1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Timo Tolkki

Discussione in 'Power Metal' iniziata da .:Crusader:., 19 Febbraio 2013.

1. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

18 Maggio 2013

no meglio e cmq a te non piace....per me è bellissima.Meglio di qualsiasi canzone sull'ultimo Avantasia

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Maggio 2013

ah su questo con me sfondi una porta aperta dato che detesto in toto avantasia, sammet ed edguy vari (poi gli ultimi avantasia non li ho sentiti ovviamente dato che trovo inascoltabili i primi due ma qui siamo OT), però sinceramente non mi attira molto il nuovo prodotto di Tolkki anche perché non mi sono piaciuti per niente i suoi ultimi lavori (symfonia e revolution renaissance intendo, per non parlare di saana)..

3. luxotto

luxotto
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

19 Maggio 2013

scoperto ieri , ascoltato , secondo me è splendido , ho trovato una versione con t-shirt online a 28 € mi sa che prendo quella !!!

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

19 Maggio 2013

bè non sentire gli altri album degli avantasia perchè non ti piacciono i primi due la trovo una cosa molto stupida,anche perchè gli ultimi suonano in maniera totalmente diversa strizzando l'occhio al melodic rock sopratutto scarescrow che è il mio preferito e l'ultimo che comunque è un'album grandioso.

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

19 Maggio 2013

bè rob rock devi assolutamente ascoltarlo,nasty reputation con axel rudi pell,mars project con mac alpine,tommy aldridge e rudy sarzo,intense defense di joshua perahia,i driver e i suoi solisti mamma mia che cantante:pray:
    M.A.R.S. - Project : Driver (Full-Length) - YouTube
    Driver I'm a Warrior - YouTube
    Joshua - Living On The Edge - YouTube
    Axel Rudi Pell - Unchain The Thunder - YouTube
    Rob Rock : The Sun Will Rise Again - YouTube

GODI

6. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

19 Maggio 2013

Per me, album bellissimo :sbav:
    Sono un estimatore di Tolkki e di tutti i suoi progetti:sisi:
    Tra l'altro questo é il primo di 3 cd dedicati a questa opera :sbav:
    in pratica sono gli "Avantasia" di Tolkki :hihi: e con tutto il rispetto per Sammet e i suoi Avantasia ma questo è decisamente meglio dell'ultimo Avantasia :patpat: :shutup:

Ultima modifica: 19 Maggio 2013
  7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Maggio 2013

okay però se ragionassi così dato che non mi piace bob dylan dovrei ascoltarmi tutti i suoi 35 album per vedere se magari c'è qualcosa di carino.. direi che possiamo investire meglio il nostro tempo!! :D

alla fine faccio valere lo stesso principio per i continui progetti di Tolkki.. comunque magari mi leggo qualche recensione su questo disco prima, non si può mai sapere.. certo che se mi rimane sul livello di renaissance e symfonia..

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

19 Maggio 2013

bè è stupido precludersi la possibilità di ascoltare qualcosa che ci potrebbe piacere solo perchè ad un nome accostiamo subito un tipo di musica che in teoria dovrebbe non piacermi,quando invece si potrebbe scoprire un qualcosa che alla fine invece mi fa anche godere

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

19 Maggio 2013

sono d'accordo. Da the scarecrow in poi hanno virato notevolmente a livello di sound e cmq consiglierei a chiunque fosse appassionato di questo genere di ascoltare le opere di sammet, a mio avviso un vero genio nel suo campo. Detto questo io non paragonerei nemmeno questa ultima opera di tolkki con l'ultimo avantasia che a mio avviso è su un altro pianeta. Però devo ammettere che questo disco ha un cast da urlo anche meglio (per i miei personalissimi gusti) a quello trovato su the mystery of time.

10. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

19 Maggio 2013

Io invece da fesso continuo ad ascoltare gli Avantasia nonostante mi piacciono i primi due (bene o male) e tutti gli altri no se non alcune canzoni e nonostante, più in generale, non mi piace la sterzata pop/rock/hard rock che ha preso Tobi per i suoi due progetti (generi in cui lo trovo parecchio moscio e al di sotto del suo potenziale. Potenziale che invece continua a mostrare ottimo quelle volte in cui pigia sull'acceleratore).

Detto questo, del Tolkki post Strato solo Saana trovai pessimo ai tempi, mentre con gli RR e i Symfonia trovo si sia espresso ai buonissimi livelli che gli competono (ma se già molti storsero il naso con gli Elements, di cosa parliamo? :hihi: ). Ora il nuovo devo ancora ascoltarlo, vi farò sapere che ne penso...

11. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

19 Maggio 2013

A me a un primo ascolto ha stupito; dopo "In Paradisum" (100% vecchi Strato) mi aspettavo un disco sulla falsariga.
    Chiariamoci, lo stile di Timo è presente e ben riconoscibile, tuttavia sono presenti, accanto a brani tipicamente Made in Tolkki (enshrined in my memory, to the edge of the earth in particolare), qua e là idee nuove, alcuni particolari (linee vocali soprattutto) che non mi aspettavo. A caldo "a world without us" e "to the edge of the earth" le migliori.

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

19 Maggio 2013

appena finito di ascoltare il disco su spotify bè che dire stavolta timo ha fatto centro e ha tirato fuori un gran bell'album gli episodi forse un pò sottotono sono shine e i'll sing you home e la traccia conclusiva che è anche la title track, anche se son tutto tranne che brutte, le altre invece si mantengono tutte su livelli buoni e ottimi,poi non scelta fu più azzeccata di scegliere rob rock a cantare buona parte dei pezzi,perr me uno dei migliori cantanti in assoluto,io lo adoro.Presto procederò all'acquisto:headbang:

13. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

20 Maggio 2013

la versione speciale ha solo il dvd del making of, vero? non ci sono bonus?

14. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

20 Maggio 2013

Comunque To the Edge of the Earth è micidiale! Sarebbe una perfetta Stratosong tuppatuppa!!! Fosse uscita prima l'avrei messa nel listone per il contest :headbang:

(tra l'altro è scritta per essere cantata da Kiske :cry: )

15. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

20 Maggio 2013

c'è chi l'ha definita orribile :)

Condividi questa Pagina