1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

sigarette

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da griffadickinson, 13 Marzo 2004.

?

allora,tu fumi?

  1. no

    100,0%
  1. Turco_Van

    Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

    Registrato:
    3 Dicembre 2002
    Messaggi:
    4.360
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Marzo 2004

    Veramente il tuo ragionamento è assurdo, già il gas di scarico fa mele, se ci mettiamo anche le sigarette fa ancora più male.
    Allora dato che ci siamo inpiantimo 2-3 centrali nucleari in ogni regione, lasciamo le scorie radioattive nei cassonetti, tanto ci sono i gas di scarico che uccidono le persone... eliminiamo ogni norma antinquinamento per le industri, tanto già ci pesnano i gas di scarico delle auto ad ucciderci... perchè dobbiamo depurare l'acqua che beviamo... tanto l'aria che respiariamo è inquinata...
    Allora se è così mandiamo tutto il mondo a puttane, tanto quando devo morire muoio.


    Allora, una cosa sola. Non cercate cure per le malattie cronico-degenerative che quasi sicuramente (dico quasi perchè vorrei sperare di no) accuserete nel passare degli anni.
    Non è che prima fuma fuma e poi quando il vostro organismo vi presenta il conto vi mettete ai ripari...

    Cavoli vostri, a me non potrebbe fregare di meno, abbiate solo il rispetto di fumare (e farvi male) lontano dai non fumatori.
     
    #91
  2. Diablo

    Diablo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Marzo 2004
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2004

    [/quote]

    bè accendo la sigaretta e comincio a fumare
     
    #92
  3. adrianasmith

    adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

    Registrato:
    4 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Marzo 2004

    Sono fondamentalmente d'accordo con Turco_Van
     
    #93
  4. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Marzo 2004

    per chi non lo sapesse, se si mantengono le medie attuali (che però sono sempre in crescita) oltre un terzo delle persone che leggeranno questo post moriranno di cancro. non sono uno iettatore ma è la pura verità.
    la sigaretta fa male a chi fuma e a chi gli sta attorno. io ho provato a vedere una persona, non fumatrice, morire per cancro ai polmoni in meno di tre mesi. cioè oggi pensi di stare bene, ma fra meno di tre mesi sei trapassato. e quello che mi fa arrabbiare è che la persona non fumava, ma frequentava persone che fumavano.
    se le persone capissero realmente il rischio, lo vivessero indirettamente, come ho fatto purtroppo io, cambierebbero idea sul fumo.
    il fumo uccide.
    e visto che l'insorgenza di cancro, per cause estranee al fumo, sono moltissime e tendono all'aumento, perchè fumare?
    http://www.fumo.it/
    dategli un'occhiata. :smoke: :nono:
     
    #94
  5. unruhig

    unruhig
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2004

    aboliamole
     
    #95
  6. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    19 Marzo 2004

    Questa sarebbe una soluzione...e lo dico io che fumo...
    Ma non succederà mai perchè quelle del fumo sono tutte multinazionali e perchè lo stato, al di là della finta preoccupazione per la salute dei cittadini (che è solo la facciata), sulla pelle dei fumatori ci lucra non poco.

    Fa male? Ok, facciamo chiudere la produzione.
    Però non solo delle sigarette...proibiamo anche l'alcool, che fa lo stesso tante vittime...già che ci siamo proibiamo l'automobile...quanti incidenti mortali ci sono all'anno? E poi meno inquinamento...e si camminerebbe di più con giovamento per la salute...e per gli spostamenti luinghi ci sono i treni...
     
    #96
  7. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Marzo 2004

    Per le sigarette potrei anche essere daccordo su un'eventuale abolizione.
    Per il sigaro e la pipa no.
     
    #97
  8. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Marzo 2004

    qui è il problema! l'alcool fa vittime se si esagera. ma una dose di alcool controllata ha effetti benefici sulla salute. invece anche 1 sigaretta può essere fatale.
    grosso problema...la tecnologia sta facendo passi da gigante, ma prima di abolire il petrolio (e tutto ciò che gli sta attorno) ce ne vorrà...
    sigaro e pipa hanno gli stessi effetti deleteri delle sigarette. anzi, la pipa provoca (anche) tumore alle labbra.
     
    #98
  9. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    19 Marzo 2004

    allora inizia a fregartene nn postando più in sto topic,sarebbe già un buon inizio.

    te l'ho già detto,sarebbe ora ke invece ke proibire ai fumatori annullando i posti ove accendersi le sigarette,s creassero degli spazi x fumatori e x nn fumatori.

    gli esempi ke t ho fatto nn sn x dire "mandiamo il mondo a puttane",t sto dicendo ke qsto puoi considerarlo un autoflaggellare il proprio corpo,e nn kiedo certo a te d pagarmi il medico se e qnd dovessi stare male,t volevo semplicemente informare ke kiunque inquina l'ambiente in modo irreversibile qnd attacca un frigorifero alla spina,qnd attakki la lavatrice,qlsiasi elettrodomestico,qnd fate gli sboroni cn le makkine truccate x strada e cn le pile dei vostri lettori cd.

    qnd ki ha la mania d andare in makkina a fare il figo smetterla d farlo,allora io smetterò d fumare.a me dà sulle palle respirare l'aria delle fabbrike,manda una puzza inverosimile,m dà fastidio lo scarico degli autotreni e delle doppiemarmitte d quei tamarri ke truccano la propria makkina,ma nn vado d certo a dirgli d smettere d farlo.
    qnd io m accendo una sigaretta me l'accendo all'aperto,sul balcone e x i cavoli miei,molto spesso nn c'è nessuno cui posso dare fastidio.

    tt qsto parlare contro il fumo è dettato dalla gente ke prende x il culo attraverso i media la gente più suscettibile ad ascoltarli,e il fumatore viene trattato come un lebbroso,questo si ke m dà fastidio,sembra ke i problemi della società derivino da una pall mall piuttosto ke dagli scariki radioattivi,dalle bombe nucleari gettate negli oceani,d cui t,come io,turco van,siamo assolutamente all'oscuro,se non quando il danno è talmente palese da nn poterlo nascondere.ecco da cosa dipendono molti tumori ke t distruggono,certo nn sempre,molte volte dalle sigarette,ma nn solo.

    se tu t mettessi a contare quanta roba d merda ke t buttano nell'aria,certo nn penseresti più molto alle sigarette passive ke t respiri due volte al giorno x 10 secondi qnd passi affianco ad un fumatore x strada.

    mettiti a contare qnti secondi al giorno respiri fumo passivo fino al sabato,fallo sto conteggio,e poi vienimi a dire qlcs.

    il problema è ke il monopolio ha deciso d metterele mani avanti x evitare ciò ke è sucesso in usa,ovvero le denuncie dai malati d tumore,denuncie idiote xkè nel momento in cui compro le sigarette sn consapevole d ciò ke faccio.

    ah dimenticavo:se hai un fumatore in casa,digli d andare a fumare sul balcone,su sto sn d'accordo,l'aria diventa irrespirabile in un appartemento e x un fumatore,e x uno "passivo".

    hastaluego
     
    #99
  10. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    19 Marzo 2004

    t sbagli,l'alchool t distrugge il fegato sempre e cmq,un bikkiere d vino no,una birretta non penso,un qualsiasi superalcolico in qualsiasi quantità t distrugge,ne ho parlato cn un medico d qsto,x il semplice fatto ke uccide le cellule del fegato,ke poi s riproduce,a fatica ma s riproduce,a meno d ingetissime quantità,ma lo fai faticare in un modo ke manco t immagini beix.
    una mia amica d 28 anni,senza nemmeno esagerare tantissimo,e la conosco,ora x l'alcol vive cn mezzo fegato,l'altra metà le è stata asportata..nn difendiamo l'alcol x piacere,è dannosa una sigaretta qnt due dita d superalc.,solo ke fa + comodo,qnd sto vizio s ha,come del resto io cn le sigarette,tendere a limitarne gli effetti negativi di fronte a ki si parla.

