1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

DarkThrone

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Ottobre 2005.

1. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

4 Giugno 2013

calcola che gli album che escono dei Darkthrone sono, più o meno, registrati/arrangiati da un anno (o più) prima..quindi non mi pare così strano e anzi, ho già l'acquolina in bocca :P

2. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

4 Giugno 2013

Speriamo venga abbandonato definitivamente il Crust Punk e che il nuovo album sia sulla scia di The Underground Resistance. :headbang:

3. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

4 Giugno 2013

ma già su circle the wagons il punk era quasi scomparso...le ultime influenze le si trovano su dark thrones and black flags (e nemmeno in toto)..

4. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

4 Giugno 2013

Beh insomma, in Circle of the Wagons ci trovo ancora alcune canzoni crust.
    In The Underground Resistance, ci sono solo in The One you Left Behind delle parti crust punk, per il resto è Heavy/thrash.

5. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

4 Giugno 2013

l'"heavyzzazione" concreta dei DT è stata sicuramente iniziata con circle... su UG resistance anche sulla prima canzone, dead early, c'è un riffetto metal punk ma in ogni caso l'album è da considerarsi pienamente heavy/speed agent steel/mercyful fate/celtic frost worship!

6. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

4 Giugno 2013

Cosa non buttano fuori quei 2 norvegesi con qualche lattina di birra, in uno scantinato. Patrimonio dell'umanità.

7. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

4 Giugno 2013

Solo molto valido?E' una album grandioso:D
    E pensare che tempo fa l'avevo snobbato..

8. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

5 Giugno 2013

Ma io parlo infatti di CRUST punk, che è ben diverso e lontano del punk normale.

Questo è Crust Punk

Amebix - Arise! [Lyrics] - YouTube

E non dirmi che in Dark Thrones and the Black Flags e Circle of the Wagons non ci sono queste influenze o canzoni di questo genere.

9. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

5 Giugno 2013

Lo so cos'è il crust ed era sottinteso che intendevo (crust) punk. E poi io stesso ho detto che l'ultimo, secondo me, album con influenze (crust) punk è DTABF. Circle è l'anticamera di TUR canzoni come la titletrack di quell'album (con influenze che arrivano anche al metal classico ed epico, come concretizzato con il disco successivo appunto...ma influenze presenti già dai lavori precedenti vd. Raised On Rock) quindi magari un rimasuglio di crust (bah...posso capire un certo tipo di metal punk ma ce ne passa...) ci può anche stare ma per me l'ultimo disco con CHIARE influenze crust è quello precedente

10. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

5 Giugno 2013

E io continuo a dire che in Circle the Wagons ci sono FORTI influenze Crust punk.
    Dai su, Those Treasures Will Never Befall You, Stylized Corpse, I am the Graves of the 80s e I am the Working Class sono canzoni Crust, se si confronta una di queste 4 canzoni con una degli Amebix non si nota nessuna differenza per esempio. Poi certo c'è anche una forte influenza Heavy Metal nel disco che nei precedenti mancava.

Ultima modifica: 5 Giugno 2013
  11. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

5 Giugno 2013

eh giustamente una canzone dedicata al metal anni 80 invece di suonarla per quello che è la fanno di un altro genere...

12. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

6 Giugno 2013

Il Crust Punk non è altro che la fusione tra Hardocore punk e il Metal dei Motorhead e dei Celtic Frost, fai tu...

13. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

6 Giugno 2013

I am the graves è un tuffo nel metal ottantiano così come la title track di quell'album ed il crust non c'entra niente con i gruppi metal che hai detto tu (apparte i Motorhead che sono trasversali) e sicuramente non aveva bisogno di influenze estranee a decenni di punk e hc per nascere. E poi ripeto, sicuramente ci saranno dei richiami al crust, ma l'ultimo album con CHIARE influenze per me è dark thrones and...

PS: Campus Sterminii - Non C'è Limite Al Peggio - YouTube che c'entrano i Celtic Frost dai??
    PS 2: guarda tu stesso...le influenze only metal vincono 4 a 1 su quelle punk nella costruzione di CTW: Darkthrone - Circle the Wagons Special Video - YouTube

14. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

6 Giugno 2013

L'imfluenza dei Celtic Frost è ben presente nel Crust degli Amebx, degli Hellbastard, dagli His Hero is Gone, dagli Behind Enemy Lines e dagli Antisect di Out from the Void.

Anche Wikipedia inglese (ma anche quella italiana) la pensa come me:

Crust punk - Wikipedia, the free encyclopedia

E non sono cose scritte a caso, ma verificate tramite fonti.

Ripeto Circle the Wagons ha una base heavy metal, ma anche anche parecchi elementi Crust, diciamo 60% Heavy/Thrash e 40% Crust (copertina punk esclusa). Da Underground Resistance si può parlare di disco 100% Heavy/Speed Metal.

Ultima modifica: 7 Giugno 2013
  15. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

7 Giugno 2013

Ancora stiamo a parlare allora? Sto a dire la stessa cosa ;)

Condividi questa Pagina