1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

31 Maggio 2013

Io sono dell'idea che la scelta di richiamare Bostaph sia coerente con la linea di King. Serviva un batterista, ma non si poteva calare le braghe e darla vinta a Lombardo, e Bostaph era la scelta migliore visto la sua precedente militanza.

Sul discorso malinconia e tristezza non credo che queste componenti influenzeranno il concerto. Non tanto perchè siano insensibili, ma semplicemente perchè quando sei sul palco pensi a suonare, è dopo il concerto che uno potrebbe lasciarsi andare a un momento di sconforto.

2. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

31 Maggio 2013

Bostaph ha suonato e talvolta scritto 4 dischi con loro, 1 vhs, 1 dvd ed ha militato nel gruppo per 10 anni (92-2001)...quindi gli Slayer sono 3. E' come dire che Newsted non era uno dei Metallica, dai...oltretutto con Lombardo che se n è andato per farsi i cavoli suoi due volte in passato, a maggior ragione Bostaph va considerato un membro tanto quanto lui.

ps. alle registrazioni sopra aggiungiamo il bonus live su soundtrack to the apocalypse. ;)

A Thrashead, Peste Noire e angus81 piace questo elemento.
  3. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

31 Maggio 2013

cito una frase di uno dei migliori giornalisti metal italiani, vera terribilmente vera:

Quando morì Hanneman scrissi che gli Slayer avevano smesso di esistere. Invece la realtà è forse ancora peggiore: gli Slayer sono un gruppo come tutti gli altri.

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

31 Maggio 2013

bostaph è superiore a lombardo in tutto e per tutto ,poi essere affezzionati a lombardo è un conto ma la realtà è questa io li ho visti con entrambi lombardo è un grande ma bostaph è semplicemente terremotante

A slayerized6 e damagedone piace questo messaggio.
  5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

31 Maggio 2013

blitz la vita va avanti, c'è gente che ha lutti ben peggiori, ma non per questo smette di vivere,triste?cinico?brutto?può essere,io la chiamo solo normalità.

6. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

31 Maggio 2013

E non solo! Secondo me il lutto lo hanno già elaborato alla stragrande! Back in business!

Ah già ma Blitz pensa che sono amici del cuore... :hihi:

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

1 Giugno 2013

idem.

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.362

1 Giugno 2013

Non penso che siano amici del cuore, pensavo però che ci fosse un legame più forte e profondo del "oh domani sera dov'è che suoniamo?". Tutto qua. Sono (ero) un povero illuso? Forse si, chi lo sa. Per me è INCONCEPIBILE fare finta che non sia successo niente a distanza di poco più di un mese.
    O quantomeno, non credo che a me passerebbe così in fretta.

9. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

1 Giugno 2013

Mah, sarà che io non sono un batterista e quindi non sono in grado di giudicare il puro livello tecnico ma da profano preferisco il tocco, la fluidità e lo stile di Lombardo.
    Come preferivo di gran lunga (tanto per paragonare) il compianto Clive Burr a Nicko McBrain.
    Come preferivo Bill Ward a Vinny Appice.
    Senza poterlo (nè doverlo) giustificare con un confronto tecnico. Semplicemente come dato immediato e spontaneo.
    Il lavoro di Lombardo dietro le pelli mi piace. Quello di Bostaph (per quel che ho sentito) molto meno.

Poi oh, l'importante per chi va al concerto è che habemus papa. E un papa come si deve. Si chiami Paolo o Davide. :sisi:

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.218

1 Giugno 2013

L'unica cosa in cui Lombardo è superiore a Bostaph, realmente, è la capacità di correre con la doppia cassa. Bostaph non è mai stato metronomico nè costante come Lombardo da questo punto di vista. In compenso ha tante altre qualità che Lombardo non ha. E' per questo che io avevo accolto con favore l'ingresso di Dette, che unisce le qualità di entrambi.

A slayerized6 piace questo elemento.
  11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

1 Giugno 2013

Infatti il mio discorso era puramente affettivo. Se si pensa ad un batterista per gli Slayer, il primo nome che viene in mente è per forza di cosa Lombardo: negli anni d'oro c'era lui alla batteria. E oggi, che già manca Jeff, fare fuori pure Lombardo a me sembra una cazzata immensa.

Poi ovvio, stiamo parlando di due grandi batteristi: nulla da eccepire sulle capacità di Bostaph, ci mancherebbe altro, a me piace pure molto. Ma la storia con gli Slayer l'ha scritta Lombardo, e io preferirei vederli con lui. Bostaph in ogni caso è la seconda miglior scelta.

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.218

1 Giugno 2013

C'è da dire che, a prima vista (e senza comunque saperne effettivamente nulla), la scelta di richiamare Bostaph adesso (perchè non farlo ancor prima allora?) sembra davvero paracula.

A Blitz piace questo elemento.
  13. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

1 Giugno 2013

Il richiamare Bostaph è ottenere il massimo risultato con il minim sforzo. E' già rodato e non dovrebbe fare troppa fatica nel riprodurre i pezzi del suo predecessore, per non parlare poi di quelli che ha composto lui.
    Il discorso di Lombardo esula dalla semplice tecnica di batteristia. Bostaph sarà anche superiore tecnicamente, ma il modo di suonare di Dave era quello adatto agli Slayer per il semplice fatto che quei pezzi li ha scritti e suonati lui per tantissimi anni. Sa piacchiare come si deve e riesce sempre a dare il suo tocco.
    A livello logico ci sta richiamare Bostaph, è la scelta più ovvia in assenza di Lombardo. A livello "affettivo" non può che mancarci.

14. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.272

1 Giugno 2013

Lombardo non ha scritto nessun brano, ha solo suonato. Bostaph almeno uno l'ha scritto. :D

15. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

1 Giugno 2013

Va bè dai, hai capito cosa intendo.......suvvia con questi cavilli legali!

Condividi questa Pagina