1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Marzo 2004

credo che divorator quando parlava di marcio riferito ai dark, intendesse il sound ruvido con chitarroni distorti e scream bestiali ed è per questo che non gli piace...almeno io ho interpretato così il suo pensiero, non credo volesse lanciare merda contro il gruppo.

2. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Marzo 2004

Abbiamo fatto 3000 nomi nei post precedenti :P

3. MOONSKIN80

MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Marzo 2004

No,no,ma infatti...capisco anchexche'non gli piacciono.Se il black lo segue poco e male per forza non gli piacciono.
    :lollone: :-o
    Eddai su.. :wink:

4. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Marzo 2004

Scrivo questo reply prima di quanto dovrei, per cercare di uscire alla svelta dalla spirale di OT :P

"prima di quanto dovrei" perche' forse MEZZO ascolto non basta per giudicare un album... ma questo Aaskereia - Mit Raben Und Wölfen mi sembra davvero un disco fantastico!!!

Black metal tedesco, grezzo ma estremamente epico! Uno stile avvicinabile al primo dei falkenbach, per via della presenza di chitarre acustiche e episodiche vocals pulite... anche se in effetti il sound e' molto piu' "true raw grim"

E' il loro primo vero album, ma e' professionalmente (auto)prodotto, e di grande valore musicale: suonato bene, registrato in modo adatto, ricco di feeling epico.

Qualcuno potra' storcere il naso per la durata di circa 30 minuti, ma io ultiumamente mi sto convincendo che e' la durata ideale per un cd. Davvero!

(reperibile anche al sound cave, 14 euro)

5. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Marzo 2004

Mi fa piacere che ci sia qualcuno che cerca di supportare la scena italiana, io non ho criticato chi si impegna per supportare l'underground ma mi sono limitato a fare un'osservazione più che legittima. Proprio perchè la scena è sotto la media uno dovrebbe cercare di incentivarla, mentre qualcuno sostiene che siamo sugli stessi livelli di altri paesi d'Europa. Se contunuiamo ad andare avanti con questa mentalità provinciale e intollerante verso tutto e tutti non andremo lontano. Noi non siamo capaci neanche di rispettare coloro che lavorano per supportare la nostra scena, ricordatelo.

6. Ihsahn666

Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Marzo 2004

Prova a sentire questi:

link

7. kirion

kirion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2004

Ghghgh d true italian war black metal c siamo noi Sturmkaiser :evil: Poi..se vi capita ascoltate qcsa degli iter charontis...mi hanno colpito molto soprattutto per le tematiche..testi in italiano (molto curati e molto ricercati lessicalmente) e riferimenti continui alla divina commedia...notevoli! I dolcinian, già citati, sono molto particolari per le atmosfere lugubre da convento dissacrato..e poi i superlativi Draugr :D A mio parerel a scena italiana underground è viva e vegeta, forse non tanto a livello quantitativo, ma a livello qualitativo sicuramente. E concordo sul fatto ke c'è rivalità ingiustificata...chiamiamoli poser, chiamiamoli finti metallari, chiamiamoli come volete, ma c'è un sacco d gente che (purtroppo) infetta la scena..ma questo non so se sia un problema circoscritto all'italia..conosco troppo poco le scene underground straniere per giudicare.

8. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Marzo 2004

9. divorator666

divorator666
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

21 Marzo 2004

riguardo ai dark throne heartwork mi ha interpretato bene.
    non era nessuna critica. non mettetemi in bocca cose che non ho detto....
    io i dark throne li rispetto molto.
    essenzialmente mi riferivo al fatto che la scena black, ora come ora piena di poser, non sto dicendo che losono tutti, per carità.
    comunque quanto io non posso dimostrare che essi lo siano veramente, anche voi non potete dimostrare che siano "true" e sinceri.(e non è una critica) questo lo sanno solo loro.

10. EternityAndPassion

EternityAndPassion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2004

volevo segnalare per gli amanti come me del black più industriale (ed estremo) i blacklodge di "login:satan",hanno preso un sound molto simile ad aborym e diabolicum ma a me piacciono di più.
    è un sound molto più sporco e claustrofobico a mio parere.
    davvero consigliato!

11. kirion

kirion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2004

L'ho scritto sopra :p Interessanti soprattutto x i contenuti...

12. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

22 Marzo 2004

Devo chiederti di avere un atteggiamento più rispettoso verso un genere che, a quanto vedo, non conosci minimamente.
    Di questo passo scatenerai un flame. Se hai dubbi o curiosità puoi chiedere, però non è corretto sparare a zero su gruppi che neanche conosci.
    E' ovvio che i gusti sono gusti, però non hai nominato nessuno dei gruppi poser di cui dici esserci abbondanza, hai solo detto che i Darkthrone non ti piacciono... a questo punto mi viene un dubbio... non è che il Black in genere non ti piace? Guarda che non l'ha prescritto il dottore... mi raccomando.

Grazie.

13. MOONSKIN80

MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Marzo 2004

Quoto.Non amo particolarmente il genere nello specifico..ma ammetto che sono piacevoli.Un buon ascolto.

14. Balthasar

Balthasar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Marzo 2004

in italia ci sono band che spaccano il culo, sono poche, ma ci sono
    se vuoi ti faccio altri nomi
    ho solo deto questo, non ho mai detto che siamo il miglior paese o chissà cosa, ma c'è gente che si sta facendo il culo tanto per rafforzare questa scena e dargli una precisa identità (il Metallo Italico, su cui stanno lavorando band come Hesperia, Spite Extreme Wings ecc...)e gente che mi viene a dire che la scena italiana fa pena, sinceramente mi fa un pò cascare gli zebedei
    Ci srà tutta la rivalità che vuoi tra le band, ci sarà poca organizzazzione, MA LE BAND CI SONO, E LE IDEE PURE

Senza poi contare questo fatto secondo cui il black metal è proprio della norvegia e robe simili, non c' era solo euronymous e varg a creare il black metal..qualcuno si ricorda di una certa band (italianissima tra l' altro) chiamata Sulphuria? O i Sarcophago? E ce ne sarebbero tante altre, quindi perfavore quando parliamo, parliamo con cognizione di causa, e non basando le nostre idee sui soliti 4 luoghi comuni

A cultofthedamned piace questo elemento.
  15. Harald87

Harald87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2004

Aeon degli Zyklon e come artista Zamoth :evil:

Condividi questa Pagina