1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

U.D.O.

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da vischious, 2 Aprile 2009.

1. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

25 Aprile 2013

A alessio73 piace questo elemento.
  2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

28 Aprile 2013

3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

30 Aprile 2013

4. nickled

nickled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

3 Maggio 2013

A Carnival900 piace questo elemento.
  5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

4 Maggio 2013

Ottima song ma video che fa ridere i polli... peccato, con i video non ci sanno fare, sopratutto negli ultimi anni...

6. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

19 Maggio 2013

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A alessio73 piace questo elemento.
  7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

21 Maggio 2013

Sto sentendo ora il nuovo disco, è molto particolare, diverso da ogni altro album che aveva pubblicato fino adesso.

Ci sono molte "venature" per così dire, molte tastiere (!) e un po' di power metal. Tutto sommato mi sembra un lavoro più che buono, nel complesso tutte le canzoni sono ottime, eccetto "Basta Ya" e "Heavy Rain".

8. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

21 Maggio 2013

Mi arriva la prossima settana:già:

Complimenti per la firma :sbav: leatherface rules:headbang::headbang::headbang:

A Carnival900 piace questo elemento.
  9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

21 Maggio 2013

Spero che tu abbia visto l'ultimo film, quello uscito qualche mese fa ;)

10. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

21 Maggio 2013

Certo:happy: stupendo :sbav:

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

28 Maggio 2013

Mi ci è voluto un po' per scrivere questa "recensione", anche perchè non ricordo di averne mai fatte prima, ma la mia attesa per questo disco era così alta che non potevo farne a meno! Voglio partire dal fondo però, merita l'acquisto, io l'ho già ordinato e dovrebbe arrivarmi a giorni. Detto ciò, questa è la formazione:
    - Udo Dirkschneider, qui al suo 24esimo (!) LP in studio, contando anche i lavori con gli Accept, e al 14esimo con la band che porta il suo nome.
    - Audrey Smirnov, chitarrista (credo) russo, nella band da un paio di mesi, quindi neanche un anno..e se il buongiorno si vede dal mattino, siamo più che apposto. :)
    - Fitty Wienhold, il bassista, ormai veterano, visto che è nel gruppo da ben 17 anni, qui per la prima volta nelle vesti anche di produttore.
    - Francesco Jovino, l'unico italiano rimasto, finora l'avevo sottovalutato moltissimo, ma qui offre la sua migliore prestazione di sempre, e mi fa ricredere alla grande, un mostro! :beer:
    Un quartetto quindi, non accadeva dai tempi di "Faceless World" e "Timebomb", e guardacaso quest'album è più simile a quei due dischi, che al resto della discografia (sopratutto recente) degli U.D.O. Scordatevi infatti roba con chitarra elementare simil industrial o missaggio di merda come negli ultimi dischi, quelli della cossidetta Era "-tor". Con questo Steelhammer ha inizio una nuova fase (la quarta) e si sente!!!!!!

Si parte subito bene con la traccia omonima, ma è solo un assaggio, un incipit, a quello che ha da offrire il disco, penso infatti che si tratti di una buona canzone, un buon singolo magari ma niente più. Le canzoni sono un crescendo continuo tanto che basta arrivare alla seconda, "A Cry of a Nation", per rendersene conto, semplicemente perfetta!!

"Metal Machine" è il primo singolo, credo che l'abbiano ascoltato tutti, io personalmente l'adoro, anche se mi ricorda qualcosina di "Mean Machine" (la canzone), belle anche le campane e i super assoli finali (Timebomb docet). Le successive "Basta Ya" e "Heavy Rain" sono due esperimenti obiettivamente discreti; il primo è un power metal mezzo in spagnolo mezzo in inglese con un bel coro, la seconda è una ballata acustica con la voce di Udo e il pianoforte di nonsocchi. Corta al punto giusto e molto bella, cresce con gli ascolti. :sisi:

"Devil's Bite" varia ancora lo stile degli U.D.O. che conosciamo, con campionature di tastiera di genere non metal. Mi ricorda molto i videogiochi arcade degli anni 80 e 90. "Death Ride" è da applausi invece, chitarra, batteria e rutti per una canzone 101% metal, Udo ha una voce che definire graffiante è poco :applause: Questa canzone è già di diritto nella top ten di sempre della band.

In "King of Mean" Smirnov si impossessa delle mani e del genio di Wolf Hoffmann tanto che mi viene il dubbio di sentire gli Accept del periodo d'oro. "Timekeeper" invece sembra uscita dalle sessioni di "Predator" e sembra la naturale prosecuzione della strada che avrebbero preso gli Accept se avessero fatto un nuovo album con Udo. :roll::roll::roll:

"Never Cross My Way" è un altro pezzo da 10 e lode, incredibilmente non sembrano nemmeno gli U.D.O., ma gli House of Lords o qualche altro gruppone hair metal; a volte mi sveglio la mattina con il suo ritornello in testa :hihi: Da rotazione radiofonica perpetua.
    "Take My Medicine", "Shadows Come Alive" e "Stay True" sono altri tre pezzi ottimi, niente da dire, è dalla sesta canzone che questo disco non contiene errori. Menzione speciale per "Shadows Come Alive" è la mia preferita di questo album, dopo 1 settimana ininterrotta di ascolti mi piace ancora come la prima volta. Una canzone di una bellezza unica,peccato solo per la durata, 2-3 minuti in più a questi livelli non avrebbero dato fastidio.

"When Love Becomes a Lie" è la ballad delle ballad di Udo. Forse l'ascolto è ancora caldo, ma se non è la sua più bella, sarà la seconda. Sembra scritta per "Faceless World" è tenuta in cassaforte per anni.
    "Book of Faith" è la canzone che chiude l'album, atipica, particolare, e dalle atmosfere epiche.

Un album con molte sonorità, diverso dal solito stile di U.D.O. ma molto vicino ai suoi primi lavori, quando ancora c'erano i mitici Mattias Dieth e Stefan Schwarzmann. La sfida contro gli Accept stavolta la vince lui, Stalingrad non ha la metà della bellezza di questo album.
    In questo disco ha suonato solo Smirnov perchè l'altro chitarrista è arrivato dopo, se le premesse sono queste e se è stato fatto un capolavoro nel giro di qualche mese, immaginate con più tempo a disposizione, più affiatamento e un chitarrista in più cosa riusciranno ad inventarsi! :D Voto 8,5

P.S.Ho una sola domanda a cui ancora non sono riuscito a trovare risposta, chi ha suonate le tastiere in questo disco!?

12. LemmyTheBest

LemmyTheBest
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

28 Maggio 2013

Forse Smirnov visto che è un polistrumentista

13. Robyace

Robyace
    Expand Collapse
    New Member