    ..x la serie:la favola d cappuccetto rosso..ma tu credi ke coi prezzi ke ha la benza,lo stato e e multinazionali vogliano ke tu vada in giro cn makkine ke nn vanno a benza :shock:
    ah ragà,valutiamole cn obiettività le cose,qnd c'è lucro,nn c'è salute x il cittadino ke tenga,gli facciamo comodo noi fumatori,glialcolizzati e i lavoratori in makkina x rimpinguare le casse..eh su cazz


    danni identici,nè più,nè meno delle sigarette,quella del tumore alle labbra è una leggenda metropolitana,la pipa nn può dare qste patologie,al massimo la sigaretta,ma la pipa te lo escludo
     
  11. Turco_Van

    Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

    Registrato:
    3 Dicembre 2002
    Messaggi:
    4.360
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Marzo 2004

    Senti 'mbare... non pi pare che questo topic si intitola "solo per i fumatori" ma mi pare che sia aperto a tutti. Quindi calma.
    Andiamo allora per il pesante.
    Siccome i fumatori sono maleducati e poco rispettosi per la salute propria ma soprattutto per quelli degli altri è giusto che i fumatori vengano marginati e i loro spazi preclusi in qualunque infrastruttura pubblica.

    E anche quello degli altri, perchè il tuo fumo fa male anche agli altri.


    Allora tu non hai capito.
    Quello che serve veramente è il saper utilizzare una cosa.
    Non è perchè hai una macchina non la devi utilizzare o utilizzare in modo inopportuno.
    La stragrande dei benefici deriva da un utilizzo coscenzioso ed opportuno della tecnologia e delle risorce che stanno attorno.
    Ma per me quello che fai da solo non me ne può fregare, fosse per me ti puoi fumare pure il prezzemolo, l'importante che quello che fai non influenza la sfera pubblica.


    Statistiche alla mano dicono che una persona che fuma ha una prospettiva di vita minore i chi possiede uno stile di vita sano, e dicono anche che i morti di malattie cardio circolatorie sono in maggioranza fumatori.

    Cmq la mia critica, mi scuso se i toni possono sembrare un po' accesi, ma non vuole essere una critica della tua persona, sia ben chiaro, ma una critica alla maggioranza, in generale.

    Se tutti i fumatori avessero la coscienza che quando si vogliono fare una sigaretta si allontanino dagli altri, allora molte considerazioni sui fumatori non sussistebbero.
     
  12. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    19 Marzo 2004

    turco_van io ho solo risposto ad una affermazione piuttosto d poco gusto ke hai fatto,dato ke dell'argomento t importa eccome,bn sapendo k avresti risposto immdiatamente all'affermazione ke ho fatto nel modo xaltro in cui hai risposto.
    bello d zio thrash,hai dimostrato d essere più maleducato d un fumatore dando del maleducato ad un'intera fascia d persone ke sinceramente nn t ha mai dato del coglione,qndi se io fumo,nn devo ritenermi un maleducato,semplicemente uno ke ha un vizio.
    se tu la pensi in qsto modo,nn solo offendi una persona,ma dimostri d essere a tua volta maleducato nei miei confronti.
    x qnt concerne le strutture pubblike tipo posta,mezzi pubblici e via dicendo,sinceramente,te la devo dire tutta,nn me ne frega niente del divieto d fumare,aspetto quei 20min ke nn m cambiano la vita passarli senza sigaretta in bocca.

    io m riferisco ai luoghi d ricreazione pubblici,pub,discoteke,dove m spiace x voi ke nn fumate dobbiate respirare un'aria viziata,x qsto ke io ho parlatod luoghi x fumatori,ove andrei volentieri x insozzarvi l'ambiente,qsto xkè sn uno screanzato nei tuoi confronti..scusami d pensare x i vostri polmoni,davvero tanto :roll:



    ma allora il fumo t ha offuscato l'apparato oculare,xkè nn leggi penso bene ciò ke scrvo,t sto dicendo ke fumo su balconi,all'aperto e possibilmente cercando d nn fare arrivare il fumo addosso a nessun non-fumatore.
    io d fumare l'ho scelto,nn voglio ledere i tuoi polmoni,ergo cerco d nn far mai respirare niente a nessuno ke nn fumi,scusa la maleducazione.



