1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

28 Maggio 2013

io no ^^

2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

28 Maggio 2013

Dai, ma non è nemmeno immaginabile un concerto dei Maiden senza Fear of the Dark…

Un po’ come un concerto dei Megadeth senza Tornado of Souls…

:lookaround:

A FPK piace questo elemento.
  3. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

28 Maggio 2013

Comunque, come già è stato detto lo scorso anno durante il tour americano (il problema di 'sto topic è che tutti spuntano solo in concomitanza con la data italiana :D), Infinite Dreams doveva inizialmente essere suonata...probabilmente è stata esclusa per Dickinson che forse difficilmente ce l'avrebbe fatta fino a fine tour con una scaletta così (e Infinite Dreams è bella tosta da cantare)..motivo per il quale quasi sicuramente è stata eliminata anche Hallowed Be Thy Name...
    La sua sostituta dovrebbe essere proprio Afraid...e ok che non c'entra col tour, ma potevano piazzarci la solita Wrathchild come successo altre volte, quindi direi di non lamentarci che ci è andata bene...

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

28 Maggio 2013

ENJOY.... dalla data di ieri sera..... per scaldarci un po'
    :headbang:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

28 Maggio 2013

Immagino sia fatto anche per poter permettere a Gers di non restare in ombra senza dovergli concedere troppi assoli di Smith

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

28 Maggio 2013

Ah già che c'è anche lui :hihi: Me lo ero completamente scordato, non me ne voglia il povero Janick ma Dave + Adrian = :love:
    Che poi, a dirla tutta, come chitarrista non mi ha mai entusiasmato, va bene giusto per tenere un po' il riff mentre gli altri due fanno gli assoli.
    Qualcuno sa se e quali assoli ha suonato Gers?

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

28 Maggio 2013

Farà certamente gli assoli di Fear Of The Dark e Afraid To Shoot Strangers.... per il resto suppongo solo la ritmica...:lookaround:

8. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

28 Maggio 2013

se non sbaglio suona anche quelli di Smith in Moonchild e Phanton Of The Opera, forse anche qualcun altro ma non mi ricordo

mai capito perchè non suona nessuno di quelli di Murray ma vabbè, forse sono troppo caratteristici :D

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

28 Maggio 2013

il buon "pacioccone" Dave non si tocca.... i suoi assoli li fa lui e basta.... strano che qualche assolo di Moonchild lo faccia Gers... dato che l'autore è Smith....

10. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

28 Maggio 2013

So di rischiare grosso con tale affermazione, ma in effetti.. gli assoli di Smith li ha suonati più spesso Gers dello stesso Smith :hihi:

11. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

28 Maggio 2013

infatti! il tocco di Murray è inimitabile,i suoi soli o li suona lui o niente 8-)

12. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

28 Maggio 2013

E' molto semplice: Dave non ha mai lasciato la band, Adrian si. Non c'è mai stato nessun motivo per il quale Dave non avrebbe dovuto suonare i soli che ha sempre suonato, mentre nel momento in cui Janick ha sostituito Adrian, ha ovviamente "ereditato" i suoi soli.
    Col ritorno di Adrian, soprattutto nei tour antologici come questo, non potevano di certo dare un "arrivederci e grazie" a Janick, che ha quindi, per forza di cose, continuato a suonare alcuni dei soli che originariamente erano di Smith.
    Che poi negli anni le cose si sono pian piano ridimensionate a favore di Adrian. Per la stessa Moonchild, oggi il solo lo suona Adrian, non Janick.

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

29 Maggio 2013

Ahh i "mitici 80s" caro il mio Zero... Quando..o stavi di quì o...di là (leggi "puristi" vs "open minded") certo ancora adesso è così, ma allora la forbice era ancora mooolto piú aperta e allargata a favore dei "primi", i cosidetti irriducibili della prima ora. Che dire... col senno di poi la STORIA ti..Ci (n.b. anch'io la vedevo esattamente come te ai tempi!) ha dato ragione!!!

14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

29 Maggio 2013

sono abbastanz sicuro che nel tour del 2008 lo suonava Janick, in questo tour non so non sto guardando video per non spoilerarmi niente :D

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

29 Maggio 2013

Precisamente è così. Che poi gli assoli di Smith vengano puntualmente storpiati da Gers è un altro discorso. Il tocco di Murray è troppo caratteristico, quello di Smith lo è anche di più.
    Sul serio? Perchè nel live Flight 666 lo fa Gers e viene fuori un pastrocchio. Quello di Smith aveva poche note ma un feeling pazzesco (con il tocco di Adrian poi).

P.S.: è vero! L'assolo ora lo fa Smith di nuovo! :headbang::beer:

Ultima modifica: 29 Maggio 2013

Condividi questa Pagina