1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da AlKhAn, 20 Luglio 2008.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

23 Maggio 2013

Nibali mette una seria ipoteca sul Giro dominando la cronoscalata odierna e rifilando distacchi importanti ai più immediati inseguitori (Evans, ora, è a più di quattro minuti in classifica). Praticamente, può perderlo solo lui, questo Giro.

A §Draconist§ piace questo elemento.
  2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

23 Maggio 2013

Ah, e comunque da quando seguo il ciclismo (più o meno dal '96) non ricordo un'edizione del Giro più martoriata dal maltempo di questa.

A deopisi piace questo elemento.
  3. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

23 Maggio 2013

idem, anche se i miei ricordi iniziano da molto dopo, nel 96' manco sapevo cosa fosse il ciclismo.
    Oggi poteva essere il terreno anche per evans ma il brutto tempo mi sa che gli è nemico, me lo ricordo vincente più che altro col bel tempo, col sudore che goccia da naso e mento; in più l'età avanza.
    Giro fin qui fantastico, ancora c'è da seguire la lotta serrata per il podio e per la maglia bianca che potrebbero dar vita ad attacchi importanti in salita, oltre ovviamente alle vittorie delle rimanenti tappe

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

23 Maggio 2013

E c'è da dire che Nibali oggi ha vinto pure la tappa, quindi vincerà (presumibilmente) il Giro avendo messo, almeno una volta, la sua ruota davanti a tutti. Non mi sono mai piaciuti quelli che vincono le gare a tappe senza vincere neanche una frazione, il loro trionfo mi sa di "vittoria dimezzata" (anche se pur sempre legittima, sia chiaro).

5. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

23 Maggio 2013

vero, almeno un sigillo ci vuole

6. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

23 Maggio 2013

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

23 Maggio 2013

A §Draconist§ piace questo elemento.
  8. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

23 Maggio 2013

Io lo conosco dall'anno scorso... Lo uso per delle dritte sul magic giro... :D

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

23 Maggio 2013

La grafica è uguale a quello dei vari "Tutto*squadra*". Ben fatto.

10. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

23 Maggio 2013

Ma fa proprio parte dello stesso gruppo: TMW. ;)

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

23 Maggio 2013

Ah, ecco perchè...

Comunque concordo con chi (Panchetti di SportItalia) dice che Nibali non dovrebbe andare a fare il Tour: non l'ha preparato, si troverebbe di fronte avversari che si sono concentrati esclusivamente su questa corsa, e di un sesto-settimo posto non se ne farebbe niente, anzi, andrebbe ad inficiare quanto di buono ha fatto finora in stagione. L'anno prossimo potrà dare l'assalto alla Grande Boucle, per quest'anno si "accontenti" di una Tirreno-Adriatico, di un Trentino, di un Giro stradominato, magari di una buona Vuelta e di un Mondiale da protagonista. Non è poco.

A jonnituary e §Draconist§ piace questo messaggio.
  12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

23 Maggio 2013

...Non sono un appassionato fomentato ma i grandi giri a tappe del ciclismo le seguo come il Giro e il Tour... e mi ricordo che fino a qualche anno il Giro d'Italia si svolgeva a cavallo fra i mesi di maggio e giugno.... ora solamente a maggio e questo anticipo sul calendario comporta maggiori rischi per la neve o il maltempo... tendenzialmente s'intende.... sta cosa è stata notata anche nel classico talk show post tappa.... ma ovviamente il responsabile delle tappe del Giro ha scaricato la responsabilità sulla federazione.... come sempre!!

A forza panino piace questo elemento.
  13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

23 Maggio 2013

E' un problema di calendari internazionali, purtroppo il Giro può essere corso solo in quel periodo, per non sovrapporsi ad altre corse e per consentire un adeguato intervallo di tempo tra una grande corsa a tappe ed un'altra.
    Io poi mi ricordo che fino alla metà degli anni '90 la Vuelta si correva in aprile, il Giro tra maggio e giugno, il Tour tra luglio ed agosto e il Mondiale a fine agosto. Altri tempi.

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

23 Maggio 2013

Sono d'accordo in parte.... mi ricordo che il tour al massimo finiva a seconda degli anni i primissimi giorni d'agosto... non mi sembra che negli anni i francesi hanno rinunciato alla classica collocazione al mese di Luglio.... mentre La Vuelta è stata completamente spostata di stagione.... anche il Mondiale di ciclismo si correva ad Agosto... ora invece è settembre.... comunque resta sempre il problema che maggio è notoriamente un mese con più alti rischi per il maltempo.... se per una classica influiscono relativamente (anche se quest'anno alla Milano-Sanremo per motivi meteo è stata "congelata" nel tratto appenninico) per una corsa a tappe i corridori ne risentono molto di più se le condizioni meteo sono continuamente negative.... soprattutto se poi si scalano le Alpi oltre i 2000 metri con la neve ancora sulle cime.... ma tutte queste constatazioni valgono poco tanto contano gli sponsor ed interessi maggiori...

15. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

24 Maggio 2013

Condividi questa Pagina