1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mailorder 2.0 (liste e spiegazioni a prova di idiota)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Pepsis, 14 Febbraio 2013.

1. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.654

2 Giugno 2013

Io non ho mai pagato niente a PayPal :sgrat:, al momento dell'associazione con la PostePay mi hanno preso 1€ o 2€ (non ricordo) che dopo pochi giorni mi sono ritornati tutti, per il resto ho sempre pagato la cifra decisa dal venditore.

2. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.654

2 Giugno 2013

Una mia amica grazie a PayPal è riuscita a farsi riavere i soldi da venditori poco onesti, quindi ben venga PayPal :hihi:

A Pepsis piace questo elemento.
  3. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

2 Giugno 2013

Idem. Non conto nemmeno tutte le volte che Paypal mi ha salvato da venditori ladri, oggetti persi o in condizioni pessime. Quell'extra glielo dò volentieri. Naturalmente ognuno è libero di usare come vuole i propri soldi, ci mancherebbe. Capisco chi vuole risparmiare ma in questo caso personalmente i soldi a Paypal glieli lascio volentieri.

A Pierluigi e Pepsis piace questo messaggio.
  4. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

2 Giugno 2013

Mi fosse capitato una volta sola quando compravo su eBay...

A Pierluigi piace questo elemento.
  5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.927

2 Giugno 2013

Bhe ma logico che ognuno può gestire come meglio crede quella somma. Poi che paypal sia uno strumento oserei dire quasi indispensabile per acquisti online siamo tutti d'accordo, pure a me ha parato le chiappe diverse volte, di sicuro però non mi sento disonesto o in colpa se al posto di utilizzare la conversione di pp sfrutto quella della mia carta (che ha un costo anch'essa) :hihi:

6. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.054

2 Giugno 2013

ma non ho ben capito: usando la conversione della tua carta ti rimane o no il "salvaculo" di paypal? nel senso: alla fine hai pagato con la carta senza passare da paypal, o no?:sgrat:

7. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.054

2 Giugno 2013

di solito il venditore che accetta PAYPAL aggiunge al prezzo di partenza il 4% di diritti che deve versare... quindi se paghi con PAYPAL paghi anche tu tutte le volte qualcosina in piu... altre volte il seller, al momento del checkout chiede 1\2 € per PAYPAL FEES...

8. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.654

2 Giugno 2013

Se io non volessi pagare con PayPal pago sempre il 4% in più lo stesso solo perché lui accetta anche i pagamenti tramite PayPal?

9. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.054

3 Giugno 2013

siccome la maggior parte dei seller di Ebay, ad esempio, accetta il pagamento con PAYPAL come prima opzione, nel computo totale del prezzo penso ci siano sempre compresi i diritti PAYPAL. se poi tut decidi di far un bonifico bancario il prezzo rimane tale... magari però mi sbaglio...
    io la do volentieri questa "tangente" per aver la sicurezza contro gli stronzoni:sisi:

10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.927

3 Giugno 2013

No no, ho usato paypal (con tutti i benefici) ma prima di confermare il pagamento ho scelto di sfruttare il cambio valuta fornito dalla mia carta. In pratica è come se avessi pagato in dollari.

Ultima modifica: 3 Giugno 2013
  11. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.654

3 Giugno 2013

Non mi sembra giusto, uno che non vuole pagare con PayPal perché dovrebbe dare al venditore questa "sovratassa"?

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.465

3 Giugno 2013

Se parliamo di ebay, la maggioranza di transazioni vengono fatte tramite paypal, quindi il sovrapprezzo (se di sovrapprezzo si può parlare) è implicito per tutti e già all'interno del prezzo.

In pochi che accettano altre forme di pagamento specificano "se pagate via Paypal aggiungete xx%". Ma sono rari.

Comunque non vedo quale sia il problema. Ripeto, la "sovrattassa" è un margine implicito che il venditore considera proprio per non venire danneggiato dalle commissioni.

Se non vi piace come cosa, evitate pure di farvi paypal........

A wataingods piace questo elemento.
  13. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.654

3 Giugno 2013

A me PayPal va benissimo anzi, quei pochi cent in più di certo non mi danno problemi visto poi il servizio che offre. Però i venditori eBay dovrebbero specificarlo che con PP si paga un sovrapprezzo, almeno per correttezza.

14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

3 Giugno 2013

Non possono. E' vietato dalla normativa Ebay quindi ti includono la percentuale di solito nelle spese di spedizione e amen.

15. tiullau

tiullau
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Giugno 2013

Condividi questa Pagina