1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Leprous

Discussione in 'Progressive' iniziata da Xan, 7 Gennaio 2010.

1. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

20 Maggio 2013

Bene,questi pareri contrastanti acuiscono la mia curiosita'....quando cacchio arriva 'sto cd(l'ultimo estratto postato sopra non l'ho voluto ascoltare....devo resistere...)

2. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

20 Maggio 2013

domani dovrebbe uscire

3. FuLL

FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

20 Maggio 2013

su Spotify potete già ascoltarlo

4. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

20 Maggio 2013

Un consiglio ai detrattori del black metallo. Tenetevi alla larga dall'ultima traccia del disco..:hihi:

5. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

21 Maggio 2013

Sono al secondo ascolto.Davvero non capisco come si sia gia' in grado di dare giudizi su un disco cosi' particolare e diverso....

P.s.:Echo e' da sballo

6. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

21 Maggio 2013

Echo è la migliore secondo me, molto molto bella...però onestamente non è un disco che mi ha fatto sobbalzare sulla sedia. Una canzone come Foe è totalmente trascurabile. O anche l'ultima cantanta quasi tutta da Ishann...Sia ben chiaro, il tutto è filtrato dal mio gusto...ma credo proprio che questo Coal dividerà parecchio. In generale non mi sembra un "salto in avanti". Magari tu lo preferisci pure ai due precedenti

7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

21 Maggio 2013

Guarda sto finendo adesso il secondo ascolto, che,visto il tipo di disco, e' pari ancora a zero per dare un giudizio.
    Come sai non ero particolarmente ottimista su questa uscita, semplicemente perche' dopo due dischi del calibro di Tall e Bilateral, tirare fuori l'ennesimo capolavoro andava proprio contro la legge dei grandi numeri.E questo soprattutto perche' i Leprous, come detto mille volte(anche da loro)non si sono mai cullati sugli allori ed hanno sempre cercato nuove vie.E trovare sempre vie nuove, tutte di successo, e' impresa ardua.
    In piu', come da commento post-concerto dell'anno scorso dove avevano presentato le bozze di due nuovi pezzi,ero rimasto abbastanza interdetto.
    Invece ti devo dire che mi hanno fatto ricredere l'ennesima volta.Certo chi si aspettava Bilateral 2 sara' rimasto spiazzato, esattamente come chi si aspettava Tall Poppy 2 sara' rimasto interdetto al momento dell'uscita di Bilateral.
    Dopo due ascolti l'unica piccola pecca e', forse, l'abuso di quei coretti ( "da opera" per capirci)di Einar:un po' troppo presenti lungo l'arco del disco.Per il resto proprio i due pezzi di cui parlavi tu(Foe e Contaminate me)erano proprio quelli che anche a me non convincevano tanto.Eppure gia' al secondo ascolto sono migliorati nettamente,anche se all'interno del disco i brani migliori sono altri.Su Contaminate, sinceramente, non digerisco molto il cantato di Ihsahn, che, secondo me, rovina un buon brano (che seppur un po' pesantino per i miei standard, si distende bene nel finale).
    Di primo acchito i brani migliori restano Echo, The Valley e The Cloak, ma anche Salt sa il fatto suo, come la stessa Chronic che e' cresciuta molto con gli ascolti(e che e' anche una di quelle piu' Bilateral-sounding).La title-track alterna cose buone a cose meno buone(ma siamo solo al secondo ascolto...).
    Quindi,come bilancio molto provvisorio:3 pezzi eccellenti,due molto buoni e tre tra il discreto ed il buono....non mi sembra male(parlo per me, ovviamente...)
    Quando mi arriva il cd vediamo com'e' la bonus track....

8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

21 Maggio 2013

Intanto alzo lo status di Salt a livello di "eccellente".....

9. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

21 Maggio 2013

Giusto per chiarire non ho detto che è un brutto disco...ci sono cose molto buone dentro...altre così, semplicemente buone. L'ho ascoltato cinque o sei volte, per ora il giudizio è buono. Di certo, per quanto mi riguarda, non ci troviamo difronte un disco del livello dei due precedenti...il che non vuol dire che non sia un buon disco.

10. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

21 Maggio 2013

se questi fossero i brutti dischi.... anche qui un paio di rapidi ascolti finora, sicuramente diverso da Bilateral come Bilateral lo era da Poppy.
    finora i miei preferiti sono Ehoes, Coal e The Cloak ma tutte sono di gran spessore secondo me.

11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

22 Maggio 2013

parto dalla fine allora;)

A Dima83 piace questo elemento.
  12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

22 Maggio 2013

No,ma non mi riferivo a te quanto a Full che aveva gia' bollato il disco come "non riascoltabile"dopo magari 2 o 3 ascolti.Ovviamente non si discute sul fatto che un disco non possa piacere, per carita'.Solo che Coal mi sembra un disco nettamente piu' ostico e particolare rispetto ad un Bilateral, per cui credo sia giusto dargli un po' di tempo prima di arrivare a giudizi cosi' netti.
    Io, intanto, continuo a risentirlo e ad apprezzarlo sempre di piu'.Comincio a capire come certe parti cosi' ripetute e portate quasi all'esasperazione servano a creare quel clima di pesantezza che era l'obiettivo primario di Einar e compagni.Preso dall'ascolto non avevo fatto caso all'assenza di assoli di chitarra....
    Insomma, e' un disco particolare ma davvero un gran disco.Dategli un po' di tempo.Poi ovvio che possa piacere meno di Bilateral,disco nettamente meno "introspettivo" e piu' diretto....(non e' il caso mio....secondo me Coal e' un altro discone....semplicemente diverso;))

13. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

22 Maggio 2013

I soli di chitarra non sono mai stati il loro forte, neanche sui dischi precedenti.
    Chiaro che è un disco perlomeno interessante, ritengo comunque i Leprous insieme ai Kingcrow i migliori NUOVI esponenti del prog odierno (band comunque completamente diverse per intenti e background, più avanguardistici i primi e più eleganti i secondi)

14. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

22 Maggio 2013

Be',non sono mai stati un elemento molto presente(proprio per distaccarsi dal classico schema della canzone metal)ma quando li hanno piazzati sono sempre stati di ottimo livello(basti pensare a Forced entry o Painful detour).

15. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

22 Maggio 2013

quoto praticamente su tutto thunder...aggiungo però che in Contaminate me apprezzo come mai m'era capitato la voce di Isahn(che in genere trovo quasi insopportabile,ma per mio gusto non perchè non sia avezzo alle voci sporche)che si prodiga in una performance davvero allucinante,diciamo che concettualmente la seconda parte di canzone mi ricorda non poco gli Indukti:già:.
    dopo 4/5 ascolti completi ho cominciato pure ad apprezzare la title track che inizialmente mi aveva deluso parecchio..promossi a pieni voti:sisi:

Condividi questa Pagina