faccia giustizia.

Nel frattempo, per farmi incazzare pure un poco di più, c'è quel grandissimo figlio di madre degenere di nome CARLO GIOVANARDI -possa tu crepare e smettere di gettar fango sulla mia città con la tua presenza su sta terra-

Ossigeno rubato a chi ne ha bisogno in sto mondo.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

5 Giugno 2013

spero quantomeno ci sia una giustizia divina per i pestatori e per chi li ha coperti.

8. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

5 Giugno 2013

Forse non lo sai, la democrazia in Italia ammette solo leggi previste dalla costituzione, non quelle che piacciono a Daveg68; un clandestino in quanto tale non compie reati. Li compie un criminale che può essere clandestino o italianissimo come te. E comunque mi riferivo a cittadini che lavorano in Italia da anni, non a chi è appena entrato clandestinamente in Italia. Chi vive e lavora in Italia e mette al mondo figli "italiani", secondo me ha diritto di cittadinanza se lavora e dimostra di rispettare la legge oltre che a desiderare la cittadinanza ovviamente.
    I tre esempi che hai fatto, Germania Francia e Gran Bretagna, sono esempi di paesi dove la Legalità è una cosa molto più seria che in Italia, sono paesi in cui il primo ministro non sarebbe mai un evasore fiscale o uno che corrompe giudici, mentre anche per colpa tua, in Italia abbiamo avuto un primo ministro evasore e corruttore.
    I centri che raccolgono gli immigrati extracomunitari non devono essere lager ma devono ospitare le persone, dopo l'identificazione chi ha le carte in regola (secondo la legge vigente - come indicato in costituzione - art. 16) ha diritto a vivere e lavorare in Italia e magari in un prossimo futuro, seguire un iter di cittadinanza, che deve durare alcuni anni, ma deve portare il cittadino immigrato, se decide di stabilirsi in Italia, ad avere figli italiani.
    Chi non ha le carte in regola, ha diritto di ospitalità e rimpatrio.
    Purtroppo c'è l'infondato pensiero che gli extracomunitari siano tutti potenziali delinquenti, non è così, solo chi compie crimini deve essere perseguito e senza sconti, in Italia invece gli extracomunitari vengono considerati tutti potenzialmente delinquenti, e vengono trattati allo stesso modo, sia le brave persone che i delinquenti, questa miopia delle istituzioni ha permesso a ladri e rapinatori di sottostare alle stesse condizioni delle persone per bene.
    Il problema più grosso è che lo stato sostiene sempre meno le forze di polizia, riducendo i budget a loro disposizione, non assumendo nuove risorse, e il controllo del territorio è sempre meno evidente, ciò favorisce tutta la delinquenza, compresa quella di molti clandestini, mettendo a serio rischio la Legalità di questo paese..

9. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

5 Giugno 2013

Ho detto l'esatto contrario, ma tu evidentemente quando vedi negri non capisci più niente.
    Ho detto che la LEGALITA' in Italia deve essere una cosa seria, come in altri Paesi, Thrashead nominava giustamente Germania, Francia e soprattutto Gran Bretagna, paesi che al controllo del territorio non intendono rinunciare, non come in Italia che la Legalità è un sogno impossibile. Di conseguenza, un paese che è in grado di controllare chi entra nel proprio suolo, deve sì rispedire al mittente chi non ha le carte in regola secondo legge vigente, ma accogliere chi, meritevole, avesse voglia di lavorare e vivere in Italia; e soprattutto (questo è il mio pensiero) l'immigrato che vive e lavora in Italia da anni, ha diritto di cittadinanza, se non altro i propri figli devono potersi sentire italiani.

10. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

5 Giugno 2013

scusami non mi torna un particolare, la vasella per chi sarebbe, no perché dici che l'italiano in fondo non è cojone, sei sicuro ??

11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

5 Giugno 2013

guarda che sei tu che vai in confusione quando parli di "negri"(che nessuno ha nominato,evidentemente te li sogni a letto:lookaround:). tra l'altro non mi sembra che qui qualcuno abbia nulla in contrario nel voler dare la cittadinanza a chi è qui da un tot anni a lavorare,parla italiano,si è integrato,e ha la fedina penale pulita. e anche sulla legalità siamo tutti d'accordo,infatti all'estero nessuno si scandalizza quando si applica la legge in modo ferreo.

A Thrashead piace questo elemento.
  12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

5 Giugno 2013

uno stato deve tutelarsi,quindi considerare uno straniero irregolare un potenziale delinquente. così come quando ti controllano lo zaino in aereoporto.

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Giugno 2013

E dove c'è scritto nella costituzione che la clandestinità non può assurgere a reato?

Certo, ma non c'è bisogno di una legge ad hoc, c'è già una legge che da la cittadinanza a chi risiede qua per un lungo periodo.

E qual è il problema, se acquista la cittadinanza con la legge vigente l'immigrato regolare diventa italiano e a tutti gli effetti i figli nati qua diventano italiani.
    Non capisco...
    Il problema della "ministro dell'integrazione" è che vuole bypassare la questione della cittadinanza dei genitori e darla direttamente ai figli, cosicché una coppia clandestina (che per il fatto che siano clandestini non sai se sono delinquenti, se sono portatori di malattie gravi, ecc...) può fare un figlio qua e così dare al figlio la cittadinanza, loro non potranno mai essere espulsi e il gioco è fatto. E con il miraggio della facile cittadinanza dei figli, di immigrati ne verranno a frotte.

Non entro nel merito di altre polemiche o qua l'argomento si espande troppo e in maniera anche inopportuna.

A Byford86 piace questo elemento.
  14. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

5 Giugno 2013

la vasella è per noi, e sul coglione...conservo un po' di speranza dai :lookaround:

15. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

5 Giugno 2013

Ma la crisi è finita? Possiamo permetterci il lusso di parlare di presidenzialismo?

A me sembra di sognare.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina