1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

guerre stellari

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da halloween, 19 Marzo 2004.

  1. halloween

    halloween
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2004
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2004

    parliamo un po' di quella serie grandiosa di film di george lucas:
    guerre stellari,prima e anche seconda triologia.
    io amo questi film da quando mio fratello me li faceva vedere da bambino.
    grazie,fede.
    la storia,i personaggi,l'epicità,tutto è grandioso in questi film.
    vorrei sapere cosa ne pensate di questi film,su loro temi ì,le musiche e tanto altro,compresa la nuova triologia,certo inferiore alla prima ma per niente male.
    rispondete in molti.

    che la foza sia con te :wink:
     
    #1
  2. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    19 Marzo 2004

    Adoro i tre film "storici"...trama, musica, sceneggiatura...tutto...ho ancora come suoneria nel cellulare la marcia imperiale...

    Gli altri due film più recenti mi sono piaciuti al cinema...però non mi hanno lasciato niente...incanto svanito appena uscito dalla sala, tant'è che non li ho più guardati....
     
    #2
  3. halloween

    halloween
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2004
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2004

    qui si può parlare anche dei giochi(computer,tavolo..),libri e molto altro inerente a guerre stellari.
     
    #3
  4. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Marzo 2004

    la prima trilogia fu quello che oggì è la trilogia di Tolkien....un terremoto in tutti i sensi, rivoluzionò la fantascienza, il modo di fare effetti speciali, fondò il mercato di merchandising visto che Star Wars era il primo film indipendente ad alto budget, e doveva cercare altre vie di autofinanziamento
    Lucas prese Tolkien (chiarissimi i riferimenti: i sith/cavalieri neri. obiwan kenobi/gandalf, l'imperatore/sauron, etc)e il tattato antropologico (purtroppo mi sfugge il nome) sul mito dell'eroe....così ecco una saga, che dopo il film è divenuta un universo, con cronologie, eroi, battaglie ed eventi precedenti ed antecedenti alle due trilogie.....che dire una rivoluzione, amo la prima trilogia, la seconda x ora apprezzo moltissimo "la minaccia fantasma" che è stato anche il più criticato, ma strutturalente più vicino ai primi 3 episodi, la guerra dei cloni bello...ma si vede il peso di certe "leggi" cinematografiche.
    cmq anche l'uso degli effetti speciali sta pesando sul bilancio della nuova trilogia, Lucas ne sta usando troppi anzi....usa solo questi, e seppur perfetti si vede rispetto ad altri film, il confine fra vero e falso, e nella guerra dei cloni molte sono le scene dove si vede che tutto è finto.....cosa che invece Jackosn x Tolkien non ha fatto, tornano proprio all'idea originale della prima trilgoia di SW, usare gli effetti speciali x arricchire e sopratutto fondere scenari con modellini (che sono sempre cose reali)
     
    #4
  5. griffadickinson

    griffadickinson
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.136
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Marzo 2004

    è uno dei film che mi ha segnato la vita...stupendi,ci sono cresciuta.
     
    #5
  6. Mauro Gelsomini

    Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

    Registrato:
    21 Novembre 2002
    Messaggi:
    5.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    19 Marzo 2004

    A casa c'ho:

    1 dei 500 cofanetti usciti in Italia, di metallo, tipo scatola nera dell'Executor contenente:

    - i 3 film originali in VHS 16:9 rimasterizzati in digitale
    - il making of della trilogia
    - 9 litografie originali dell'epoca
    - la sceneggiatura originale

    Poi ho le cassette in italiano e in inglese di tutti e 6 i film, i dvd, il libro originale di George Lucas, l'Omnibus sempre di Lucas, i libri di Timothy Zahn, tutti i fumetti che sono usciti, tutti i giochi per il pc usciti e tutti i giochi di ruolo/carte che sono usciti, magliette, poster e gigantografie varie, modellino in plastica di un metro e mezzo del Millennium Falcon.

    Si', mi piaciucchia Star Wars...:D
     
    #6
  7. Diablo

    Diablo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Marzo 2004
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2004

    semplicemente unico
     
    #7
  8. francesco

    francesco
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

    Registrato:
    12 Febbraio 2002
    Messaggi:
    3.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Marzo 2004

    Bellissimo guere stellari. Parlo ovviamente di quelli usciti negli anni 70, la prima trilogia; quella attuale, di cui però sono usciti solo 2 episodi, non mi piace per nulla.
     
    #8
  9. BloodyEly

    BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2004

    Ma solo a me non piace??? :roll:
     
    #9
  10. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    19 Marzo 2004

    :shock:

    Io ho il cofanetto normale dei primi tre...quello special edition ovviamente con contenuti speciali e ritoccato...

    Voglio pure io il Millenium Falcon di un metro e mezzo :ueeee:
     
    #10
  11. Tanelord

    Tanelord
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Marzo 2003
    Messaggi:
    591
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2004

    Ma guerre stellari in realtà è la parodia seria di BALLE SPAZIALI !!! (quello si che era geniale come film
     
    #11
  12. UltraViolet

    UltraViolet
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2003
    Messaggi:
    1.552
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2004

    Io ADORO guerre stellari! Adoro la prima trilogia, soprattutto.
    L'Episodio Uno non mi è piaciuto per niente, soprattutto il personaggio di JarJAr che ho trovato veramente insostenibile.
    LEpisodio Due... bhe... FANTASTICO! C'è da dire che io amo Yoda (è stato il mio primo amore da bimba) :love: e in quell'episodio è veramente sexy nel combattimento finale!

    [​IMG]

    Ovviamente possiedo il gadget più kitch di tutti: uno zainetto fatto a forma di Yoda che sta nello zainetto (come quando Luke lo porta con sè durante l'allenamento). In pratica ho la testa di Yoda che spunta di fianco alla mia e le sue manine sulle spalle. Uno spettacolo!
     
    #12
  13. PuppetsMaster

    PuppetsMaster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2004
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2004

    Sinceramente per quanto abbia apprezzato la prima trilogia non riesco a digerire gli episodi 1 e 2 li trovo troppo scontati(posso capire che non sia facile rendere originale qualcosa di cui già tutti conoscono il finale ma Lucas secondo me non ci ha neanche provato voglio dire il secondo episodio è un mattonazzo :annoyed: ) manca poi come già detto quell'aura di innovazione che pervadeva la prima trilogia...
     
    #13
  14. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Marzo 2004


    Cosa??????? il tuo primo amore da bimba Yoda?????????? :shock: mah vatti capire.....il fascino dell'anziano saggio ahahahhaa :rotfl:
    Povero JarJar penso che abbia superato l'Imperatore nelal classifica dei più odiati di SW.......
    Un figo x me è Darth Maul....ma Lucas la mal sviluppato peccato.....su un trailer di Ep1 dedicato a di lui sembrava il male assoluto e poi.......2 battute e via....


    Il migliore rimane il vecchio Obiwan.....che il Gandalf di SW


    oppure le battutine di Han Solo dove le mettiamo? colpivano meglio di un phaser imperiale :sadic:
     
    #14
  15. griffadickinson

    griffadickinson
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.136
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Marzo 2004

    sìììììì!!!!!!!ce l'ho anch'io!!!!! :lol: :D :wink: o meglio ce l'avevo,quando una cosa viene messa nei meandri della mia soffitta piena di cazzatelle e sommersa dalle tenebre e dagli abissi non si ritrova più...
     
    #15

Condividi questa Pagina