1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    27 Maggio 2013

    Dunque... l'analisi conta N imprecisioni (per di più frutto di una scopiazzatura da Wikipedia inglese), tipo l'EP Sons of Odin uscito nel 2005 o altro, ma sono roba piccola e in generale quella "scheda" è fatta bene.
    Mi stupisce la nota sui Legend - band DAVVERO SCONOSCIUTA, di cui abbiamo un po' parlato qua sopra (cosa che mi fa quasi pensare che l'autore ci abbia letto :D), ma che dubito fortemente Joey conoscesse. Le sue ispirazioni epiche vanno cercate, semmai, nei musical e nei Rainbow. Altre cose, qua e là, sono secondo me pura ipotesi mista a informazioni parziali... ma amen, ogni sintesi incappa in questi problemi.

    Ma soprattutto: la nota finale su Scott è DA SCHIFO.
    Un passaggio orripilante, in poche righe fa passare Scott per un ubriacone suicida cacciato dalla band, sputando merda e sentenze su un morto e sulla sua famiglia. Perfino Scott ammise candidamente che non fu mai "allontanato", ma che fu una scelta sua. E lasciamo stare la morte, e le "voci" buttate in mezzo a un articolo che così perde ogni patina di "attendibilità".
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  2. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    27 Maggio 2013

    Ecco, se posso permettermi, questa cosa mi ha fatto davvero disgusto!
     
  3. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    27 Maggio 2013

    bah... come dici tu i limiti della sintesi sono tanti... tacere la morte tragica di un componente della band sarebbe stato un errore ben peggiore. rispetto per i morti ma la cronaca è cronaca. più che altro nella parte finale si sente un po' di dente avvelenato ingiustificato dopo dove fa brodo: tanti dvd, live meno piacevoli, album banali, membro morto in malo modo...
     
  4. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    28 Maggio 2013

    Bravo. Dillo a me che lo faccio di MESTIERE.
    "Allontanato l'alcolista che si è suicidato (me l'ha detto mio cuggino e l'ho letto su Uichipeddia, ndr)" non è "cronaca": ha un ALTRO nome.
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  5. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    28 Maggio 2013

    scott è morto? sì. scott è morto in malo modo? sì. scott è morto da non membro della band? sì. il difetto e lo abbiamo detto tutti, è stata la velocità con cui ha liquidato gli ultimi 5 anni e pure la morte di scott, ahimè, rientra nel calderone dei fallimenti che a dire dell'autore hanno caratterizzato quel periodo. in una riga si deve dire: 100 vittime, non ci sono italiani. scott non è morto come r.j. dio purtroppo...
     
  6. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    28 Maggio 2013


    "l’allontanamento di Scott Columbus nel 2008, che morirà alcolizzato e, pare, suicida, tre anni più tardi"

    hai invertito l'allontanamento con l'essere alcolista. l'articolo non dice che hanno allontanato l'alcolista o che è stato allontanata perchè alcolista. questa riga mi pare sbrigativa, compressa, sintetica e in quanto tale ha tutti i difetti propri dello "stile" ma ci vedo anche tanta incertezza dovuta dalla scarsa trasparenza sulla vicenda. come ho detto prima scott non è morto come r.j. dio...
     
  7. SIMONEPEN

    SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Novembre 2010
    Messaggi:
    2.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    579

    28 Maggio 2013

    A me sembra che tutto l' articolo sia stato fatto facendo copia incolla da altri siti:
    La parte in cui parla di WOTW l'avevo già letta da qualche altra parte tempo fa, mi è rimasta impressa perchè lo giudica insufficente ma salva oltre la title track anche An American Trilogy, di cui poche volte ho sentito parlar bene, mentre considera l' interpretazione del Nessun Dorma "per stomaci a prova di cattivo gusto".
    Per quanto riguarda la morte di Skott invece non ha fatto altro che riportare alcune voci (infondate) che giravano subito dopo il suo decesso e che, successivamente, durante una delle tappe del tour di BH2011, Joey smentì. Evidentemente l' autore dell' articolo ha scritto quello che gli faceva più comodo.
     
    #20752
    Ultima modifica: 28 Maggio 2013
    A Dreki piace questo elemento.
  8. SIMONEPEN

    SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Novembre 2010
    Messaggi:
    2.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    579

    28 Maggio 2013

    Comunque non mi sembra molto professionale scrivere una cosa del genere se non si hanno fonti certe.
     
    A Gwinet e Dreki piace questo messaggio.
  9. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.766

    28 Maggio 2013

    bah...
    non me ne voglia il buon Dreki, ma devo dire che il settore giornalismo in tutte le sue salse è sempre di più ad appannaggio di cialtroni che grazie alle fonti presenti sulla rete si arrogano il diritto di scrivere e copiare ciò che gli pare...
    La Repubblica (giornale eh... non Platone), docet.
     
    A Dreki piace questo elemento.
  10. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    28 Maggio 2013

    fonti certe non ce ne sono purtroppo... la vicenda non è stata mai chiarita e le frasi di joey sono tutto tranne che un chiarimento... le vicende degli anni '90 pesano nel giudizio che una persona può avere... una vergogna sarebbe stato scrivere: "la band sempre più alla sbando allontana scott che cede all'alcol e si suicida"
     
  11. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    28 Maggio 2013

    fonti certe CE NE SONO. Solo che hanno chiesto: "fatevi i c**zi vostri, ci è morto un famigliare, per favore rispettate il nostro lutto."
    SI', sto parlando di chi era là, tipo la famiglia.
    NO, non solo quella: basterebbe prendersi un giornale locale.
    ... e NO: non sono del tutto d'accordo con chi fa silenzio assoluto sulla morte di una persona pubblica... è vero, i fans forse meritavano una versione ufficiale. Ma ognuno fa come vuole. Così hanno deciso.

