1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

4 Giugno 2013

questo è vero, però un idea uno se la fa, tutto sommato.

2. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

4 Giugno 2013

perchè, cosa volevi dire? che non si può esprimere un giudizio ascoltando un album su youtube?

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Giugno 2013

Il problema non sta nell'ascoltarlo, il disco, qualsiasi sia la fonte, prima dell'uscita. Sta nel postarne poi commenti o stralci di commento. Io mi asterrei, dal momento che quello che ho ascoltato non è un album che ho comprato, ma è un qualcosa che, in un modo o nell'altro, ho scroccato.
    Comunque è una riflessione mia, non intendeva essere un'accusa. Però, se qualcuno si sente toccato, sai come si dice, no?

Excusatio non petita, accusatio manifesta.

4. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

4 Giugno 2013

ah..e la madonna che esagerato..

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Giugno 2013

Esagerato perchè? Mi sembra del tutto logico e naturale. Del resto, non credo che sia un caso se fra le regole del forum (di questo forum) c'è anche quella di non postare commenti di qualsivoglia natura che riguardino album che ancora devono uscire. Una volta era una regola che veniva rispettata e fatta rispettare a colpi di ban. Ultimamente se ne sbattono un po' tutti. Resta il fatto che è una pratica che rompe un po' i maroni a chi l'album se lo vuol sentire in santa pace senza preconcetti.

A sciacallo010 piace questo elemento.
  6. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

4 Giugno 2013

Io ho comunque paura, tubo o non tubo.
    Le recensioni, serie o meno, son quasi tutte disastrose.
    Che ci sia poco (o nulla) di thrash non è assolutamente un problema visto che, ripeto, il mio secondo album preferito è Youthanasia.
    Ma una stroncatura del genere non la vedevo dai tempi di Risk.
    Fortunatamente qualche utente mi ha rassicurato un pò con i suoi commenti.

7. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

4 Giugno 2013

Si ok, ma adesso mi sembra che stai facendo una polemica un po' gratuita ed inutile soprattutto riferito al fatto che non si possa commentare perchè il disco non è stato comprato, dai..
    Poi oh sono d'accordo che se ci sono delle regole vanno rispettate, infatti io ho proprio chiesto in questo stesso topic quando si potevca commentare e l'ho fatto solo quando ho visto che l'album era disponible su spotify, quindi su un supporto assolutamente legae e per il quale pago il mio abbonamento, visto che vogliamo fare i pignoli.

8. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

4 Giugno 2013

comprendo il punto di vista, ma un commento su una cosa sentita perché è sbattuta in faccia non mi pare niente di strano. Io se una cosa la trovo su youtube non faccio finta di non vederla, se mi interessa. già uscita o non uscita. cè una certa differenza tra ascoltare e scaricare eh.

Va bè poi parli di sentirsi toccato, si parla di punti di vista secondo me...è un pò diverso. :)

9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

4 Giugno 2013

Qualche post fa ho detto che il fan dei Megadeth è nel 99% dei casi un “adoratore assoluto” di Dave. Ho detto che per il fatto di vedere scritto “Megadeth” sulla copertina, il giudizio può essere condizionato. Molti infatti dicono “se non ci fosse scritto Megadeth sto disco sarebbe stato bollato come stronzata pop rock di un gruppo sconosciuto”.

Vorrei però girare la frittata. Quanti invece ci vanno giù molto più pesanti solo perché in copertina c’è proprio scritto Megadeth? Tanti, ma tanti, sono i detrattori “a prescindere”.

Basta che ci sia di mezzo Mustaine, allora fa cagare, non sa cantare, è inascoltabile, è uno stronzo, è una merda, deve andare in pensione, bla bla bla…

Voglio dire… quel nome in copertina ha un peso, è innegabile. Ma è una lama a doppio taglio. Tra i tanti che valutano il disco per quello che è, sono convinto che ce ne siano altrettanti che si esprimono in toni catastrofici ed offensivi per partito preso.

Questo messaggio non è indirizzato a nessuno in particolare, è solo una constatazione, una mia idea.

A Sakurambo e Betoken piace questo messaggio.
  10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

4 Giugno 2013

Non riesco a giudicare un disco ascoltandolo su youtube o altro. Quando sto sul computer faccio 10.000 cose e difficilmente mi concentro sulla qualità di un album

11. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

4 Giugno 2013

Keep calm and relax yourself, man
    [​IMG]:sadic:

A Betoken piace questo elemento.
  12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Giugno 2013

Andiamo, lo sappiamo benissimo che le tracce presenti su YouTube settimane prima dell'uscita dell'album non sono lì per chissà quale miracolo. Qualche furbetto ce le ha messe, magari usando i promo CD o pescandole in chissà quale diavolo di posto. In questo senso, fra scaricare un album in modo illegale e ascoltarne le tracce postate in modo illegale, non ci vedo poi tutta 'sta differenza. In ogni caso, finchè l'impressione uno se la tiene per sè, niente di male, sono fatti suoi. Ma se dopo averlo "scroccato" questo mi fa anche la recensione (magari stroncandolo pure), allora la cosa non è più accettabile, dal mio punto di vista.

@ Ritchie: non so come funziona Spotify, resto però dell'idea che se un album ha una data ufficiale di pubblicazione, chi lo diffonde prima ha usato qualche escamotage non troppo pulito. Se non mi sbaglio, l'ultimo dei Satan è apparso su Spotify diverso tempo dopo la data ufficiale di pubblicazione; tanto per fare un esempio. Certo, tu mi dirai: è l'ultimo dei Satan, una band di culto; i Megadeth vengono trattati in un altro modo perchè sono di un altro spessore. Può darsi; io però sarei per trattare tutti alla stessa maniera, nome o non nome.

Comunque, oh, nessuna polemica, da parte mia. Tanto il disco me l'ascolto lo stesso per i cavoli miei e l'idea me la faccio in base alle mie, di orecchie; dopo averlo acquistato s'intende. Come ho già più volte ribadito, il mio discorso era valido in generale.

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

4 Giugno 2013

Beh io l’ho ascoltato su Youtube e si, considerando che l’ho fatto un giorno prima dell’uscita ufficiale, in un certo senso è stato come “scaricarlo”.
    Però… è un metodo valido per capire se ci posso spendere subito 20 euro o aspettare un po’ che scenda intorno ai 13 o 14.

Poi la differenza sta nello scaricarselo e basta o scaricarselo e andarselo a comprare quando c’è l’occasione.

Ma il discorso di fondo di Zero è giusto: in teoria, anche su Youtube dovrebbe essere disponibile da oggi, non da ieri o l’altro ieri. E io (ascoltatore in generale) avrei dovuto aprire quel link a partire da oggi, non da ieri o l’altro ieri.

14. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

4 Giugno 2013

Credo che se spotify ha l'accordo con la casa discografica il disco esce il giorno stesso della pubblicazione, forse per i Satan l'accordo è stato raggiunto dopo l'uscita del disco. Comunque te lo consiglio vivamente, a maggior ragione se vuoi un modo legale per ascoltare qualcosa prima di decidere se comprarlo o no.

15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

4 Giugno 2013

Condividi questa Pagina