    ahahahaha coscienzioso ma piantiamola d dire scemenze va'.
    t ripeto,se t à fastidio l'aria viziata,comincia ad andare in bici allora,sii coerente.

    veramente ki influenza la sfera pubblica è l'accanimento ke avete contro d noi,qnd basterebbe dividere i luoghi in cui bisogna xmanere x + d un'ora,in reparto fumatori e non,ma qsto nn s fa kissà x quale motivo.
    a me t ripeto ancora na volta,basta ke s creino spazi x i posti dove rimanere x +d un'ora x le due tipologie d xsona,dopo di ke il problema sarebbe risolto.m sembra ke quello ke rompe + le balle tra me e te,a ben vedere la discussione,sei tu ke nn cerki il dialogo ma ke m dai del maleducato(offendendomi) e via dicendo;a me piacerebbe trovare una via d mezzo,ma a qnt pare t tappi le orekki da una discussione cercando anke d soverkiarmi,cosa peraltro errata..tra essere civili ed educati s parla,s discute,nn c si insulta,te lo voglio fare presente,e a me sembra d essere finora stato educato cn te :)


    e son problemi tuoi,o miei kefumo?xkè m devi tediare cn sta argomentazione d cui a te nn deve importare niente?se la predica devi andarla a fare a qlc1,valla a fare ad un tuo caro ke fuma,a me sinceramente d sentirmi contare del lupo cattivo nn interessa,io penso agli affari miei,per proprietà transitiva indovina un po' tu cosa devi andare a fare :roll: snza offesa,ma qsta argomentazione a me nn interessa.

    allora vediamo:io sn maleducato,assassino e irrispettoso solo xkè fumo?e nn è una offesa?io penso d essere una bella persona pur avendo un vizio,6miliardi d persone ke c sn sulla terra,hanno vizi,nn penso ke se in 2 mliardi fumano,siano 2miliardi d maleducati e irrispettosi..cerca d valutare una persona,e nn il fatto ke ogni ora e mezza s accende una sigaretta x bollarlo come persona indegna d starti accanto.

    sn d'accordo anke io,egià lo faccio nei limiti del possibile:ti ripeto x la duecentesima volta:se creassero spazi adibiti alla sacrosanta fumata d sigaretta,uno ke ha qsto stimolo potrebbe andare a fumare e poi tornare a sentire un po' d metal cn gli altri d nuovo al tavolo,ma sembra ke qsto concetto tu nn lo voglia nemmeno prendere in esame parlando d statistike e via dicendo,argomenti ke ho imparato qnd sukkiavo il latte dal capezzolo d mia madre,poi m hanno insegnato l'ave maria e ke l'alcol fa venire la cirrosi epatica,e ke leseghe m fan diventare cieco,tant'è ke ora ahimè porto le lenti a contatto :rotfl:
     
  13. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Marzo 2004


    una sigaretta al giorno per una persona altamente stressata può anche fare bene
     
  14. adrianasmith

    adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

    Registrato:
    4 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Marzo 2004

    Posso intromettermi?
    Credo che il TU di Turco_Van fosse generico; nessuno mette infatti in dubbio che tra i fumatori ci siano persone rispettose che si preoccupano di non danneggiare chi gli sta intorno, ma quante altre invece se ne strafregano? Qualche sera fa ero al cinema e siccome ero un po' in anticipo stavo aspettando fuori dalla sala che finisse il film. Nell'atrio ci saranno stati almeno cinque o sei cartelli con scritto VIETATO FUMARE, eppure quasi tutte le persone là dentro stavano fumando e nessuno si è sognato di dire niente. Il problema dei fumatori è che, credo involontariamente, non si preoccupano del fatto che chi li circonda potrebbe infastidirsi.
     
  15. adrianasmith

    adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

    Registrato:
    4 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Marzo 2004

    Penso che qualunque medico possa dimostrare il contrario.
     

Condividi questa Pagina