1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

25 Maggio 2013

Hanno ristampato "Killing is my business..":shock: bisogna che lo trovi perché ho il vinile e in effetti ha una produzione pessima e essendo usurato il vinile, lo ascolto poco e vedendo i vostri voti, lo devo rivalutare:sisi:

Ho rispolverato CW, lo metto in macchina e gli do un altra possibilità :già:

A slayerized6 piace questo elemento.
  2. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

25 Maggio 2013

TSHF 8 ;)

TWNAH: grazie per avermi dato indirettamente dell eroe :sadic: pensa che cosa mi diresti se venisse fuori che riesco ad ascoltare A VOLTE persino l intero Risk...ops... :lookaround:

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

25 Maggio 2013

Ecco, concordo in pieno. Poi lo trovo un disco terribilmente forzato

Ma che ha di male A Tout Le Monde? Io la trovo splendida.

Non ci avevo mai fatto caso :rotfl: (e ci ho messo pure un po' a capirla :lookaround: )

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

25 Maggio 2013

Occhio che dall'eroismo al masochismo il passo è breve...

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

25 Maggio 2013

E' melensa, stucchevole.
    E poi, titolo in francese, ritornello in francese... I francesi mi sono sempre stati sulle balle. :grin:

A slayerized6 piace questo elemento.
  6. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

25 Maggio 2013

A me sembra che il primo a snobbare killing sia mustaine stesso, come dicevo basta vedere le scalette live per vedere come sia un album praticamente non considerato. Potrà essere anche importante per la storia megadeth e del thrash in generale ma le canzoni non hanno quei riff, ritornelli etc che le fanno diventare dei classici, rimangono buone canzoni ma nulla di più.

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

25 Maggio 2013

Secondo me il discorso che fai è fuori luogo. La considerazione che ha un musicista della propria musica è abbastanza relativa e personale; Mustaine poi è molto cambiato da quello che era rispetto al passato. Killing era molto presente in scaletta quando i Megadeth erano pienamente un gruppo Thrash metal, cioè fino al 1991 con il tour di supporto a RIP, poi il pubblico si è allargato e di parecchio ed è anche cambiato rispetto al passato, la musica è cambiata, Mustaine è cambiato. Non suonerebbe più canzoni come The conjuring o Black friday, per dire.
    Killing poi è stato un album che è rimasto edito da un'etichetta indipendente, ha avuto una storia travagliata per These boots e Mustaine se ne vergogna per via della produzione. I thrasher alla produzione non ci facevano caso, ma il pubblico nuovo che è emerso con CTE e Youth eccome. La sua distribuzione a mio modo di vedere l'ha penalizzato per quanto riguarda la fama di certe canzoni tra il nuovo pubblico, unito al fatto che con l'avvento dei Megadeth a stardom heavy metal, Mustaine ha cancellato la storia iniziale. La maggior parte delle scalette difatti tengono conto del successo di determinate canzoni. Trust è fissa semplicemente perché è stato il singolo più di successo di tutta la storia dei Megadeth (ovviamente è una canzone di grandissima qualità, ma la vera ragione è questa, fosse stata un fiasco, non l'avrebbe più riproposta).
    E da ultimo. I Megadeth sono un gruppo che hanno un vasto repertorio e non solo loro. Se dovessimo considerare tutto ciò che i gruppi tengono fuori, staremmo freschi.
    Sul fatto dei classici poi non sono d'accordo. Killing non sarà Peace sells e su questo in molti siamo d'accordo, ma è indubbiamente un classico del thrash metal; magari non di tutto il metal come Peace sells, ma del thrash in particolare sì.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  8. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

25 Maggio 2013

ok, col tempo che passo di nuovo su questo forum ora inizio a capire i vostri punti di vista, pur non condividendoli, :sadic:

:lol: ogni tanto infatti ci penso, sopratutto nel caso di Risk :lookaround:

9. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

25 Maggio 2013

fuori luogo mica tanto. è inutile girarci intorno scrivendo i papiri, le cose facili facili dal vivo non le fa perché ha tante altre canzoni migliori, punto. poi scusa visto che si è messo a fare il revival del thrash a maggior ragione avrebbe potuto ripescare brani da killing non ti pare?

10. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

25 Maggio 2013

No. Giudicare un disco per via della set list non ha senso. I Megadeth fanno sempre She-wolf, ad esempio, ma per me qualsiasi canzone dai primi 4 album è superiore a questa. Ma in generale è proprio senza senso ciò che stai dicendo, cioè dato che i Megadeth fanno sempre peace sells dovremmo considerare peace sells la canzone migliore di PSBWB? o Symphony dato che è quella sempre fissa la migliore da CTE?...ma ti rendi conto dell'assurdità della cosa? Poi quali sarebbero le cose "facili facili" che non fa dal vivo non ho capito...

11. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

25 Maggio 2013

stai calmo :) quali assurdità..non iniziare a fare tutti sti giri di parole e spiegazioni che non stanno in piedi dai. quello della set list è uno degli indici di gradimento del pubblico più evidenti, adesso vorrai dire mica il contrario? e comunque da qui a dire che giudico un disco dalla set list ce ne corre. per me rimane comunque un disco sufficiente set list o non set list, e infatti gli ho dato 6.5 mica 4 eh..
    le cose facili facili, scusa ho tralasciato una vorgola dopo, mi riferivo a spiegazioni semplici che normalmente sono le più logiche (per esempio la set list), quelle che hai tirato fuori tu sul pubblico che cambia e su altri fattori mi sembrano sinceramente spiegazioni un po' astruse.

dimenticavo..peace e symphony a mio gusto sono tra le migliori dei corrispondenti album, vedi tu che strano :hihi:

Ultima modifica: 25 Maggio 2013
  12. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

25 Maggio 2013

Per me puoi giudicare un disco come meglio credi, io ti avevo solo consigliato di riascoltarlo bene, ma non per me, quanto per te stesso cioè per trovare magari lo stesso piacere che provo io o altri all'ascolto. Ma se quel piacere non c'è non c'è, non te lo posso mica imporre.
    La questione setlist è complessa, gli Scorpions credo non riprogonano più nulla dei primi dischi, per dire. E poco ma sicuro che le canzoni di Love at first sting siano più famose e gradite di quelle dei primi album; In trance e Virgin killer restano comunque dei capolavori.

P.S. Per me scegliere una canzone ha poco senso, ma se proprio devo. Di PSBWB sicuramente Good mourning/black friday masterpiece assoluto e per quanto riguarda CTE Ashes in your mouth Symphony se la mangia a colazione, pranzo e cena compresa.

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

25 Maggio 2013

Siamo così pochi quelli a cui piace Tornado of Souls? :sad:

14. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

25 Maggio 2013

Effettivamente questa scelta è strana, infatti avevo anche chiesto, c'è qualche ragione particolare dietro l'esclusione?

x transgressor: il discorso scorpions è diverso, ad un certo punto hanno decisamente cambiato stile e quindi si ritrovano con una discografia spaccata a metà, e quella che ha avuto piú successo è comunque la seconda, e non ce ne lamentiamo sicuramente, per quanto possano essere belli anche i primi dischi.

15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

25 Maggio 2013

Per me non sono belli anche, ma sono migliori e più importanti di un Crazy world.

Condividi questa Pagina