1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tate's Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da alessio73, 6 Aprile 2013.

1. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

19 Maggio 2013

Pisciare in testa a Tate non credo proprio:nono::nono: c'ha da lavorare tanto per fare quello che ha fatto Tate:sisi:
    scimmiottare perché imita Tate, dovrebbe cantare come sa senza fare il Tate:patpat:

Ultima modifica: 19 Maggio 2013
  2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

19 Maggio 2013

dai alessio non diciamo minchiate,tate è scoppiato un tempo era un grande sicuramente, latorre è un mostro fra 20 anni vedremo se lo sarà ancora ,ma ora come ora il paragone non regge tate è scoppiato.

3. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

19 Maggio 2013

Sarà anche un mostro vocalmente ma segue pari pari lo stile di Tate di 20 anni fa. Attualmente non ha nessun tipo di spessore artistico, Tate è un gigante, per quanto stronzo e affamato di sesso (Say u luv it, like this, like it like it -.- ). Vedremo come sarà l'album dei Ryche con Latorre.

A alessio73 piace questo elemento.
  4. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

19 Maggio 2013

Ho modificato il messaggio :hihi: scusa :sisi: Tate ha fatto la storia, ora non puoi paragonare LaTorre, tra qualche anni vedremo..... poi che Tate si sia bevuto il cervello, sono uno di quelli che ha sempre ritenuto che ha rovinato i Queensryche:già: però questo album è buono:sisi:

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

19 Maggio 2013

tate ora come ora una canzone come queen of the reich non riuscirebbe a starci dietro neanche al playback:lookaround:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A forza panino piace questo elemento.
  6. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

19 Maggio 2013

Probabile (a parte che è un pezzo che a me non piace per niente), resta il fatto che l'ha scritta lui, mica La Torre... La bravura di un cantante non si misura solo da quanto va alto, secondo me.

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

19 Maggio 2013

bè scusa ancora continui su sta riga, per sapere se sarà un grande compositore avrà il suo tempo,poi se vogliamo negare che vocalmente parlando sia un mostro fate pure ma io ci penserei su un pò di volte
    CRIMSON GLORY "Masque of the Red Death" featuring Todd La Torre - YouTube visto dal vivo anche in germania coi crimson glory appunto ed è stato devastante,ora aspetto di vedermelo dal vivo anche coi queensryche

8. P2K!

P2K!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

21 Maggio 2013

Grande ReunionDay!!!

Ci troviamo abbastanza in linea sul giudicare questo disco!!!

9. P2K!

P2K!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

21 Maggio 2013

Se posso dire la mia sulla diatriba "Tate VS La Torre" è lapalissiano che il secondo oggi abbia più "pompa" a livello di acuti e che Tate arranchi a cantare i pezzi storici dei primi 4 dischi (difatti non li proponeva quasi più dal vivo).

Però ascoltando le prime anteprime dei Queensryche by La Torre noto una minore presa a livello interpretativo, dove invece Tate rimane magistrale per quanto sa caricare ogni nota che canta di pathos. Per farsi un'idea basta prendere dal suo ultimo disco pezzi come "The Hands Of God" o "The Weight Of The World" per capirlo.

Ieri sera Wilton & co. hanno pubblicato l'anteprima di un nuovo pezzo del loro prossimo disco "Where Dreams Go To Die", che è una power-ballad dove si sarebbe potuto apprezzare La Torre alle prese con un brano più emotivo, ed è proprio qua che mi ha lasciato distaccato.
    La voce c'è, il timbro pure, ma quello che mi manca è la carica emotiva.
    Tate ai suoi tempi (prendo in cosiderazione i primi 4 album per paragonare un approccio vocale simile) di pezzi del genere ne ha realizzati tirando fuori tempeste emotive come "Lady Whore Black", "Take Hold Of The Flame", "Road To Madness", "I Will Remember", "The Mission", ecc... E BADA BENE, non mi riferisco alla qualità delle canzoni come orecchiabilità, efficacia dei ritornelli o dei riff o altro, ma mi riferisco proprio all'interpretazione teatrale che Tate ha sempre saputo donare nei suoi pezzi anche nei periodi meno riusciti (prendere ad esempio pezzi come "spOOl", "The Right Side Of My Mind", "The Great Divide", "Rythm Of Hope", "The Hands", "Dead Man'd Word", e molti altri ce ne sarebbero...).
    Sicuramente per giudicare La Torre bisogna attendere in primis il 25 giugno quando uscirà questo disco, e poi sarebbe il caso di non giudicarlo paragonandolo ad un altro cantante di un'altro periodo (che non appartiene più nemmeno allo stesso cantante in questione). Sarebbe come quando si paragonava Maradona con Pelé...

A ReunionDay piace questo elemento.
  10. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

21 Maggio 2013

:rotfl:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  11. Hawk

Hawk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

21 Maggio 2013

Grande P2K!!! Sono d'accordissimo con te.. Poi bisogna anche dire che il Geoff Tate degli anni 80, ha creato uno stile che poi molti cantanti ripresero.. Non a caso veniva considerato insieme a Dickinson, Halford, Dio il miglior cantante metal (al mondo!!!!) di quel periodo (ahimè gli anni e gli acuti poi passano x tutti).. LaTorre deve crescere e dimostrare ancora un bel pò!!

A alessio73 piace questo elemento.
  12. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

22 Maggio 2013

Geoff Tate degli anni '80 è inavvicinabile e diciamo che resta un grande fino alla metà del decennio scorso. Concordo che La Torre, nonostante sia un grandissimo cantante non riesca a raggiungerlo, in particolare quando si tratta di emozionare (anche se personalmente apprezzo non poco il suo timbro basso in pezzi come silent lucidity). Il problema è che oggi giorno Tate ha dimenticato come si canta. Non si tratta di "estensione"i. E' spesso fuori chiave, ha una voce molto piu' nasale e appena esce dalla sua zona comoda (ormai piuttosto ristretta) ha seri problemi. Basterebbe un minimo di impegno in piu' (vocal coach principalmente...) è potrebbe sicuramente dire ancora la sua. Certo chiaro che non ci aspetta che canti una the whisper come all'epoca ma potrebbe in ogni caso avere risultati eccellenti come i suoi altri illustri colleghi (per restare nei three tremors... dickinson, che è sempre un grande ed halford che nell'ultimo tour ha deciso di rimettersi in forma dando una performance ottima, anche se chiaramente non fa le cose che faceva 30 anni fa). Anche le linee vocali che Tate scrive oggi (che erano bellissime anche in dischi meno apprezzati come tribe) le trovo piuttosto discutibili.

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

23 Maggio 2013

quanto ad.."acuti" nel periodo sopracitato Tate era SICURAMENTE il migliore!! Ad es. lo stesso Dickinson su di una "Revolution calling" ben difficilmente sarebbe riuscito ad evitare anche pur con la buona volonta e qualche sotterfugio di "studio" i suoi ben noti stridulìì sforzati...

14. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

24 Maggio 2013

Tra i tre Tate era sicuramente il più preparato tecnicamente

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.