    Inoltre, Scott NON "E' STATO ALLONTANATO".


    ... no. NO.
    Punto.
    Tu non lo sai.
    Alcuni lo sanno.
    E visto che sua figlia Teresa ha chiesto silenzio... che altro aggiungere?
     
    #20756
    Ultima modifica: 28 Maggio 2013
    A simona e Gwinet piace questo messaggio.
  12. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    28 Maggio 2013

    Ma guarda che il "buon" (??? ....io?? AHAHAHA) Dreki lo sa benissimo :)
    Ora, siccome siamo 10000% OT, chiudo la risposta in un anti-spoiler, la legga solo chi vuole.
    Certo bro, hai ragione: la categoria è piena zeppa di genete che fa UN ALTRO mestiere, e che si spaccia per ciò che non è. E che ha un tesserino in tasca.

    La rete ha amplificato mostruosamente questo fenomeno, pensando che una buona cura fosse il "chiodo scaccia chiodo", facendo sì che a correggere i pennivendoli con esperienza, fossero... innamorati dell'orizzontale allo sbaraglio.
    Che è un po' come se per risolvere il problema del doping nel calcio, io dicessi che si può fare una finale di C.League tra Real Madrid e i pulcini della Montepulcianese FC
    "Chi sei tu per essere più calciatore di me?", potrebbe dire giustamente un impiegato che partecipa al torneo aziendale a Crisrtiano Ronaldo.

    ... o forse no.
    Forse non si risolve così.
    Perché poi si rischia che chi non capisce un'acca di calcio (tipo: me), vedendo la finale del calcetto dell'oratorio, potrebbe pensare di assistere a una grande partita. E potrebbe dargli valore.
    Analogamente, chi sa poco di informazione, legge la prima cagata che trova on line e la piglia per vera "perché l'ho letta su Internette", e un sito vale l'altro.

    Se solo l'indice di diffusione dei quotidiani (compreso La Repubblica, il più venduto DOPO LA GAZZETTA DELLO SPORT) fosse stato un pelino più alto, anziché finire a guardare tutti il TG1-5, oggi non saremmo in questa situazione del kakkio; in cui, per criticare il pessimo giornalista, chiunque pensa di potersi improvvisare giornalista.
     
  13. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    28 Maggio 2013

    non si può proprio parlare coi true defenders of the kingdom of steel... sapete tutto voi. bene, bravi bis. dopo reptiliani e massoni i veri fan dei manowar. alcuni sanno, altri no, la versione pubblica è fatevi i cazzi vostri... e meno male che fai il MESTIERE
     
  14. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    28 Maggio 2013

    Non mi sono spiegato.
    Tanto per cominciare: SCUSA SE I MIEI TONI TI HANNO OFFESO. "True defenders of blablabla" per me non c'entra nulla. Qua si tratta di fatti concreti

    Guarda che, in tutta 'sta storia, io sono MOLTO LONTANO dal difendere Joey... che c'entra il defender of steel? :sgrat:
    Ho detto (e ripeto) che Terry ha chiesto "silenzio". Punto.
    La mia professione non riguarda, per fortuna, la cronaca di Syracuse (tra parentesi: Scott Columbus Obituary: View Scott Columbus's Obituary by Syracuse Post Standard) ma quella di alcune zone del Piemonte :)

    Non è anormale che la famiglia di un morto chieda rispetto del lutto. Ho anche detto (e ripeto) che io avrei preferito una versione pubblica della cosa... ma la figlia Teresa ha esplicitamente chiesto di rispettare e tacere. De Maio, dal suo pulpito-palco, si è limitato a dire (col suo stile garbato e pacato :D): "Sulla morte di Scott girano tante voci di m**da: sono str****te messe in giro da chi sa solo parlare".
    Non ha detto nulla di più, perché nulla di più c'era da dire.

    la versione pubblica "fatevi i fatti vostri" NON L'HO SCELTA IO. L'ha scelta la famiglia.
    A mia volta: le (poche) volte in cui ho parlato della morte di Scott, l'ho fatto solo con amici, confidenti, con cui potevo parlare in modo privato e MAI pubblico.
    Spero di essermi spiegato
     
    #20759
    Ultima modifica: 28 Maggio 2013
    A Gwinet piace questo elemento.
  15. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    28 Maggio 2013

    Ah, aggiungo una cosa - sempre PREMETTENDO che non è mia intenzione sollevare sciami: non c'è nulla di strano nel fatto che ci sia chi conosce certe questioni da un punto di vista più "privato" di altri. E non sto parlando di me. Io non sono certo il re dei super informati: qua bazzica e ha bazzicato gente che è in contatto diretto con la band o con le famiglie.
    Mi spiace che, molte volte, c'è chi ha preso in modo cattivo questa "situazione". Io, forse per deformazione professionale, sono abituato a rendermi conto che c'è chi sa molte cose più di me. E sono felice, in linea di massima, quando mi vengono dette cose che prima non sapevo. E se mi viene detto: "tientelo per te".. lo tengo per me. Che so: il ruolo di De Maio nell'Ordine di Malta. Il ritorno dei ManowaR lo sorso anno. Etc.
     

Condividi questa Pagina