1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Timo Tolkki

Discussione in 'Power Metal' iniziata da .:Crusader:., 19 Febbraio 2013.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.531

1 Giugno 2013

World.
    In alcune delle prime copie, sopratutto quelle che si scaricano da internet :roll: , e promo è scritto erroneamente To the Edge of the Earth.
    Fra l'altro è l'unica canzone fortunata dell'intero cd.

2. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

1 Giugno 2013

EDIT: Figura di merda :lookaround: ammetto che devo ancora comprarlo.

3. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

1 Giugno 2013

Figurati, anche io mi sono confuso più volte eppure ho il cd bello bellino fra le mani :happy:

(anche su Spotify è segnata come "To the edge of the Earth" ;) )

4. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

2 Giugno 2013

"TTE Of The World" insieme a "We Will Find a Way" ed alla helloweniana title track formano il trittico migliore del cd secondo me.:sisi:

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

3 Giugno 2013

io continuo a dire che la migliore è in the name of the rose ma comunque tuto il cd si attesta su buoni livelli, l'unica per me evitabile è proprio la title track

6. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

3 Giugno 2013

D'accordissimo sulla peggiore, la title track mi sembra un misto di robe che in passato erano riuscite decisamente meglio! To the Edge of the World invece è la mia preferita, con un Rob Rock stratosferico che ben si presta alle linee vocali.. ed è impreziosita dagli assoli dei vari ospiti, per me è un gioiello sta canzone :D

A Vince Summers piace questo elemento.
  7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

3 Giugno 2013

la title-track sempra una riproposizione forzata di keeper of the seven keys... se ci fate caso, la struttura della canzone è simile e non a caso ci sta kiske alla voce, l'unico particolare degno di nota di un pezzo altrimenti soporifero. Cmq direi che nessuna delle canzoni come ho ribadito precedentemente mi fanno esaltare particolarmente, in ognuna trovo una forte sensazione di deja-vu. Direi che le 2 canzoni che preferisco sono shine e a world without us.

8. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

4 Giugno 2013

A world without of us, We Will Find a Way e Enshered nettamente le mie preferite e pezzi super che girano in testa da giorni =)

9. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

6 Giugno 2013

Ho rispolverato questo giorni sia Symfonia che i Revolution Renaissence.. che ne pensate di questa mia opinione, e mi rivolgo soprattutto a Lord che ha apprezzato molto il trio RR.. Penso che il secondo ed ilterzo disco dei RR siano molto buoni come composizioni (il terzo mi piacque molto subito, mentre il secondo meno ma riascoltandolo l'ho rivalutato), ma che Gus Monsanto non sia adeguato e spesso risulti fuori luogo in alcuni brani.. Secondo me con un cantante di livello (vedi i discorsi fatti sopra a riguardo) entrambi i dischi sarebbero stati dieci volte migliori.... (un nome? Russen Allen o lo stesso Rob Rock!)

10. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

6 Giugno 2013

Ero convinto che avessimo affrontato l'argomento a cui fai riferimento ai tempi delle rispettive uscite, ma ho ricontrollato ed effettivamente non solo no ne parlammo, ma io sono anche rimansto in "debito" di un commento a Trinity!! :D Vabbè, comunque sia, mi sono piaciuti entrambi però effettivamente quello che dici su Monsanto non è campato in aria: più che altro in alcuni casi pare non sia adeguato alle linee vocali che deve cantare e lì probabilmente è anche un po' colpa di Tolkki (a volte scrive quasi senza pensare a chi dovrà interpretare il brano). Poi se non sbaglio quello era il periodo del "buona la prima" (adottato con Lione e i VD) :D

11. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

7 Giugno 2013

anche a me sembrava di averne già parlato ma volevo rimadirlo... :)

12. luxotto

luxotto
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

23 Giugno 2013

up x questo splendido disco :sisi:

A Vince Summers, angus81 e Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

24 Giugno 2013

Era da un pò che volevo dare un giudizio su questo album. Giudizio chiaramente personale, sarò un pò pesante quindi accetto tutte le tesi contrarie a quello che scriverò, cosi da vedere come la pensa la maggioranza dei "fans".
    Album molto, molto easy listening. Attenzione, non intendo che la qualità sia bassa, ma è andato su vie molto catchy il buon Timo, usando cantanti spattacolari per canzoni che, ripeto personalemente, hanno già stufato dopo qualche ascolto. Alcune parti di qualità ci sono, e la voce di Kiske mi emozionerebbe anche se cantasse Funky Gallo, ma le canzoni non riesco proprio a trovarle interessanti, a differenza di quelle preesenti in The Mystery of Time, se vogliamo paragonarle.
    La voce di Elyz si dimostra eccellente, e finalemente sta esplodendo nascondendo il suo vero gruppo in cui tra mix troppo esagerati e suoni troppo pop non è mai stata considerata. A me è sempre piaciuta.
    E veniamo alla parte che considero peggiore dell'album: le lyrics.
    Come disse Mordred qualche post addietro, trovo che le liriche siano veramente, estremamente banali e non me lo sarei aspettato da Timo.
    Cioè, rime banali, parole "non complicate" e frasi che mi fanno sorridere ("I'll show you the way to a new day" per dirne una) personalemente trovo che abbassano di molto la qualità. E lo dico perchè scrivendo canzoni pure io (in inglese), mi sono specchiato in certi casi in qualche testo dell'album, visto che tempo fa il mio vocabolario limitato mi portava ad usare troppo spesso determinate parole e frasi terminanti con rime banali "pur di farne una". Se una canzone ha un brutto testo, banale, o ripetitivo, o troppo sempliciotto dubito riuscirà mai a piacermi, non per niente ascolto metal.
    QUindi, se uno vuole un album di facile impatto, molto diretto, con molti richiami a canzoni storiche degli Strato e non, questo è l'album giusto.
    Chi vuole ascoltare un album complesso, pensato e scritto in modo incredibile (parere personale!), suonato ottimamente e con pure un orchestra vera che da un tocco maggiore di classe (e che evita che le canzoni stufino dopo pochi ascolti) lo indirizzerei subito all'ultimo degli Avantasia. Quell'album lo sto amando, ma è anche dovuto al fatto che ho sempre amato lo stile di Sammet e molto meno quello di Tollki.
    Se volete esprimere i vostri pareri sono qui apposta, non prendetevela se sono stato duro, ma è quello che penso io. Ho pensato di scrivere il mio parere nel caso qualcuno fosse indeciso, se è fan di Sammet potrebbe resterne deluso (unica cosa che penso sia oggettiva sono le lyrics banali, no?) ;)

A maxthecat e Montsteen piace questo messaggio.
  14. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

25 Giugno 2013

Mi è piaciuta moltissimo quest'analisi dei testi, non ricordo se ho l'ho accennato in sede di recensione, ma ho notato dal primo ascolto di Avalon questo fatto: i testi sembrano scritti da Mr. "Blood of the Kings" Joey DeMaio - non che sia lo stesso lessico, ma in quanto a numero di parole utilizzate e profondità dei contenuti.

Una banalità dei testi che purtroppo si riflette nella banalità della trama: il lavoro di Sammet risulta quasi impenetrabile a livello narrativo, forse fin troppo intimista e visionario, ma con ottime liriche e personaggi ed entità ben caratterizzate e molto teatrali nei rispettivi interventi. L'album del Tolkki invece è un po' come la stilizzazione del Signore degli Anelli in Clerks 2 (http://www.youtube.com/watch?v=V_E-g8V5iKA): questi tizi partono, cercano la terra della nuova speranza, la trovano, fine.

Penso per dire allo scientista "Simplify simplicity/ You don't mind what you don't see at all", che epistemologicamente è proprio la visione scientifica più estrema. Oppure sull'accumulo continuo e sulla lavoro irrefrenabile: "You watch them pile up, they are saving on and on/ Even you don't know where they store it all/ You've got to be a fool if you don't save along/ A thousand screaming/ And silence doesn't speak to thousands screaming/ No, silence doesn't wanna speak…"... per non parlare dell'ottimo incipit: "Through the shimmer on this cold alley paving/ See the moonshine painting the ground/ Cobble stones keeping tales that remain untold/ More than ages old", che è un ottimo modo per iniziare a raccontare una storia.

Invece Tolkki mi ha fatto cadere le braccia quando ha infilato nel ritornello un ipse dixit: "We will find a way/ There's nothing more to say". Caz, è come dire "non ho nulla da dire e lo ammetto pure!" xD :P

Alla fine probabilmente anch'io parlo per gusti personali (anche per il fatto che reputi molto importanti i testi), del resto l'ultimo Avantasia l'ho anche acquistato, l'ultimo (ehr... il primo) Avalon no :)

Ultima modifica: 25 Giugno 2013
  15. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

25 Giugno 2013

A me invece i testi interessano fino ad un certo punto, nel senso che se sono belli/profondi/ben scritti è sicuramente un valore aggiunto ma alla fine la cosa più importante è la musica. E poi comunque dipende anche un po' dagli argomenti trattati...

A King of Fools piace questo elemento.

Condividi questa Pagina