1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Marzo 2004

ma qual'è la classica voce da epic metal? :shock: a me pare che la voce nel genere spazi parecchio.. e sulla mancanza di esaltazione di Dio non ci scommetterei..ha una personalità da far paura e (ahimè non l'ho visto dal vivo) ma nei tape live che ho visto non manca di esaltazione e misticismo (guardate il video di holy diver!!!)..... certo è tecnico e pulito...ma si deve per forza esser grezzi? :roll: beh poi sn gusti :)

2. Icedguardian

Icedguardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2004

E' un sondaggio del piffero secondo me, i Manilla Road andavano benissimo così come erano, Manowar idem, ...
    Non so se mi sono spiegato :wink:

3. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

18 Marzo 2004

:pray:

:sbav:

4. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2004

No, io non credo che x suonare epic metal si debba necessariamente avere un grezz-singer, ma ho notato piuttosto che l'epic si distingue fondamentalmente in:
    - gruppi che tecnicamente lasciano alquanto a desiderare, ma che con una passione immensa e una grossa dose di esaltazione riescono a creare dei capolavori (in questo caso il cantante è a tutti gli effetti "grezzo" o "scarso" a seconda di come lo vogliamo definire),
    - gruppi in grado di comporre album che uniscono la straordinaria intensità emotiva dell'epic con delle doti tecniche notevoli. In questo caso diventano spesso cult band, e ritornando al cantato: è volutamente grezzo quando serve, mai scarso, e in grado di interpretare splendidamente i contrasti e le sfumature che rendono unico l'epic

Per definire R.J.Dio un cantante epic manca "epic attitude", forse non del cantante in sè, ma del contesto-band in cui si esprime. :annoyed: :lol:

5. Icedguardian

Icedguardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2004

Dio secondo me è sempre stato marginale come produzione ma fondamentale come influenza per tutto l'epic. O se preferite è epic, ma in maniera tutta sua non confrontabile con quello che comunemente viene considerato epic.

Ho notato spesso che l'epic ha talmente tante sfumature che non può essere definito in maniera precisa, solo chi ascolta l'epic da un po' può riconoscerlo perchè trasmette emozioni particolari. Se tentiamo di definirlo inevitabilmente dalla definizione vengono escluse alcune band epic, e vengono riconosciute come epic altre che non lo sono.
    Tutto questo per dire che i cantanti epic non possono essere classificati in base alla loro tecnica 8-]

6. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Marzo 2004

Lo so benissimo che i Manilla Road andavano bene così com'erano... Un po'di fantasia! :) Comunque è vero che non si può classificare un cantante come "epic"; però c'è da dire che Dio, sia nella tecnica che nello stile, è molto più vicino all'hard rock anni settanta che al metal in generale. Imparagonabile nel vero senso della parola agli altri cantanti "epici".

7. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2004

Rispondendo al sondaggio....
    Tre cantanti che non appartengono a band epic, ma che quando interpretano canzoni epiche rendono pienamente l'ideale di epic-singer:
    M.Barlow, R.Mythiasin, H.Tyrant-Conklin (stili mooolto diversi, in certi casi opposti)
    Prendete uno a caso di questi tre e rinchiudetelo in studio con J.DeMaio, B.Tsamis e T.Stauch. Se c'è spazio, e se DeMaio è d'accordo, fate entrare pure DeFeis a supporto tastiera o seconda voce.
    Tempo un paio di settimane e quando usciranno di lì il mondo epic non sarà + lo stesso. :-o :-o

...io dico che si potrebbe provare, no?

8. Icedguardian

Icedguardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2004

Provare a rapirli e rinchiuderli in studio tutti insieme, tenendoli solo a pane e acqua finchè non finiscono il lavoro?? Si può fare :D

9. hansen80

hansen80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Marzo 2004

Ho sentito i samples dell'album dei Wotan, Carmina Barbarica, e spaccano alla grande!!! Mi sembra che rispetto al demo abbiano curato molto di più la produzione. Mi sono piaciute parecchio i pezzi di Lord of the wind, Hussard de la mort , King of crows (che non so perchè mi ricorda i Running Wild) e anche le restanti sembrano promettere molto bene. Sicuramente quest'album è nella mia wish-list. Veramente "barbarico".

10. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Marzo 2004

Bene! Un bel disco barbarico è quello che ci voleva... Ma quando esce??? Altra cosa: i Rosae Crucis vi piacciono?

11. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

20 Marzo 2004

Inzomma... ho acoltato qualche mp3 ma nn era il massimo. Poi pero' per farmi una vera impressione dovrei ascoltare i Full...

12. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2004

Ok, l'ennesima versione di Lord of the Wind sarà sicuramente eccezionale come del resto tutte le altre... ma quando arriva sto cd, è dai tempi del Liceo che deve uscire e non esce mai!!!! :evil: :)

Mitici.

13. TheButcher

TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Marzo 2004

Grandi Wotan....Anche se non so la data esatta di uscita di "Carmina Barbarica",qualcuno la sa?

14. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Marzo 2004

Ragazzi, consiglio a tutti i Satan's Host. oggi mi è arrivato il loro disco (Metal from Hell + Midnight Wind) e devo dire che sono davvero originali! Li definirei come una sorta di Mercyful Fate in versione epica :) Probabilmente il gruppo epic a cui somigliano di più sono gli Steel Assassin... Non riesco a paragonarli ad altri gruppi più famosi, forse ricordano un po'gli Omen per la tendenza trash... Boh... Non so.

P.s. Buona fortuna se pensate di iniziare la ricerca... :)

15. Deathmaster

Deathmaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

25 Marzo 2004

Essendo stato anch'io sound engineer delle registrazioni del loro disco vi assicuro che uscirà e che è una figata.

Condividi questa Pagina