1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

19 Maggio 2013

Capolavoro :headbang:

A Alan Ford piace questo elemento.
  2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

19 Maggio 2013

Un paio di considerazioni sul nuovo singolo: 1. Drover ha rotto il cazzo. L'ho sempre difeso, ma sono quattro album che suona le stesse parti di batteria, non cambiano mai di una virgola. Penso che potrei scambiare tranquillamente le parti della strofa con quelle di una qualsiasi canzone da Endgame e neppure ce ne accorgeremmo (è un'iperbole, capiamoci). Cioè, non suoni negli AC/DC cazzo, un paio di fill con le palle DEVI inserirli! E un minimo di fantasia con la doppia cassa lo trovo un requisito fondamentale per suonare Thrash a certi livelli.
    2. Dave non ce la fa più, ma proprio più. Vocals più basse non poteva proprio farle. Su Th1rt3en erano migliorate rispetto ad Endgame, qua siano tornati indietro. Certo, se creare linee melodiche fighe si risolve in risultati stile Super Collider... :facepalm:
    3. Detto questo, il pezzo schifo non fa, ma già solo Endgame aveva dei brani che se la mangiavano questa. Penso che probabilmente l'avrei gradita di più senza l'apertura più melodica e "acchiappona" del ritornello, che con quel giretto accattivante che mi spezza l'atmosfera della strofa in un modo che mi convince poco.
    4. Ho sentito dire "sound alla Endgame": concordo in parte. La strofa forse si, ma Endgame era molto più pestato in linea di massima. Certo, fare paragoni tra una canzone e un disco non ha senso, le somiglianze le vedremo più avanti.

Boh, vedremo.

3. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

19 Maggio 2013

Come sound non mi dispiace ma il solito problema è che ormai riff e melodie vocali sono piatte piatte.

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

19 Maggio 2013

A me sembra un grande mix tra Endgame e Thirteen. E' vero, la linea vocale è bassissima, però che possiamo farci? Prendere o lasciare... io prendo ;)

5. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

19 Maggio 2013

si ma infatti...questa è ok alla fin fine. ;)

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

19 Maggio 2013

1. Concordo ora come non mai. Davvero, Drover è quadrato, preciso e ha botta, ma è statico, poco dinamico e "pigro". Il suo lavoro c'è ed è competente al massimo, ma è di mestiere, fin troppo. Ci vorrebbe qualcosa di più vario.
    2. Anche qui concordo. In sè il pezzo è discreto ma le vocals sono...male. Io adoro il timbro di Dave ma non ce la fa più, purtroppo. Poi dal vivo gli può capitare anche la serata di grazia, ma così è male. Poi come chitarrista non si può sindacare in nulla, ci mancherebbe.

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

19 Maggio 2013

bè insomma non si può sindacare sul chitarrista,cazzo parlate male del batterista ma anche dave mi sembra che abbia svolto il compitino, non si è dovuto sforzare più di tanto per tirare fuori sto piattume di canzone.

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

19 Maggio 2013

Io parlavo delle sue abilità in generale come chitarrista, dal vivo e in studio, soprattutto tecnicamente parlando. E Drover mi sembra abbia un ruolo ben meno preponderante, comunque. E se fa il minimo sindacale è anche peggio.

9. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

20 Maggio 2013

appunto tutte ste storie sul batterista quando il problema purtroppo è ben altro, la canzone. detto niente.

10. otreblA_SNAKE_[ITA]

otreblA_SNAKE_[ITA]
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

20 Maggio 2013

Beh, nei dischi in cui c'è Drover la batteria è di un piattume allucinante, sicuramente Dave in tutto questo tempo ha sfornato molta più roba interessante rispetto a lui. Period. :hihi:

11. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

20 Maggio 2013

Sul serio, ma come ha fatto a tenerlo tutto sto tempo a Drover? continuo a chiedermelo all infinito e oltre. Sarà l emilio fede della musica? :sadic:

A otreblA_SNAKE_[ITA] piace questo elemento.
  12. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

20 Maggio 2013

Drover è un bravo batterista. Molto molto preciso e che difficilmente sbaglia qualcosa. Ma quello è il suo stile: molto piano, molto poco dinamico e arrembante, pochi fills. L'uso che fa della doppia cassa è comunque raffinato, non siamo ai livelli di hoglan ovvio, anche perché i due non c'entrano nulla, ma non è un semplice "tu-pa, tu-pa" come può sembrare ad un ascolto poco attento. Ho il vago sospetto, poi, che per questo disco Mustaine abbia volutamente puntato a semplificare ancora di più il suo stile già di quanto non lo fosse.

13. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

20 Maggio 2013

Bon dai, organizziamo una petizione per far suonare Brann Dailor (batterista dei Mastodon) pure coi Megadeth al Sonisphere.
    Drover può sostiuire il batterista degli Zico Chain :hihi:

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

20 Maggio 2013

Può darsi, chi lo sa. Resta il fatto che secondo me Drover è il peggior batterista dei Megadeth. Il che non significa che sia un batterista scarso, ma il suo stile mal si adatta ai Megadeth.
    Fatelo suonare nei Manowar :sadic: E ridatemi Colaiuta (dato che per Menza non ci sono speranze e per Samuelson… RIP) :sisi:

15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

20 Maggio 2013

credo che la canzone sia stata fatta così proprio in previsione dei live! forse è una di quelle che intendono suonare nel prossimo tour...

Condividi questa Pagina