1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Tranquillity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ellanimbor, 10 Agosto 2005.

  1. wataingods

    wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    6.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.869

    11 Maggio 2013

    non posso che essere in accordo con quanto scritto da Pe Ell... ascolterò sto nuovo disco con poche speranza:(
     
  2. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    11 Maggio 2013

    Ho qualche dubbio sul nuovo disco ma spero proprio di essere smentito il giorno della pubblicazione.
     
  3. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    11 Maggio 2013

    Io sono contento che abbiano sperimentato qualcosa di nuovo. Già il fatto di iniziare il disco con un pezzo lento come "For Broken Words" al posto del solito pezzo tupatupa è una scelta coraggiosa.
     
  4. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    11 Maggio 2013

    Ma il pezzo tupa tupa è figo...:sisi:
     
  5. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    11 Maggio 2013

    Shadow In Our Blood è la peggiore di We Are The Void...
     
  6. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    11 Maggio 2013

    elallà
     
  7. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    23 Maggio 2013

     
    #3232
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A damagedone e Montsteen piace questo messaggio.
  8. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    24 Maggio 2013

    Funge. Prima song con una ritmica ficcante.
     
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    25 Maggio 2013

    bene! Spazza tutto we are the void questa canzone qui (a parte her silent Language e the fatalist che son poi le uniche due che salvo a occhi chiusi da lì) e si mette veramente in tiro con Haven e Projector. Semplicità è ormai un marchio di fabbrica ma non è sempre Il male assoluto.
     
  10. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    25 Maggio 2013

    Su Youtube si trova già praticamente tutto.
     
  11. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    27 Maggio 2013

    Stando a quanto è scritto nella recensione dovrei tremare e dar sostanza a perplessità che comunque alcuni ascolti randomici dei pezzi da loro proposti avevano ammorbidito. Due le riflessioni: il fatto che si parli sempre di "formule" ed "effetto sorpresa". Non sto criticando il recensore, l'obiettivo è completamente diverso; la domanda che pongo è: cos'è la musica? molto spesso leggo commenti, pareri in cui un fan a suo modo pretende dal musicista un certo stile, determinati risultati. Si passa dalla composizione alla costruzione, per cui parlare poi di formule ed effetti è spontaneo. Abbiamo però mai interrogato il "nostro" rapporto con la musica? cogliamo un prodotto o delle canzoni? nessuno mi risponderà: prodotto, eppure, latente nei nostri atteggiamenti, anche ingenuamente, molte volte già ragioniamo come se volessimo un prodotto: formula+effetto. Se da una parte molti gruppi musicali favoriscono questo atteggiamento (basta "spaccare" e diventare "grossi" e "seguiti"), dall'altra è anche chi ascolta a doversi porre qualche domanda in più (ora esagererò ma è un po' come "scopare" e "fare l'amore" l'ascolto della musica). Quel che mi chiederò ascoltando il disco è invece: non piace perché non è ispirato minimamente o non piace perché è diverso? cosa frega band di grosso calibro dopo anni di carriera di là della solfa dei cali fisiologici? che non siano loro stessi prigionieri dorati di formula+effetto? un grazie a Matt Di Leo per lo spunto fornitomi.
     
  12. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    27 Maggio 2013

    Stando ai primi ascolti in rete mi è sembrato un discreto album con molte tracce OK e un paio di gemme ma siamo lontani dai loro fasti e anche dall'ultimo "We Are The Void" che a dispetto delle tante critiche ricevute continuo ad ascoltare a raffica e ritengo uno dei dischi più importanti della mia vita.
     
  13. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    27 Maggio 2013

    Strano che il recensore abbia snobbato così None Becoming, è già una delle mie all time favorites...
     
  14. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    27 Maggio 2013

    55? Preoccupante.
     
  15. Akerfeldt

    Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Settembre 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    27 Maggio 2013

    Sembra che su TM ora va di moda criticare i DT. Construct non è sicuramente un capolavoro ma un album che merita.

    Il recensore scrive: "Il metronomo vede aumentare i battiti con “The Silence In Between”, buona traccia di death metal melodico e viatico per la regina di questo ballo: “Apathetic”. Signori, questi sono i Dark Tranquilltiy! Finalmente la velocità, l’aggressività vera e non posticcia, un riff che profuma di Svezia lontano chilometri e Stanne ancora magistrale, feroce nelle strofe e suadente come non mai nel ritornello, per un pezzo che si candida fin da ora a divenire un classico."

    Ah, quindi solo perchè i DT hanno abbassato i bpm non sono più loro? Mah. A me sembra una recensione poco oggettiva e dettata dalla delusione. Poi un pezzo come "None Becoming". Pezzo anonimo? Ma stiamo scherzando?

    Altra cosa: "Aggiungete a questo una prova anonima come non mai di quel fior di batterista rispondente al nome di Anders Jivarp è la frittata è fatta!" Ancora? Per la seconda volta leggo sta frase. Come fu per We are the void. Jivarp svolge il suo lavoro e lo fa alla grande. Ma pensate che un battersita per essere definito mostruoso deve fare parti assurde? Un batterista deve seguire la canzone e fare ciò che essa richiede, non rendersi protagonista con mille arzigogolii.
     

Condividi questa Pagina