1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice in Chains

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da METAL_KILLER, 22 Settembre 2006.

1. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

20 Maggio 2013

benissimo, visto che di gusti piu o meno ci troviamo, mi ci butto a pesce su quel disco :D

Beh si, capisco che si stufi a sentire sti detrattori...un pò come è successo a Bayley, Owens (oltretutto bravissimo alla voce, ora come ora piu di halford e di barlow), et similia...

Io è da Stone e l ascolto fugace di Phantom Limb che ho una fiducia spasmodica ;) Hollow m era piaciuta ma mi sapeva di boh...canzone fatta per accontentare i fan (e infatti Cantrell dichiarò: abbiamo creato un singolo in classico heavy metal (?) per accontentare chi voleva qualcosa di inedito da noi... - dichiarazione fatta tipo 2 o 3 mesi fa)...

2. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

20 Maggio 2013

Vai tranquillo!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A elpata86 piace questo elemento.
  3. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

22 Maggio 2013

Sono uscite su i tunes le anticipazioni del disco...e io con linux non riesco a sentirle :cry:

4. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

23 Maggio 2013

Io aspetto che esca il disco, cmq le prime recensioni sono molto positive...

5. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

23 Maggio 2013

in una rece inglese parla di stone e phantom limb tra le songs 3 migliori; avendole già sentite non so se considerarla una cosa positiva o no. Sono ottimi pezzi ma io m aspetto un disco intero piu o meno su quei livelli...

6. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

27 Maggio 2013

Domani mi fiondo a comprare il disco nuovo...questo è certo.

7. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

27 Maggio 2013

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  8. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

27 Maggio 2013

Mi piace molto questa Voices! Ricorda molto le atmosfere di SAP... Tanta, tantissima roba.

A Peste Noire piace questo elemento.
  9. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

27 Maggio 2013

Verissimo, ricorda SAP. :sisi:

10. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

28 Maggio 2013

a me sembra piu pesante dei brani di sap, nel complesso...sarà la produzione...

11. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

28 Maggio 2013

Alice In Chains | The Devil Put the Dinosaurs Here nuovo disco

Quante idiozie :facepalm:
    Primo album senza Mike Starr :facepalm:
    Mike Starr abbandonò la band già dopo Dirt, informarsi prima di scrivere cavolate no?

EDIT:

Finalmente ho ascoltato, anzi gustato, il nuovo cd.
    Pochi cavoli, uno dei migliori cd dell'anno.
    Prime 5 song da paura, Lab monkey e Low Challing un pò meno ma sono cmq dei buonissimi brani, poi è la volta della bella Breath on a Window e delle STUPENDE ultime 4 traccie.
    L'album come sound segue il percorso di BGWTB, forse un pò più pesante, dark e stoner, diciamo che sono a pari livello, magari con un paio di ascolti in più può darsi che lo preferisca anche al già bellissimo BGWTB. Domani me lo gusto meglio.

Dico solo The Devil Put Dinosaurs Here :headbang: Voices :sbav: Scalpel :love: Phantom Limb :pray: Hung on a Hook :happy: Choke :beer:

Ultima modifica: 29 Maggio 2013
  12. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

5 Giugno 2013

mi trovo piu o meno con le tue idee...prime 5 ottime, in mezzo si sente un pò di stanca ma verso la fine il livello si alza di nuovo.

Non so se mi piace quanto Black Gives Way to Blue nel complesso; quel che è certo è che un brano come Phantom Limb non lo scrivevano dai tempi di Dirt, secondo me.

A Peste Noire e alessio73 piace questo messaggio.
  13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

6 Giugno 2013

Grande album :sbav: sono gli unici della vecchia guardia "grunge" ad aver tenuto botta su certi livelli:già:

A Peste Noire piace questo elemento.
  14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

8 Giugno 2013

Il nuovo The Devil Put Dinosaurs Here ha esordito vendendo nella prima settimana 93mila copie nel mondo. Il precedente BGWTB ne vendette ben 160mila.

15. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

8 Giugno 2013

Esaurito "l'effetto reunion", forse... L'importante è che puntino a fare soldi con un luuuuuuuuuuuuuuuuuungo tour con taaaaaaaaaaaante tappe europee di cui almeno due in Italia :D

Disco comprato, già ascoltato un paio di volte.

Davvero notevole. Più dilatato e acido di BGWTB, il rinnovato affiatamento vocale tra Cantrell e DuVall ha reso le parti vocali degli AIC se possibile ancora più plumbee ed "ariose".
    Come sempre ci troviamo davanti ad un buon equilibrio tra momenti di monolitico rock elettrico (Stone, singolo perfetto, l'iniziale Hollow, la magnifica title track e il suo ritornello sarcastico) e momenti acustici che richiamano tantissimo il periodo post-Jar Of Flies (la bellissima Faces e la malinconica Choke): il risultato è davvero un ottimo lavoro, completo e mai banale, che riesce ad essere ossessivo nella maniera più corretta per il genere: composizioni lunghe che ipnotizzano ma non annoiano, riff dal groove pachidermico che fanno sembrare gli AIC una versione ancora più tossica di Black Sabbath e Led Zeppelin.

I brani più tachicardici alla We Die Young, Them Bones o Dam The River sono ormai un ricordo, ma gli AIC in questa versione ritmicamente squadrata e pesantissima rendono alla grande, confermandosi come gruppo che ha ancora tantissimo da dire.

Per concludere, un'ulteriore piccola provocazione ai nostalgici di Staley: fatevene una ragione... E' CANTRELL L'ANIMA DEL GRUPPO ED E' SEMPRE STATO COSI'. Staley è stato un cantante, un artista e un genio irripetibile, ma se lui contribuiva a rendere gli AIC riconoscibili grazie alla sua magnifica voce, era ed è Cantrell a rendere gli AIC quello che sono: il suo genio compositivo è la componente da cui parte tutto e verso cui torna tutto, BGWTB e DPDH sono AIC al 100%: i riff, i brani acustici, le armonie vocali e i temi oscuri e claustrofobici... Staley era un ingrediente preziosissimo, ma il cuoco è Cantrell, senza possibilità di ribattere. DuVall ha risposto alla chiamata prima con mestiere (i tour da solista di Cantrell) per poi prendere sempre maggiore confidenza (la malvagia Last Of My Kind in BGWTB)... E ora è il complemento ideale per gli AIC degli anni 2000, ancora più pesanti e lisergici.

Ultima modifica: 8 Giugno 2013
    A slayerized6 e Peste Noire piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina