1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da AlKhAn, 20 Luglio 2008.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

25 Maggio 2013

"Noi fummo i Gattopardi, i leoni"...:facepalm:

Citazione doppiamente sbagliata, perchè chi ha avuto la pazienza di leggersi il libro saprà benissimo che quella frase è tutt'altro che trionfale!

A jonnituary piace questo elemento.
  2. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

25 Maggio 2013

per un attimo è tornata la de stefano delirante :hihi:
    giro 2014 a gennaio! :lookaround:

3. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

25 Maggio 2013

Nibali è un bravo ragazzo, penso che non dia "fastidio" a nessuno e se non cambierà atteggiamento non ci saranno "sorprese" negli anni a venire...
    l'antidoping serve ad eliminare chi dà fastidio :già:

A Heavy_metal_Maniac piace questo elemento.
  4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

25 Maggio 2013

basterebbe riportare le tappe alpine alla prima settimana di giugno.... si ridurrebbero ampiamente i rischi di tappe con la neve.... certo quest'anno è stata un annata incredibile... ora sta nevicando sugli Appennini in Abruzzo a quote non di alta montagna....:lookaround:

A deopisi piace questo elemento.
  5. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

25 Maggio 2013

già, qui nelle marche nevica intorno ai mille metri e poco sotto, più in basso è freddissimo, servono i vestiti invernali :freak: mai vista una roba simile.
    Devo ammettere che un po' di maltempo in queste gare non mi dispiace, giusto qualche tappa, come quest'anno è davvero troppo

A maxthecat piace questo elemento.
  6. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

26 Maggio 2013

Complimenti a Nibali,Giro dominato con l'impresa di ieri sotto una bufera dicembrina come gemma sulla sua corona di vincitore

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Maggio 2013

Se spostassero tutto di una settimana poi avrebbero da ridire perchè il Giro finisce troppo a ridosso del Tour. Il problema è legato a questa primavera assolutamente folle, anomala oltre misura. Io quei posti li frequento spesso, ti posso garantire che in condizioni normali già a fine aprile lassù ai piedi delle Tre Cime di neve se ne trova sì e no qualche macchia sui prati. Quest'anno, a fine aprile ho dovuto calzare le ciaspe e battere traccia in un metro e passa di neve a nemmeno 2000 di quota, su pendii esposti a sud. Una bufera di quella consistenza a fine maggio è una roba mai vista da questa parti; ricordo, sì, qualche nevicata tardiva, anche ai primi di giugno, ma roba di qualche centimetro che in una mezza giornata di sole se ne andava con la stessa rapidità con cui era arrivata. Ma mezzo metro di neve a fine maggio su al Rifugio Auronzo è la prima volta che mi capita di vederlo. E la settimana prossima pare che non sia meglio: altra neve per almeno due giorni sopra i 1800-1900...

8. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
  9. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650
  10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

31 Maggio 2013

11. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929
  12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

3 Giugno 2013

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

3 Giugno 2013

Ma poi, dico io, premesso che doparsi è sempre sbagliato, ma come ti viene in mente di doparti con l'EPO nel 2013? Con una sostanza che i controlli riescono a trovare in un batter d'occhio dal 1998?:facepalm:

14. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

3 Giugno 2013

La mia opinione è che stia dimuendo il fenomeno "doping di squadra" e alcuni atleti (magari gente un po' in difficoltà a fare risultato e con un po' di instabilità emotiva, diciamo cosi, e.g. Schwazer) devono rifugiarsi in soluzioni un po' "fai da te" e correre quei rischi. A riprova di questo le dichiarazioni di Scinto sia dopo Di Luca, si dopo Santambrogio...
    Non mi sorprenderei di vedere un altro paio di casi in questo giro appena concluso: considerando che Santambrogio è stato beccato con analis della prima tappa, penso che in qualche settimana si possa sapere qualche altro nome (a meno che non sia qualcuno di non scomodabile, ovviamente).

Poi credo che ci siano invece 3 o 4 squadre più "propense" a spingere su queste pratiche (basta guardare i nomi di un paio di direttori sportivi / general manager ;) )

15. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

3 Giugno 2013

appena ho visto l'up pensavo che si stesse parlando della vittoria in volata di viviani al giro del delfinato, invece scopro che pure topo gigio si dopa...

Condividi questa Pagina