1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

29 Maggio 2013

Beh, tieni presente che già suonare e cantare insieme non è per niente facile. Poi se provi a cantare le canzoni dei Megadeth che non sono propriamente lineari e alcune hanno dei riff che non sono proprio immediati.... :hihi: parliamone.
    Sì, anche secondo me quello può essere uno dei motivi per cui risulta complicato cantarla e suonarla insieme.
    Diciamo che se non sai cantare e suonare contemporaneamente, non è proprio il gruppo ideale con cui iniziare ad esercitarti :hihi:.

2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

29 Maggio 2013

Non saprei, per ora l'unica cosa che batte è la mia testa contro il muro :hihi:
    Comunque la peculiarità è che canta un ritmo COMPLETAMENTE slegato dal riff e dalla ritmica... poi oh, sia chiaro, lo fa praticamente in tutte le canzoni, ma questa mi sembrava abbastanza quadrata, abbordabile. Alla fine il riff è abbastanza veloce ma non troppo, insomma, ci si poteva provare. Il riff viene, per carità: è che appena provo a pronunciare una sillaba vado completamente a puttane :rotfl:

3. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

29 Maggio 2013

Chi mi spiega in poche parole che cazzo è il tracciatore in silicio del CERN?

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

29 Maggio 2013

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

30 Maggio 2013

Si è questo. c'è anche scritta l'etichetta.
    Le bonus derivano dalla prima demo dei Megdeth, mentre These boots è censurata. Cmq il prezzo è elevato...

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

30 Maggio 2013

Ok buono a sapersi, grazie, vedrò dove lo posso trovare a meno ;)

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.276

30 Maggio 2013

Proposi ad un mio amico di mettere su una cover band Megadeth, così, per sfizio. Questo è un bravissimo cantante e chitarrista solista. Eppure mi disse:"E chi fa le parti di Mustaine e ci canta sopra?" :hihi:

A Blitz piace questo elemento.
  8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

30 Maggio 2013

io me lo feci ordinare anni e anni fa dal mi negoziante di fiducia e mi ricordo di averlo pagato una 20ina di euro... comunque ne vale la pena!

9. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

30 Maggio 2013

quella che mi fa più impressione è Poison Was The Cure...come fa a cantarci sopra O__O tra l'altro la ritmica e la voce sono completamente slegate tra di loro...

A otreblA_SNAKE_[ITA] e Blitz piace questo messaggio.
  10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

30 Maggio 2013

Assolutamente :D L'avevo già fatto presente tempo fa, però in quella canzone salta subito all'orecchio, perchè è veloce ed immediata. Il riff di Set the World Afire invece è più cadenzato, più "lento", eppure... minchia è follia totale da cantare e suonare :rotfl:

11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

30 Maggio 2013

Il fatto è che Mustaine ci "canta" a caso su quei pezzi. Non puoi codificare il caos.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

30 Maggio 2013

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  13. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

30 Maggio 2013

Vi linko questo sito di citazioni dei vari mostri sacri del rock e del metal. Un paio di quelle dello zio Dave sono spettacolari, questa riguardo ai Metallica in particolare :rotfl:

“I was secretly pining [over] getting up there and playing with them again. [But] what song would I play?
    And how could I even stand it? I like playing with guys who can keep time.”

DAVE LING - MUSIC JOURNALIST

A slayerized6 e Blitz piace questo messaggio.
  14. otreblA_SNAKE_[ITA]

otreblA_SNAKE_[ITA]
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

30 Maggio 2013

Tempo fa i Metallica fecero un contest in cui - se non ricordo male - chiedevano di suonare un loro pezzo, e particolare attenzione l'avrebbero destinata alla ritmica, non agli assoli. Per mancanza di voglia, della strumentazione adeguata (chiedevano che si vedesse nel video che si utilizzasse qualcosa della EMG, che io non ho :hihi:) e della possibilità di registrare video e audio decentemente, non feci più niente ma avrei voluto suonare The Mechanix per prenderli per il culo xD

Ah già, ovviamente (imho) non saprò mai fare il solo di The Mechanix xD

Un po' come in Sweating Bullets dove la parte ritmica di Dave e la voce (parlo del ritornello ovviamente) vanno ognuna per fatti propri? XD

In che senso? Se cantasse "a caso" la linea vocale si stravolgerebbe ogni volta e non sarebbe così precisa quando le suona live, improvvisazioni a parte (tipo Sweating Bullets, appunto, ma quello è normale) :hihi:

Ultima modifica: 30 Maggio 2013
  15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

30 Maggio 2013

Quello che dice Alan è verissimo, per come l’ho intesa io.
    Nel senso, nel modo di cantare di Mustaine c’è tantissima “follia”. Un cantato completamente a se, senza seguire nessuno schema, senza richiamare in qualche modo il riff o il tempo della canzone.
    Tra la musica e il cantato c’è pochissima “quadratura”. E’ un “caos ragionato” che vive di istinti.
    Non so come spiegarlo a parole, è un qualcosa che si sente (non “hear”, ma “feel” ;) ).

Se Alan voleva dire questo, sono completamente d’accordo con lui. Se voleva dire che canta veramente a caso, a cazzo, come viene viene, suuuuuca Alan! :hihi:

Condividi questa Pagina