1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

4 Giugno 2013

Certo, il presidenzialismo/semipresidenzialismo/quello che volete è proprio la priorità dell'Italia. Scusate se faccio sempre lo stesso esempio, ma purtroppo faccio un'enorme fatica ad immaginare un cassaintegrato, o un imprenditore con l'acqua alla gola, che torna a casa, si siede a tavola, accende la tv e chiede: "Oh, oggi è passata la mozione del Pdl che vuole il premierato forte, sì? E il Pd cosa ha controbattuto, che servono più poteri alle Camere per equilibrare, vero?"

Ridicoli, per questo si sono rieletti inter nos Napolitano, perchè sanno benissimo che queste sono le riforme per le quali il vegliardo va in brodo di giuggiole, quelle per cui "monita" e "auspica" con tutte le forze che gli sono rimaste, non certo quelle del lavoro/fisco/giustizia (ma fatta come si deve)/scuola e quant'altro. Intanto Taranto brucia, i giovani smettono pure di cercare lavoro, la sfiducia nelle istituzioni è al massimo storico, e questi si trastullano con giochetti buoni giusto per un esame diritto pubblico comparato.

2. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

5 Giugno 2013

A me non sembra che stia cambiando qualcosa o no?
    La colpa ovviamente diamola a Grillo perche' non si e' alleato col PD. Il tempo passa ma non e' cambiato nulla......

3. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

5 Giugno 2013

Infatti. Colpa di tutti, pure sua.

4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

5 Giugno 2013

e io non voglio vivere in un paese dove per seguire i capricci ideologici di daveg68 entrano senza controllo insieme al falegname e al muratore anche il ladro,il ricettatore,il pappone e l'omicida. tra l'altro se parli di "popolo" dovresti sapere che questa definizione è basata sui concetti che tu ritieni stupidi,come quelli territoriali,etnici e culturali. se credi che non debbano esistere popoli e nazioni dillo chiaramente.

5. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

5 Giugno 2013

Il controllo alla frontiera ci DEVE essere, proprio per ridurre al minimo la probabilità che insieme alla gente che vuole entrare in Italia per lavorare entri anche tanta delinquenza. Ma una volta controllati e fatti entrare io non vedo il motivo di negare loro lo status di italiani, sempre che rispettino la nostra cultura e le nostre leggi. Chiaro che se una volta arrivato qui da immigrato regolare mi apri scuole che propagandano il fondamentalismo religioso, metti su un traffico di organi umani, schiavizzi delle donne, vai in giro a picconare la gente o sgozzi i miei militari in pieno centro città, beh, qui per te non c'è più posto. Tranne che quello in galera.

A Pierluigi piace questo elemento.
  6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Giugno 2013

Fondamentalmente non sono contrario a dare la cittadinanza a chi (come ho scritto qualche post fa) conosce e parla la lingua italiana, riconosce i nostri costumi senza imporre i propri (e senza negare i suoi, ci mancherebbe, purché non siano vietati dalla legge), lavora onestamente e ha la residenza per un periodo piuttosto lungo sul nostro suolo.
    Il fatto che abbia la residenza per un lungo periodo indica: 1) che non vuole rimanere qua solo per ricevere la cittadinanza in un paese europeo 2) che ha assimilato bene i nostri costumi 3) che vuole vivere in Italia.

A Byford86 piace questo elemento.
  7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

5 Giugno 2013

sono d'accordo. parliamo in sostanza delle leggi attuali.

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Giugno 2013

Esattamente. Va da sé che se rimani per un lungo periodo residente qua, la lingua la inizi a parlare per forza e i costumi li assimili.
    Il ragionamento di Daveg è insensato, perché dire che voglio applicare le leggi razziali è una bugia, voglio solo che si applichi la legge che già c'è.
    E vorrei che il reato di clandestinità dovrebbe essere punito non con la reclusione (che ci facciamo di altra gente nelle carceri già affollate), ma con l'effettivo accompagnamento alla frontiera, come in tutti i paesi del mondo.

Ultima modifica: 5 Giugno 2013
  9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Giugno 2013

10. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

5 Giugno 2013

Il problema è appunto questo, a livello pratico è tutt'altro che semplice. Nel momento in cui non puoi dimostrare in modo certo la sua provenienza al Paese dove rimpatriarlo che fai?

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Giugno 2013

Questo è vero. I CIE servono per identificarli e almeno capire da che paese provengono.

12. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

5 Giugno 2013

Quello non è così difficile. Ma una volta che lo capisci, contatti il Paese e ti rispondono "senza documenti io non me lo riprendo, non è mio" che si fa? ;)

13. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

5 Giugno 2013

fino a qualche mese addietro sembrava che la colpa fosse solo sua, anche su questo Forum.

14. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

5 Giugno 2013

Qualche mese addietro il PD aveva fatto un programma condivisibile e il M5S non ha dato garanzie in quanto branco di cazzoni. Soprattutto il PD aveva specificato che con quel programma avrebbero chiesto la fiducia e non si sarebbero alleati col PDL. Poi senza garanzie dai grillini invece di fare in quel modo hanno preferito la garanzia a breve termine col PDL dandosi così una martellata sullo scroto (che PD sarebbe sennò? :D) ma il primo errore è stato dei grillini e per ora in termini di consensi lo stanno giustamente pagando a caro prezzo. Come già detto spero prendano appunti.
    SEL l'alleanza col PDL non l'ha fatta, il dialogo col M5S l'aveva cercato e aveva votato Rodotà, se avessimo un elettorato razionale i suoi consensi alle prossime politiche dovrebbero assorbire gran parte di quelli del PD e del M5S senza troppi sforzi.

15. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

5 Giugno 2013

a quel punto lo stato italiano contatta i daveg68 di turno che sicuramente si faranno carico del migrante,offrendo alloggio e ospitalità,accollandosi la responsabilità di eventuali danni,in attesa di controlli più approfonditi:sisi:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina