1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

19 Maggio 2013

Indiana in FInale di Conference!
    Mi sembrava di vedere OKC-Memphis. Da una parte una squadra che giocava ed attaccava in 5, dall'altra il one-man show, con l'unico giocatore che tiene la carretta per 3 quarti, salvo poi arrivare spompato all'ultimo dove sbaglia di tutto e di più; sto parlando di Melo, ovviamente.
    I Knicks erano anche riusciti a mettere il naso davanti, grazie a un terzo quarto dove Shumpert è impazzito e, insieme a Copeland, hanno iniziato a bombardare da 3 i canestri della Fieldhouse, ma è stato l'unico sprazzo importante in cui si son visti gli altri Knicks che non avessero il 7 dietro la maglia: JR Smith in particolare una delusione totale, non solo in questa partita e non solo in questa serie, ma è proprio vedendolo giocare stasera che mi sono ricordato perché non lo sopporto^^
    Indiana bene tutti, anche George Hill, impreciso dal campo ma molto utile nel finale nel quale segna i liberi che chiudono la gara; se proprio si deve trovare un MVP di stasera, impossibile non menzionare la prova sontuosa di Stephenson: 25 punti e 10 rimbalzi tirando 9/13 e dominando sia il primo tempo, sia il finale di partita. Grande gara anche per Hibbert, che oltre alla doppia-doppia, rifila anche 5 stoppate, tra cui una clamorosa a Carmelo, che sarà sicuramente in tutti gli highlights.

Che dire? Per il bene del gioco, spero che Indiana riuscirà a mantenere lo stesso rendimento tra le mura amiche anche nella serie contro Miami, anche se dubito che avranno così tanto dominio nel pitturato come lo hanno avuto in questa serie.

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

19 Maggio 2013

Il discorso è che i Knicks, a ben vedere, sono una squadra corta. A parte Anthony ed, eventualmente, Smith, chi può aprire la scatola se questi due non funzionano? Non c'è un attaccante affidabile in più. Shumpert ha avuto una gran serata ma dall'altra parte ha risposto uno Stephenson inusuale.
    Vedremo come andranno le cose.
    In ogni caso credo che, per tutto quello che è successo ad oggi (infortuni compresi), le finali di conference rappresentano i veri valori delle migliori squadre disponibili al momento.

3. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

19 Maggio 2013

Melo, con una spalla a mezzo servizio da un po', ha fatto quello che ha potuto. Jr è praticamente scomparso dalla gara saltata per squalifica vs Boston (nella serie vs Indiana ha fatto qualcosa tipo 26/90 dal campo). Se Jr non funziona e Felton fa gli unici 2 punti dalla lunetta, la sconfitta è matematica.

In generale son mancati terribilmente Chandler e Kidd: il primo non si è più ripreso dopo l'infortunio al collo (neanche lontano parente del Chandler visto in RS) e Kidd, beh, non è certo un realizzatore, ma neanche uno da 0 punti nelle ultime 10 partite di PO (non ha più segnato 1 punto da gara2 vs Boston).

Ps: per voi è regolare l'azione di Stephenson sul 92-92?

4. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

19 Maggio 2013

Peccato,con Shumpert on fire ci avevo creduto:hihi:Hibbert ieri ha fatto la differenza sia in difesa che in attacco..e quello Stephenson giocava come se la sconfitta volesse dire morte:hihi:di una tenacia assurda..

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

19 Maggio 2013

Quando ruba palla e fa canestro + fallo di JR?
    L'ho rivista adesso, non mi sembra ci sia nulla di irregolare...cosa mi sta sfuggendo?

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

19 Maggio 2013

E' anche difficile chiedere ad un quarantenne di essere decisivo in attacco avendo basato tutta la sua carriera sul gioco di squadra.

7. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

19 Maggio 2013

Vedendo gli highlights a velocità normale non avevo notato niente. Vedendo il replay successivo mi pare che il movimento di Stephenson col braccio destro non sia proprio consono (più gomitata che protezione). Magari è una lettura sbagliata, la mia.

Difatti l'ho specificato e io parlavo del Kidd visto a New York in Rs. Anche se magari faceva meno notizia dei 40elli di Melo o degli exploit di Jr, diverse volte son state sue triple a togliere le castagne dal fuoco ai Knicks in momenti decisivi.

Tu dicevi appunto: se la scatola non la aprono Melo e Jr, chi è affidabile in attacco? Io rispondevo appunto: oltre a Jr che non gira e a che Felton fa pure peggio, se anche Kidd fa 0 per 10 partite di fila, la sconfitta è certa.

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

19 Maggio 2013

Sì, è vero che a dispetto dei 40 anni qualche parziale è partito da qualche sua bomba, ma in ogni caso Kidd, pur sapendo trovare il canestro in molte maniere, solo nei suoi anni ai Nets era colui che conduceva l'attacco sia da play che da prima opzione offensiva. E' possibile che qualche graffiata gli venga fuori di tanto in tanto ma a 40 anni sarà sempre più difficile. Oltretutto se in 10 partite si è preso meno di due tiri di media (giocando pochissimo) è più che plausibile che non abbia mai segnato. Ma, appunto, se Anthony e Smith bucano la partita e in più Felton scompare, poi i Knicks non hanno più punti da nessuno, a meno di serate pazzesche a caso di qualcuno dei gregari (Shumpert o Copeland).

A §Draconist§ piace questo elemento.
  9. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

19 Maggio 2013

Quello è sicuro. Comunque Shumpert ha dato qualche segnale positivo ultimamente e sappiamo che la stagione di rientro dopo il crociato è tutto fuorché semplice. Molte volte la scatola la apriva anche Novak lo scorso anno: quest'anno è praticamente scomparso.

Il problema età, soprattutto per quanta riguarda i lunghi, alla fine è stato determinante (in negativo): un problema a Chandler e si son trovati nella merda fino al collo, con Sheed ritirato, Camby morto (con un triennale da 13mln) e K-Mart a metterci qualche pezza (più di quanto mi aspettassi, sinceramente). E una squadra come Indiana non ti fa sconti sotto questo aspetto...
    Stat neanche lo nomino.

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

19 Maggio 2013

Ho letto in giro che Anthony è davvero deluso perchè puntava al titolo. Per me i Knicks sono andati anche oltre le aspettative. Ora è tempo di mettere a posto un po' di cose e di migliorare ancora. Certo, le firme di Camby e Sheed..boh, sono state superflue (Wallace) o anche dannose (Camby, per il salary cap). Paradossalmente è andato meglio l'ultra quarantenne Kurt Thomas.

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

19 Maggio 2013

Il titolo era impossibile, ma per come si era messa la stagione, la Finale di Conference era assolutamente alla portata...poi ovvio che tra guai fisici e giocatori che scompaiono sul più bello, è andata com'è andata, però oltre le aspettative non direi. Un secondo turno dopo oltre un decennio di brutte figure era il minimo che si potesse pretendere da questa squadra.

Intato Gara1 dominata dagli Spurs: ho smesso di guardarla a metà gara, quando ho capito che il divario difficilmente sarebbe stato colmato. Grizzlies molto distratti, forse pensavano ancora di aver a che fare con una squadra che attacca 1vs.5 :P Finora però sono sempre partiti in svantaggio, quindi il fatto che abbiano perso è piuttosto normale, anche se col divario visto stasera, per coach Hollins ci sarà molto da lavorare.

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

20 Maggio 2013

Gli Spurs si sono permessi di far giocare Mc Grady gli ultimi 6 minuti e mezza di partita :D

13. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

20 Maggio 2013

Ma quanto sta diventando forte Leonard?

A mircoas e dreamer15 piace questo messaggio.
  14. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

20 Maggio 2013

Notizia shock: infarto per T-Mac, la ragione sembra l'aver raggiunto le finali di Conference giocando sì e no una decina di minuti :lookaround: Non ci crede neanche lui.

Cosa?? Se ha mai visto un incontro dei Bulls ti renderesti conto dell'importanza enorme di Deng in difesa, sia nel pitturato (e, quindi, l'efficacia di Cole, chiave della serie, sarebbe stata almeno dimezzata) che dentro. Con rispetto per il Beli. Su Robinson, sarebbe stato molto meglio un Rose in più, a prescindere dall'individualità di Nate. Con Hinrich (che garantisce molto più gioco) avrebbe, comunque, giocato più di 20 minuti, dato che Teague non viene considerato.

Tanto per dire: Nate non verrà rinnovato (anche perchè il salary non consente spese spropositate). Hamilton lo stesso, e ci mancherebbe. E Boozer lontano da Chicago; a me piace molto, però in questa serie è un pò scomparso, e con Rose non c'entra granchè.

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

20 Maggio 2013

Sicuramente le cose sarebbero state diverse ma forse non migliori. Nel senso che, posta l'importanza di Deng in difesa (ma non solo), forse sarebbero mancate altre cose come, appunto, le sfuriate offensive del nano o i tiri di Belinelli. Poi su Rose occorre aspettare un suo ritorno a tempo pieno prima di giudicare un suo rientro pienamente efficace. Rose è un fenomeno ma non gioca da oltre un anno, fosse entrato a serie in corso forse le cose sarebbero potute non andare così bene.
    Beh, ma secondo me lo stesso Robinson è riuscito a rendere così tanto anche per garantirsi opportunità di essere firmato a cifre almeno decenti (sicuramente lui poi cagherà fuori dal vaso con delle richieste assurde). Poi boh, non saprei. E' vero che Boozer tende a sparire nei momenti caldi ma chi fa coppia con Noah? Gibson è un signore ma è meglio usarlo sempre e comunque dalla panchina, anche perchè a livello di produzione offensiva non è proprio una garanzia.
    E sticazzi :headbang:
    Kawhi è il futuro degli Spurs a prescindere da come finirà quest'annata.
    Quanto la sa lunga R.C. Buford :headbang:

Condividi questa Pagina