1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

4 Giugno 2013

beh, noi in realtà non l'abbiamo capito, visto che siamo invasi dalle nutrie (che, sottolineo, non sono una specie autoctona, ma importata dal sud america), ma non possono essere toccate...

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

4 Giugno 2013

Esatto.
    Come sono protetti anche i piccioni, che sono portatori di malattie al pari dei ratti.

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

4 Giugno 2013

Io sono per il modello francese - semipresidenzialismo e doppio turno

4. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

4 Giugno 2013

Appunto; reato di clandestinità!? Io non voglio vivere in un paese dove un falegname o un muratore extra-comunitario finisca in carcere o in centri di contenimento perché clandestino, solo se compiesse reati lo vorrei dietro le sbarre..
    Io sono dell’idea che la LEGALITA’ sia l’unico vero baluardo della civiltà di un popolo, di sangue e di suolo non me ne frega un cazzo, sono concetti buoni per gli stupidi, perchè solo chi rispetta la Legge può considerarsi a pieno titolo un degno cittadino. Ci fossero certezza della pena e una Giustizia veramente giusta, in questo paese , la maggior parte dei delinquenti nati altrove non ci metterebbe piede; invece gli extra-comunitari per bene subiscono l’onta di essere considerati cittadini inferiori, e le leggi dello stato diventano razziali per discriminarli, mentre i delinquenti extra-comunitari sono liberi di fare il cazzo che vogliono, esattamente come i loro italianissimi “colleghi” criminali. Infatti chi sene va dall’Italia ? solo i migliori, quelli che pensano di avere una chances di migliorare la propria qualità della vita in una società migliore.
    Lottiamo perché in questo paese si facciano rispettare le leggi, lottiamo perché le leggi siano rispettose dei diritti umani ma ferme, laiche e al di sopra di ogni cittadino, anziché agognare a stupide leggi razziali. Solo nella legalità l’integrazione è possibile, sempre che la si voglia ovviamente perché di furbi che sfruttano la democrazia per favorire la dittatura e lo stato razziale repressivo, ne è piena la storia.
    Ma poi mi dovresti spiegare perché un cittadino onesto che non avesse mai commesso reati, che lavorasse in Italia da anni e che volesse sentirsi italiano come te, non può farlo.
    Se un giorno i nostri figli decidessero di emigrare dall’Italia credi che sarebbero contenti di essere accolti da dei fascisti-razzisti del cazzo che li considerano cittadini di serie B. Perché i tuoi ragionamenti questo sono.

5. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

4 Giugno 2013

Yess, ma ormai la francia di semi ha ben poco.
    Con l'accorciamento del mandato presidenziale [da 7 a 5 anni] le politiche e le presidenziali vanno a coincidere [vedasi l'anno scorso, presidenziali a maggio, politiche a giugno], ne deriva che la probabilità di coabitazione si riduca sensibilmente [a meno che io candidato presidente abbia un appeal sull'elettorato molto maggiore rispetto a quello del mio partito...ma cazzo, se vinco le presidenziali, scarso appeal o mica scarso appeal del partito, la mia vittoria un po' da traino per le politiche farà no ?].
    Quindi, senza rischio coabitazione c'è un presidenzialismo puro di fatto :sisi:
    E i poteri del presidente in quel caso sono anche più forti di quelli che ha il presidente negli Usa :lol:

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

4 Giugno 2013

In un paese democratico ogni legge approvata dal parlamento è legge dello Stato, e pertanto anche in questo caso, se il parlamento approvasse il reato di clandestinità (cosa impossibile visto che l'europa ce l'ha impedito, dovendo così ricorrere al semplice aggravante della clandestinità), rispettare quella legge sarebbe rispettare il principio della legalità.

Ultima modifica: 4 Giugno 2013
  7. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

4 Giugno 2013

"Sarebbe meraviglioso avere B. come presidente della repubblica"

Brava Daniela :rotfl:

8. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

4 Giugno 2013

Non so sai. Credo non siano più protette. Parliamo dei pesce siluro che annientano la fauna ittica.

9. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

4 Giugno 2013

bravo! lo stesso fenomeno che ha permesso a hitler di ottenere con il voto democratico il pieno potere e diventare cancelliere, così in sei mesi ha cancellato la democrazia eppure lo avevo anche scritto nel mio post precedente che nel corso della storia in democrazia c'era chi l'aveva usata per ottenere un potere non certo democratico.
    Ti ricordo che il parlamento italiano non può emanare leggi anticostituzionali come le leggi razziali, per fortuna e nonostante quelli come te, c'è la costituzione che tutela il popolo italiano. Ed è il motivo percui si parla di aggravante e non vero e proprio reato, ma siccome i legaioli sono ignoranti sì, ma furbi, si sono inventati i centri di accoglienza, che non sono carceri veri e propri, ma poco ci manca.

10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

4 Giugno 2013

Se vogliamo dare un taglio alla partitocrazia non abbiamo molte alternative, il modello francese è una forma di semplificazione della politica, la gente vota il suo presidente capo di una coalizione, il quale ha il potere di nominare il primo ministro. Forse l'alternativa potrebbe essere il sistema inglese ma pare che non piaccia a nessuno dei nostri politici, il cancellerato per me sarebbe un ritorno al proporzionale non mi piace proprio, invece mi piace il sistema che stiamo utilizzando per l'elezione del sindaco.

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

4 Giugno 2013

La democrazia ti fa comodo solo quando approva leggi che a te stanno bene.
    Ridurre il reato di clandestinità a una legge razziale è quanto di più ridicolo tu possa aver scritto, in Germania, Francia e Gran Bretagna esiste e nessuno là parla di leggi fasciste e di nazismo, poi lì in Gran Bretagna, la più antica democrazia moderna del mondo...
    Facciamo così, dammi il tuo indirizzo che ci mando tutti gli immigrati che trovo, e sicuramente avranno da te l'accoglienza che meritano.

A Byford86 piace questo elemento.
  12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

4 Giugno 2013

Io, avessimo una classe politica seria, sarei favorevole probabilmente. Non ritengo sbagliato provare a fare in modo che il presidente del consiglio abbia più poteri. Gradirei anche una prassi parlamentare leggermente più snella, che probabilmente il presidenzialismo si porterebbe.

Purtroppo però, una classica politica seria non ce l'abbiamo, e riforme di tale portata in mano a Gasparri, Brunetta, Finocchiaro, qualche casalinga del M5S e barbari sognanti vari non le lascerei manco morto. Quindi, per forza di cose, passo per essere contrario.

13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

4 Giugno 2013

Anarco-monarchia è la risposta. Ci vuole il re anche se poi facciamo come cazzo ci pare.

14. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

4 Giugno 2013

In francia il presidente della repubblica e il premier lavorano insieme, il primo può sfiduciare il secondo mentre il parlamento può mettere il presidente in stato d'accusa per motivi giudiziari tipo il bungabunga:lookaround:

15. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

4 Giugno 2013

Comunque...ho il sentore che stia per arrivare l'ennesima inculata per noi che non volemo il porcellum.

"Presidenzialismo"
    "Semipresidenzialismo"
    "premierato"
    "cancellierato"
    "bicameralismo imperfetto ma sistema parlamentare"
    "sticazzismo"

Il povero italiano cojone che però capisce un po' come gira la politica fa la domanda ficcante: "Ma la legge elettorale ? Cambiate sto schifo, non vi sembra giusto cambiarlo ?"
    Al ché il politico italiano -furbo come na faina [così pensa di essere]- risponde: "Caro italiano coj...cogh cogh, ma come pensi che si possa cambiare una legge elettorale senza sapere prima che sistema istituzionale dare al paese ? Mica si cambia al buio oh. Volemo il modello francese ? Serve il doppio turno. Volevo il cancellierato ? Serve una roba simile al modello tedesco e così via. Mica puoi dare vita per dire al doppio turno alla cieca no ?"

L'italiano: "E cambiate in fretta il sistema istituzionale no ?"
    Il politico "se ne sta discutendo infatti"

E ridaje a discutere:

"Presidenzialismo"
    "Semipresidenzialismo"
    "premierato"
    "cancellierato"
    "bicameralismo imperfetto ma sistema parlamentare"
    "sticazzismo"

così all'infinito finché qualcuno staccherà la spina alla legislatura, si tornerà al voto, e l'italiano -che non è cojone in fondo, è la classe politica che lo reputa tale- preparerà la vasella.

Bene :)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina