1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

26 Maggio 2013

Se vogliamo inserire nelle valutazioni anche i progetti paralleli/estemporanei:
    - MD.45, The Craving - 6.5

2. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

26 Maggio 2013

Basta litigare :già:

Non ci sono risposte assolute, ma credo che sulla base della storia e del buon senso possiamo concordare che Killing è stato un album importante per ma artisticamente non dello stesso profilo di Peace sells o Rust in peace.

Sulla storia della setlist non insisterei troppo. Quando hai una lunga discografia alle spalle è normale che ci siano sacrificati di lusso, e anche se certi pezzi uno vorrebbe sempre sentirli dal vivo, ci sta che un musicista si rompa le palle di suonarle per un motivo o per l'altro (o vogliamo sostenere che "My last words" è mediocre perché dal vivo non si sente più da non so quanti anni?).

A Blitz piace questo elemento.
  3. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

26 Maggio 2013

per me è la migliore canzone dei Megadeth in assoluto, fai te...

A dreamer15 piace questo elemento.
  4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

26 Maggio 2013

Ci tengo a chiarire una cosa però...:sisi:
    Cioè, io non sono (di solito) come quelli che se esponi la tua opinione, del tipo PSBWB mi fa cagare, parte all'assalto di lesa mestà perché non puoi avere una opinione tale. No, il contrario semmai, il guidizio di gusto non ha limiti ed è giusto che non ne abbia.:sisi:

5. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

26 Maggio 2013

Indubbio, alla fine il "valore" di qualcosa è un'attribuzione data dall'uomo stesso, non una caratteristica che sussista di per sé.
    Allo stesso tempo, non è solo questione di oggettivo (l'irraggiungibile oggettivo) o soggettivo, ma c'è anche l'intersoggettivo, ovvero il concordare delle varie parti in causa su un fondo fenomenico e concettuale comune.
    Se uno non digerisce Peace sells, pieno diritto, ma buttare un "fa cagare" è disconoscerne comunque il valore storico e artistico intersoggettivo. :)

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Maggio 2013

A mio parere, dire che Killing Is My Businness è un disco poco valido solo perché non compare spesso in scaletta è profondamente sbagliato. Prendendo le ultime scalette dei Megadeth, sono assenti Tornado Of Souls, In My Darkest Hour, Ashes In Your Mouth e Take No Prisoners, classiconi tra i preferiti dai fan. Mustaine pare ci provi quasi gusto ad escludere dalle scalette certi classici.

7. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

26 Maggio 2013

disco poco valido no, disco non a livello dei successivi. è diverso.

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

26 Maggio 2013

Per me l'unico disco che gli è superiore nella discografia Megadeth è Rust In Peace.

9. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

26 Maggio 2013

Bull gates, ciò che dici è interessante, stavo per rispondere allargando il campo della discussione ma per oggi ho fuso,è da troppo che sto attaccato al pc quindi stacco:D Se mi ricordo e ne ho voglia continuerò la discussione altri giorni, ma per adesso discussioni lunghe e complesse le interrompo:hihi::sisi:

10. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

26 Maggio 2013

Killing is My Business - 6

Peace Sells - 8

So Far, So Good... So What? - 6.5

Rust In Peace - 9.5

Countdown To Extinction - 7

Youthanasia - 7

United Abominations - 6.5

Endgame - 7.5

Thirteen - 6

11. MetalNicko

MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    138

26 Maggio 2013

Do anche io 2 voti ai dischi:

Killing Is My Business... And Business Is Good: 7.5
    Peace Sells... But Who's Buying: 8.5
    So Far, So Good: 7.5
    Rust In Peace: 10
    Countdown To Extinction: 9.5
    Youthanasia: 8
    Cryptic Writings: 8.5
    Risk: 3.5
    The World Needs A Hero: 6.5
    The System Has Failed: 6.5
    United Abominations: 7
    Endgame: 8
    13: 7

Son d'accordo con Blitz, Cryptic per me è un ottimo album. Mi rendo conto che non possa piacere a tutti perchè non c'è così tanto thrash quanto uno si aspetterebbe (almeno ai tempi) dai Megadeth, ma nonostante questo lo trovo piacevolissimo.
    Per quanto riguarda The World Needs A Hero, ottiene quel voto per la bellissima A Dread And The Fugitive Mind e anche per Burning Bridges che ha un ritornello che me gusta mucho.
    Stesso discorso per United Abominations che possiede Sleepwalker, Never Walk Alone e Play For Blood che lo salvano abbastanza..

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Maggio 2013

Ci può stare, perchè le idee che ha dentro erano parecchio avanti, per i tempi. In quel periodo erano ben pochi i gruppi che potevano permettersi di suonare con quella tecnica e quella velocità, coniugando elementi thrash, speed e jazz allo stesso tempo.

Personalmente, considero decisamente più maturo e di conseguenza superiore un Peace sells, in cui gli elementi di questo tipo di songwriting sono più focalizzati, oltre che meglio prodotti.

13. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

26 Maggio 2013

Io sono dell'idea che molto pezzi non vengano inseriti in scaletta per un discorso vocale. E' vero che ha un repertorio molto ampio, con una gran numero di dischi pubblicati. Ma ci sono canzoni che lo proverebberò troppo dal punto di vista vocale, e i pezzi del disco d'esordio sono tra questi.

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Maggio 2013

Questo può essere vero per te, e per inciso lo è anche per me, dato che i dischi fino a Countdown li preferisco, però capisco chi apprezza Killing Is My Businness anche più degli altri, e non mi metto a sindacarci sopra: alla fine va a gusti. Chi ama il Thrash più grezzo, veloce e "caciarone", ma allo stesso tempo apprezza la complessità e varietà di certe soluzioni stilistiche dei Megadeth degli anni '80, con un riffing più intricato e canzoni che amano rifuggire la classica struttura strofa - ritornello, può trovare in Killing il disco ideale.

Si tratta sempre di dischi da 90, chi più chi meno: le differenze nelle preferenze individuali sono normali.

15. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

26 Maggio 2013

sono vicino alla tua valutazione, tutto sommato, però piu tendente alla sufficienza risicata.

Parlando di Kimb, è certamente un buon album, però è palese che con una produzione simile a quella del 2002 (con These Boots non censurata) i pareri al giorno d oggi probabilmente sarebbero stati altri.

Tornando al presente, King Maker mi inizia a piacere molto ma il cantato di Dave è irritante, non c entra nulla con una canzone del genere: avrebbe dovuto metterci ben altra grinta!

Condividi questa Pagina