1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

4 Giugno 2013

Scusa perchè fuori luogo ? I capolavori dei padri fondatori del thrash risalgono tutti a più di 20 anni fa, questo è vero, ciò non toglie che io possa benissimo apprezzare gruppi più giovani nel momento in cui la loro proposta si dimostri energica, ispirata e di qualità, tutte doti che nei Megadeth attuali non trovo assolutamente .

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Giugno 2013

L'ho sempre detto che le anteprime sono un male. Necessario, magari, ma sempre un male. Se non le ascolto, e non l'ho fatto nemmeno stavolta, ci sarà un perchè...
    C'era un tempo in cui l'album veniva anticipato da un singolo che fungeva da apripista, singolo che veniva scelto accuratamente perchè doveva preparare il pubblico di potenziali ascoltatori a quello che sarebbe stato il prodotto vero e proprio, era lo stesso identico brano che si sarebbe ascoltato sul full length e quindi godeva della stessa produzione e della stessa qualità sonora. Adesso ci sono le anticipazioni e peggio ancora i samples (gli assaggini, li chiamo io - se vado in un ristorante ed il cameriere mi presenta un piatto di assaggini se li vede arrivare tutti sul coppino appena mi gira le spalle...), invenzione dei discografici per ridurre al massimo i costi di produzione e promozione dell'album. Siccome non costano niente e vengono diffusi sul web non gli viene prestata la minima attenzione, tanto devono servire per tenere caldi i fans e dargli qualcosa in pasto mentre aspettano l'uscita dell'album vero e proprio. Vade retro. Personalmente, me ne sto buono buono ad aspettare l'album, e dopo che l'avrò ascoltato mi farò la mia idea.
    Stesso ragionamento vale per tutti quelli che postano pseudo-recensioni di un disco SCARICATO illegalmente o ascoltato su YouTube magari mentre sono in ufficio.

3. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

4 Giugno 2013

Secondo me il problema sta nelle aspettative. I Megadeth col thrash delle origini hanno chiuso da un pezzo, e penso non ci sia bisogno di sbandierare un'etichetta su ogni disco con scritto "not for thrashers hardcore fanbase" per farlo capire. Ma visto il contributo che hanno fornito al genere, è pure giusto che il topic apposito resti qua.

A me personalmente delle etichette, dei generi, delle categorie, frega poco o nulla, non prenderò Supercollider. E non perché sia poco Thrash, troppo Pop o quant'altro. Semplicemente perchè, pur trovando molto gradevoli i pezzi in anteprima, non vi percepisco nulla di veramente sconvolgente. Ho poco tempo, e preferisco ascolti reiterati e più dettagliati per dischi che mi prendono maggiormente che per l'ultima, senz'altro discreta opera del buon Dave.

Che secondo me sta "declinando" molto meglio di certi suoi (ex) colleghi.

Ultima modifica: 4 Giugno 2013
    A Sakurambo piace questo elemento.
  4. Metal_Arts

Metal_Arts
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

4 Giugno 2013

Ma di Thrash i Megadeth hanno veramente poco, se paragonato a Thrashoni come gli Slayer o i Metallica della prima era. I megadeth sono sempre più stati orientati verso Heavy, chi si aspetta il Thrash non ha capito molto, secondo me.
    Comunque mi pare un bel disco a primo acchito.

5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

4 Giugno 2013

Ma magari potessi farlo! :D

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

4 Giugno 2013

Per chi ama solo i primi, meglio considerare solo The System Has Failed ed Endgame tra gli ultimi.

A Blitz e slayerized6 piace questo messaggio.
  7. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

4 Giugno 2013

Ecco bravo, hai centrato il punto, io dal nuovo disco mi aspettavo musica di qualità almeno decente, cosa che purtroppo non ho trovato, l'album è piatto, moscio e noioso da morire, secondo me. Se a voi piace e reputate, chessò, una dance in the rain un grande pezzo son contento per voi, che vi devo dire .Del fatto che Mustaine possa essere invecchiato peggio o meglio dei suoi colleghi non mi interessa, affari suoi, il disco di cui si parlava è questo e non mi è piaciuto.

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

4 Giugno 2013

Bé insomma, United Abomination e Endgame sono belli che thrash

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Giugno 2013

Parlavo in generale, non mi riferivo a nessuno in particolare. Certo che per postare commenti e recensioni di un album che deve ancora uscire, bisogna pure ascoltarlo da qualche parte, no?

10. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

4 Giugno 2013

Volevo sintetizzare e in effetti il senso della frase non era corretto.
    Intendevo che oggi come oggi non è più possibile considerare (per chi ama le categorie o le usa per direzionare i propri ascolti musicali) i Megadeth come un gruppo prettamente thrash, come era alle origini, ma un gruppo i cui orizzonti espressivi si sono allargati al punto tale che farsi ancora delle aspettative (soprattutto in un thrash a livello dei primi dischi) non ha più molto senso, indipendentemente dal fatto che possano tornare di tanto in tanto ai vecchi stilemi o che le nuove sonorità siano o meno qualitativamente valide.

:già:

11. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

4 Giugno 2013

Thirteen lo preferii a endgame per quello che ho potuto ascoltare

12. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

4 Giugno 2013

e quindi? io l'ascolto su spotify per esempio.

13. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

4 Giugno 2013

sentirlo su youtube non è manco un delitto, sopratutto se si ha tempo...

united abominations thrash..uhm...

io penso l opposto. Mi aspettavo dalle anticipazioni un fiasco, invece da aspettative basse ho trovato realtà migliori ;)

Ultima modifica: 4 Giugno 2013
  14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

4 Giugno 2013

Infatti è giudicarlo dopo averlo sentito mezza volta su youtube, il delitto :hihi: Anche perchè, diciamocelo, da come si sente su youtube il disco non ci si può fare un'idea giusta, ci sono dei suoni veramente sega.

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Giugno 2013

Vabbè, non hai capito. Pazienza, fa lo stesso.

Comunque:

Condividi questa Pagina