1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

28 Maggio 2013

dovevano farla mannagggia...

Infinite Dreams dico :già:

A Blitz piace questo elemento.
  2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

28 Maggio 2013

Avrei pagato un extra per vedere Infinite Dreams... :cry:

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

28 Maggio 2013

"Invaders" non mi ha mai conquistato a fondo, non so perchè. Come opener secondo me era più azzeccata la title track. Più o meno lo stesso discorso vale per Gangland, che però forse sconta il fatto di essere chiusa in mezzo a tre capolavori. Total eclipse non la considero: non è una bonus della versione rimasterizzata del CD?

Quanto a Seventh son, non sai quanto ti quoto. Ho sempre adorato questo disco. Ricordo ancora le discussioni fatte al liceo, con chi lo criticava per la presenza delle tastiere e per il fatto di essere meno potente dei precedenti: lo difendevo a spada tratta e mi godevo i sorrisetti ironici dei puristi, pensando "ne riparleremo fra qualche anno" :hihi:. Poi gli mettevo su "Moonchild" e gli dicevo "Poco potente, eh? Senti qua...". Che poi, sai quanto me ne fregava della potenza? Ascoltavo già Slayer, Metallica e Megadeth, figurarsi se avevo bisogno di cercare la potenza nei Maiden :grin:. Da loro volevo epicità, classe, composizioni che trasudassero metallo, melodie forgiate nell'acciaio. Finchè non ho scoperto i Savatage, i Maiden erano semplicemente il top in tal senso. E anche dopo, non hanno perso una sola oncia di fascino. Il fatto che dopo aver ascoltato centinaia di album e migliaia di brani di ogni genere, molti dei loro siano ancora stabilmente fra i miei inni più amati, penso che sia una valida testimonianza della loro grandezza.

A forza panino e FPK piace questo messaggio.
  4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

28 Maggio 2013

Infatti :facepalm:

5. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

28 Maggio 2013

Considerando che i Maiden hanno dovuto scegliere quale inserire nell'album tra Total Eclipse e Gangland, e che successivamente si sono pentiti della scelta (per questo è stata inserita nella versione remastered), considerarla una semplice bonus track e fare sto facepalm mi pare riduttivo :)

6. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

28 Maggio 2013

Di fatto non è sul disco all'origine. Percui definirla un filler è quantomeno strano.

7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

28 Maggio 2013

Fra l'altro a me piace molto.

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

28 Maggio 2013

Io sapevo che era una cosa del genere ma che scelsero Total Eclipse e poi per un errore di produzione misero l'altra.
    Cosa che mi va decisamente bene dato che la preferisco notevolmente alla prima :già:

9. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

28 Maggio 2013

Questo è un ulteriore indizio a sostegno della tesi per cui, anche se il timone era saldamente nelle sue mani, Steve non fosse poi quel "control freak" di cui si vociferava, dato che ha lasciato spazio all'unico pezzo mai scritto dal compianto Clive. :già:

10. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

28 Maggio 2013

toglierei afraid, fear e aces e metterei infinite dreams, still life e una fra rime of the ancient mariner e children of the damned.

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

28 Maggio 2013

Total eclipse? Piace parecchio anche a me. Anzi, la preferisco nettamente a Gangland.

12. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

28 Maggio 2013

le uniche fuori luogo sono "Afraid" e "Fear", che senso ha riproporre il Maiden England inserendo due canzoni che in quel periodo manco s'immaginavano di scrivere ?

A parte 3/4 pezzi sono le solite del "Somewhere back in time", ma ormai I Maiden sono famosi per non stravolgere le loro set list, le più incredbili dal 1999 ad oggi rimangono quelle del 1999 (Ed hunter tour) e 2005 (Early days tour)

Ultima modifica: 28 Maggio 2013
  13. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

28 Maggio 2013

come si fa a lamentarsi di Afraid in scaletta, oltre che una chicca è anche un capolavoro.. bah :sgrat:

comunque ripeto che le scelte della scaletta riflettono anche il fatto che ogni tanto a Bruce serve qualche canzoni più facile da cantare, sennò non ce la fa

A Blitz piace questo elemento.
  14. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

28 Maggio 2013

sapete leggere o no ? non mi sono lamentato ho solo detto che sono fuori luogo in quanto uscite su disco quattro anni dopo il Maiden England. è ovvio che quando sono al concerto me le godo come un riccio :happy:

15. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

28 Maggio 2013

mi lamento perchè ho sentito afraid dal vivo due volte...per non parlare della prezzemolina fear, ma il punto è che non c'entrano con il tour. infinite dreams e still life mai ed avrebbe senso suonarle in questo tour.

Condividi questa Pagina