1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rap

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Ink Compatible, 9 Ottobre 2009.

1. cancly

cancly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Maggio 2013

Premetto di non aver letto tutte le pagine di questo topic tuttavia volevo consigliarvi un artista che,a mio parere,è qualcosa di sublime:il suo nome è Murubutu.Non bisogna pensare a lui come un rapper,non c'è artista a cui paragonarlo.Murubutu è un professore di storia e filosofia se non erro dell'università di Bologna,è una persona con una cultura sconfinata e una passione immensa per i classici,capace di narrare in pochi minuti le favole di Fedro,opere della letteratura Italiana come Il Fu Mattia Pascal o di quella straniera,I Racconti Di Pietroburgo di Gogol.
    Consiglio vivamente di ascoltarlo,in particolare:"Quando venne lei","Diogene di Sinope e la scuola cinica","L'armata delle tecniche" volume 1 E 2 e "La Murubeide",giusto per farvi un'idea della sua cultura e rivalutare il rap,quello vero.

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

24 Maggio 2013

Bravo, ma cosa intendi per rap vero?

3. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

"Mi Piace" ricevuti:
    1.909
  4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Maggio 2013

beh l'idea è comunque molto interessante :D soprattutto per me che ascolto solo rap italiano anche per capire bene tutti i testi ;)

A AlbumDesiderium piace questo elemento.
  5. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

31 Maggio 2013

L'ultimo album di Noyz Narcos è una bomba! Si chiama Monster, ascoltatelo e rimarrete sorpresi, bei testi e produzioni stupende, lo ascolto a ripetizione, di una cattiveria spaventosa.
    E' uscito anche Mea Culpa di Clementino, dopo avermi inizialmente spiazzato lo sto apprezzando parecchio, le basi sono molto interessanti (non a livello di Iena imho) ma i testi sono comunque belli, ci sono svariati feat. e alcuni molto apprezzabili, tra cui Negrita, Jovanotti e Gigi Finizio (:facepalm:), ma ci sono pochi punti deboli, giusto un paio di tracce.

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

2 Giugno 2013

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Giugno 2013

beh rispetto alle indegnità che pubblica ora (l'unico artista che riesce a fare una canzone sempre più brutta dell'altra) lì era al livello delle migliori sonate di beethoven, anche se effettivamente poteva limitarsi all'italiano dato che sembra un celentano scemo e non si capisce mezza parola :lookaround:

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

2 Giugno 2013

Se devo essere sincero oggi è migliore di ieri (e oggi lo trovo osceno). Nei primi anni '90 Jovanotti era visto come fumo negli occhi per chi amava l'hip hop, e le sue canzoni erano considerate mostruosamente bruttissime. Un mio ex compagno di classe che faceva rap mi ricordo diceva, "se ci è riuscito lui...", scordandosi che Lorenzo veniva dalla radio.
    Tanto per fare un esempio:
    https://www.youtube.com/watch?v=clHDwtUjYy8

9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

3 Giugno 2013

Sono assolutamente rapito dal rap degli albori. Fantastico. Devo avere qualche ricordo subconscio legato a queste sonorità perchè mi fanno davvero impazzire.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Giugno 2013

ma guarda, facendo una premessa nel senso che ovviamente non conosco tutta la discografia di jovanotti e ci mancherebbe altro.. però comunque conosco tutti i suoi singoli perché ce li fanno ascoltare quotidianamente da decenni.. il suo primo periodo rap o pseudo rap lo conosco poco.. e quel poco che conosco lo trovo imbarazzante..però conosco le sue produzioni degli ultimi anni che credo che siano qualcosa di abominevole ad ogni livello (anche perché si ritiene o lo ritengono un filosofo, un poeta ecc., leggiti i testi degli ultimi singoli..).. e per me le canzoni che faceva negli anni '90 erano molto migliori.. si parla comunque di sterco perché per me anche quelle canzoni come piove ragazzo fortunato un raggio di sole ecc fanno epocalmente cagare.. però seriamente i pezzi che passano in radio da 5 anni a questa parte..

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

4 Giugno 2013

E te credo! Sono fantastici! Però devo dire che il pezzo originale dura il doppio.
    Prima di Rick Rubin le canzoni hip hop duravano 10 minuti minimo...

Alla fine siamo tutti d'accordo.
    Chi ascoltava hip hop agli inizi degli anni '90 riteneva Jovanotti di una commercialata assoluta (e non a torto) e privo di spessore. All'epoca c'erano tanti bravi mc's, ma penso che solo Franckie Hi-NRG ebbe una certa notorietà, a proposito:

A Alan Ford piace questo elemento.
  12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

4 Giugno 2013

:headbang:

A Thrashead piace questo elemento.
  13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Giugno 2013

eh beh, pur non essendo certo un esperto direi che è un altro livello :D

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

4 Giugno 2013

Eh capisci perché chi amava l'hip hop odiava Jovanotti :D

15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

4 Giugno 2013

Nei primi 90 da noi c'erano le posse, realtà bene o male legate all'autonomia ed ai centri sociali, del tutto prive di fini di lucro.

A Num3tal piace questo elemento.

Condividi questa Pagina