1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Warlord

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da mago.silvan, 12 Dicembre 2011.

1. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

28 Maggio 2013

Parla anche perfettamente greco, ad Atene l'ho sentito intavolare un lungo discorso (probabilmente di scuse) con il pubblico ateniese:sisi:

2. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

28 Maggio 2013

Finalmente dopo un mese e mezzo che aspetto ho anche io la mia copia di The Holy Empire è stata dura ma alla fine ce l' abbiamo fatta e, udite udite la custodia non ha nemmeno un graffio! No perché dalle vostre descrizioni e dal pacchettino che mi hanno consegnato mezzo aperto e acciaccato credevo che dentro ci fossero tutti pezzetti! :D

3. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

28 Maggio 2013

Menomale! Almeno a te è andata bene :hihi:

4. mago.silvan

mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83

29 Maggio 2013

Da quello che mi hanno detto amici greci, il discorso di Tsamis era un ringraziamento al pubblico greco ("E' bello essere a casa" e cose simili) ed il racconto di un aneddoto personale che suona più o meno così: "A 12 anni chiesi a mio padre di smettere di suonare la chitarra classica, ma lui mi rispose "No, perchè so che un giorno te ne pentirai". Quel giorno è oggi. Oggi sarebbe l'87 compleanno di mio padre ..." Infatti, dopo questa introduzione, hanno suonato "Father", brano scritto in occasione della morte del padre di Bill.

5. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

29 Maggio 2013

Ormai avevo perso le speranze di avere questo cd :hihi:

6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

29 Maggio 2013

Oh, allora era questo che diceva... e io che pensavo fosse un 'mea culpa' per la gaffe fatta qualche tempo prima:hihi:

7. brucetheking

brucetheking
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

2 Giugno 2013

Io non ho mai capito se Lordain winds è il nome dei demo dei Warlord o un progetto a parte con canzoni che poi son state anche riutilizzate. Su internet non si capisce, alcuni dicon che era un progetto a parte....ma da altre parti son segnati come demo warlord e come mai mancano certi pezzi che eran segnati come Lordian winds? per quello non riesco a capire se sono 2 cose diverse i demo warlord e i lordian winds e se per comodità AI NOSTRI TEMPI la gente li segna come Warlord. Cmq non è perfetto, era perfetto se aveva the Rainbow e city walls of troy lo era. Mi spiegate? grazie

8. brucetheking

brucetheking
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

2 Giugno 2013

9. BlackthundeR

BlackthundeR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    178

2 Giugno 2013

grazie dell'info, storia interessante :sisi:

10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

2 Giugno 2013

dici bene, sono due cose diverse. Tieni conto che i due brani dei quali parli sono nell'ultimo album, quindi diciamo che ormai possiamo avere praticamente tutta la discografia di tsamis con poca fatica. Io non starei tanto a discriminare cosa è warlord e cosa è lordian guard o lordian winds ecc, alla fine è come con Oliva, tutto quello che fa fa parte dell'universo savatage :-)
    tanto più che il nuovo album dei warlord è molto più vicino a quanto fatto con i lordian guard che non ai vecchi pezzi dei warlord. Diciamo che tutto quello che fa tsamis fa parte di un progetto più ampio, che para un po' di qua e un po' di là, ma ha una sua coerenza interna

11. mago.silvan

mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83

25 Giugno 2013

Postato da Bill Tsamis sulla pagina FB dei Warlord:
    "A creative fire is burning within me and right "now" I am composing what will be one of the most classic Warlord songs of all time !!! I don't necessarily ascribe to the myth that all artists have to be 'tortured' in some way in order to create great art, but for me, being 'tortured' seems to have a positive effect on my creativity. Today, it truly hit me -- perhaps the most "devastating" thing that ever happened in my life -- something inexplicable. It has been slowly 'torturing' me but "today," it was like the 'Sword of Damocles' came down upon me. I just felt like taking a nap so I laid down on my pillow, but incredible music started swirling around in my head -- music of the Warlord / Lordian Guard style. So I came into my studio to record these ideas and they are utterly mindblowing. This composition will be one of the best that I've ever written. It's classic Warlord / Lordian Guard (like I said), it's powerful, epic, semi-fast, extremely 'catchy' riffs and melodies -- even the lyrics and lyrical melody lines were coming to me . . . the song is now writing itself . . . remember this day because I will remind you of it. This Warlord song is coming . . . and it is coming like the whirlwind !!! I wish I could upload just a few of the riffs for you now, but you'll have to wait, otherwise that would spoil the whole thing . . . but I'm burning right now . . . and it's unfolding into a song that "you" will all be singing along to . . . I can't wait till that day !!!"

Ottima notizia! Sembra che non si debba aspettare un'altra decina di anni per il nuovo disco! :)

A _ScaVenGer_ piace questo elemento.
  12. mago.silvan

mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83

27 Agosto 2013

Per i nostalgici del vinile:
    W
    1.500 copie, con bonus live (concerto di Salonicco).

13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

5 Settembre 2013

Arrivato ieri dalla Amazon USA per 16 eurozzi.
    Ascoltato una sola volta. I primi 4 brani mi hanno colpito da subito, il resto un pò meno. Trovo stupendo come siano riusciti a tenere quasi inalterata la magia dei vecchi lavori, sia come ispirazione che per i suoni.

14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

10 Settembre 2013

Io l'unico piccolo difetto del disco l'ho trovato nella produzione, che è rimasta tale e quale a quella degli anni '80 ed è un peccato, perché sarebbe bastato veramente poco per renderlo un album perfetto:sisi:

15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

10 Settembre 2013

Beh meglio quella degli Worlord retrò che tante altre... tipo quella dei Manilla Road di Atlantis Rising che è del 2000 ma non si può ascoltare ;)

Condividi questa Pagina