1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Leprous

Discussione in 'Progressive' iniziata da Xan, 7 Gennaio 2010.

1. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

30 Maggio 2013

Stessa impressione... Io lo trovo ridondante in certi passaggi.. Va bene il mood operistico ma secondo me potevano trovare altre soluzioni per arricchire il sound in certi passaggi...

2. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

1 Giugno 2013

bilateral...io provo a insistere ma per ora l'impressione è che sono un buon gruppo ma tutto sommato nella media e cosa ancor peggiore non hanno neanche la melodia vincente di gruppi come minds eye o pagans mind....spero di ricredermi

3. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

1 Giugno 2013

:facepalm:

A thunderrising piace questo elemento.
  4. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

1 Giugno 2013

Una coltellata m'avrebbe fatto meno male(cit.):(

5. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

1 Giugno 2013

6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

1 Giugno 2013

Dimmi che stavi scherzando whte:sgrat: o senò caccia altre due band perchè il paragone con ste due mi deprime:nono:

7. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

1 Giugno 2013

non ho fatto un paragone con quelle due band,ho solo indicato due gruppi che hanno gran senso della melodia tutto qua(e cmq per me i minds eye sono di un altro pianeta)....poi regà che ve devo di,a me sto gran gruppo non sembrano finora ma magari non capisco un cazzo io,ma da come ne parlate sembrano i nuovi rush :D....la voce poi non mi convince affatto ma ripeto,sarò io che non ne capisco un cazzo :happy:

8. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

1 Giugno 2013

No white la questione è che le due band che hai citato, hanno poco a che fare con lo stile dei Leprous. I Minds Eye così come i Pagans Mind. esprimono uno stile che io oserei definire Tamarroidmetalprog. I Leprous sono particolari originali innovativi, possono non piacerti, ma devi ammettere che la loro dimensione è incompatibile con quella delle band da te citate, come il giallorosso e il biancoceleste due colori incompatibili tutta la vita :D

9. FuLL

FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

2 Giugno 2013

prima White poi Paintful Detour poi hanno sbagliato qualcosa visto che Contaminate Me fa schifo dall'inzio alla fine...:sisi:

10. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

2 Giugno 2013

I pagans forse sono tamarri,sicuramente straderivativi, ma quando beccano la melodia ti lasciano senza fiato....certo non direi mai che gods equation è un capolavoro però sono tra quelli che il verbo dream theater lo copiano meglio,sui minds eye invece non ci siamo proprio,oltre a gentleman hurricane che ascolterei dalla mattina alla sera senza sosta,butta un occhio su una rabbit in the sky e poi mi dici che c'è di tamarro ...io ci sento una melodia di impatto stratosferico...tornando ai leprous probabilmente per cercare la formula originale e innovativa a ogni costo perdono di vista il concetto che sta alla base di ogni grande gruppo e cioè quello di emozionare....cmq mi riservo ancora qualche ascolto prima di sciogliere la prognosi,na fatica però:annoyed:.....e cmq c'è pure da dire che ognuno ha i propri gusti e quella è l'unica realtà insindacabile :già::happy:

11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

2 Giugno 2013

Continiamo a non capirci noi 2:sisi: non mi devi fare la difesa dei Pagans... ne dei Minds Eye, perchè anche io riconosco e apprezzo il loro valore artistico, ho usato l'espressione forte di musica tamarra, solo perchè riconosco che trita e ritrita hanno fatto una musica assai comune dai tempi dei primi D.T.inoltre priva di novità, poi la bellezza dei brani non la discuto. Di musica altamente di qualità meglio strutturata melodicamente di quella dei Leprous ne possiamo trovare quanta ne vogliamo, ma continuo a non trovare una logicità nel confronto che fai, perchè le tre band non suonano la stessa musica;)

12. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

2 Giugno 2013

Ho ascoltAto numerose volte Coal e posso dire che personalmente lo ritengo una spanna sopra il precedente disco... è molto difficile da decifrare...ci vogliono davvero tanti ascolti e anche le parti che ritenevo ridondanti, ora risultano meno dispersive.
    poi trovo che finalmente Einar abbia dato sfogo a tutto il suo potenziale attraverso pezzi molto differenti tra loro e che mettono in risalto la sua versatilità. la sola Salt vale il prezzo del disco intero...

13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

3 Giugno 2013

Hmm, Contaminate me non riesco proprio ad accostarla a Painful Detour, che e' un pezzo decisamente piu' melodico.Resta, comunque, il pezzo che mi piace di meno di Coal, anche se non e' assolutamente una schifezza, anzi...Resta il rammarico di come avrebbe potuto essere con il cantato cattivo di Einar in luogo di quello di Ihsahn...perche' come sviluppo rimane un pezzo valido.
    Certo la quadripletta Cloak, The Valley, Salt, Echo e' assolutamente da sturbo e si pone al vertice della produzione Leprous(con Echo, imo, uno dei loro piu' bei pezzi in assoluto).E, comunque, le stesse Chronic e Coal sono ottime canzoni(fra l'altro non molto distanti dal Bilateral-sound che conoscevamo...)e pure Foe,se ascoltata con la giusta predisposizione, merita assolutamente.
    Certo, se ci aspettiamo che un pezzo proceda per i soliti lidi, con il ritornello, il solito solo di chitarra, il classico cambio di tempo, non abbiamo capito nulla delle intenzioni di questo disco.Se interpretiamo il prolungarsi di un coretto come un' inutile allungare la minestra e non come il creare una certa atmosfera, abbiamo sbagliato tutto.Ho letto commenti del tipo"si' Echo e' bella, ma in definitiva che senso aveva allungarla a 9 minuti, potevano accorciarla un po'":facepalm:
    Credo, comunque, che finche' non si distacca completamente Coal da Bilateral e si fanno proprie le intenzioni di Einar, non si riuscira' in pieno ad apprezzare 'sto disco.Lui parla di cercare sempre vie nuove, di suonare musica istintiva, non calcolata ed elaborata per soddisfare le aspettative dell'ascoltatore.Per quello ci sono le miriadi di band che fanno il classico prog-metal(chi piu' melodico, chi piu' cattivo)che conosciamo tutti.
    Forse immaginando Coal come un prodotto di una band diversa, e non come il nuovo progetto di quelli che hanno creato Bilateral, i commenti di molti sarebbero diversi.....
    Vedo, con piacere, che c'e' gia' qualcuno che gli ha dato qualche ascolto(necessario)in piu', e sta cominciando a capirlo;)

Leprous - Echo - YouTube

"Listener discretion is advised, this song could bring tears to your eyes.":sisi:

Ultima modifica: 3 Giugno 2013
  14. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

3 Giugno 2013

boh vabbè sti cazzi alla fine....A chi piacciono continua ad ascoltarli e a goderseli a chi no continua ad ascoltare altro e amen:happy:

15. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

3 Giugno 2013

Nonostante continui ad ascoltare il disco, ci sono diversi brani che non mi dicono molto, Foe e Coal sono proprio cassabili per quanto mi riguarda. E la stessa Chronic non mi convince granchè. Echo e The Valley sono grandi pezzi è vero, ma il disco alla fine non mi convince nella sua interezza

Condividi questa Pagina