1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Vecchio Rocker

Vecchio Rocker
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

18 Maggio 2013

Il james cantante, secondo me, si è espresso al meglio in "Ride the lightning" e "Master of Puppets", e comunque eccellente fino all'infimo "St. Anger"...ma vabbè, quelli per me non sono più i Metallica: In verità, non lo sono più da quando è arrivato Mr. Bingo Bongo Trujllo al basso...povero Cliff, come li starà guardando da lassù :(...

2. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

18 Maggio 2013

Beccati la risposta di Lars

:D

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  3. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

19 Maggio 2013

Sarà banale dirlo, ma in ogni disco dei Metallica c'è la voce di James che si sposa in maniera perfetta con la natura dei pezzi. In Kill'Em All c'è una voce molto acerba, ma allo stesso modo molto grezza che si adatta allo stile stradaiolo dell'esordio. In Ride The Lighting comincia ad avere una voce più da uomo e più profonda per affrontare un pezzo come Fade to Black, ma nel complesso c'è una netta evoluzione rispetto all'inizio. In Master Of Puppets si ha una via di mezzo tra i primi due dischi e quello che arriverà in seguito, con la voce da ragazzino ormai completamente abbandonata. Infine ci sono And Justice For All e il Black Album che presentano il vocione che tutti ormai ricolleghiamo a James. Nel suo massimo momento, non c'era nessun'altra voce nel panorama thrash che mi mandava fuori di testa come la sua.

A Supertofunaza piace questo elemento.
  4. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

19 Maggio 2013

Per me come cantante l apice james l ha raggiunto su And Justice For All...

A Clifford_Lee_Burton piace questo elemento.
  5. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

19 Maggio 2013

Questo è poco ma sicuro, basta vedere i live del tour di And Justice For All per capire cos'era Hetfield a livello vocale, in quel periodo.

A Blitz piace questo elemento.
  6. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

20 Maggio 2013

Madonna che voce ha su Binge & Purge...

7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

20 Maggio 2013

Personalmente, questa è quella che mi manda giù di testa a livello vocale di quel famoso concerto del 1989 a Seattle.

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

20 Maggio 2013

Quel live è un'esperienza mistica, per me uno dei migliori dischi live di sempre.

A SkWoZ, slayerized6 e AllRock86 piace questo elemento.
  9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

20 Maggio 2013

Tra l'altro, a posteriore, il tour di And Justice For All mi sa che ha regalato scalette della madonna. Tutto il meglio dei primi 4 dischi, con questa voce e la band al top della forma!

A slayerized6 piace questo elemento.
  10. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

22 Maggio 2013

al minuto 3.10, jason viene spinto giù dal palco da un pazzoide.

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

23 Maggio 2013

Scusate, ma sta roba? Movie Pictures | Movie Posters - Yahoo! Movies

E riporto anche il testo di un'intervista (dell'8 maggio) che ho trovato da altre parti.

I fan dei Metallica non si attendevano certo un’uscita in tempi brevissimi, alla luce delle ultime dichiarazioni dei componenti del gruppo, che rinviavano almeno al prossimo anno l’uscita del nuovo album. La band ha ammesso di essere completamente assorbita dall’imminente film in 3D “Metallica Through The Never” senza alcuna intenzione di farsi distrarre. Il seguito di “Death Magnetic” sembra avere un destino piuttosto travagliato se ora il cantanteJames Hetfield dichiara che la fase di scrittura deve ancora prendere il via: “Non abbiamo iniziato a scriverlo” ha ammesso il frontman. “Le idee non mancano, così come i riff, ne abbiamo circa 800 già da parte. Siamo davvero elettrizzati al riguardo, così come tenere concerti qui e lì. Ma tutto viene fatto secondo il tempo della band, che non viene mai davvero programmato. Quando è fatto, è fatto e quando è buono sarà pronto”. Recentemente anche i suoi compagni Lars Ulrich e Kirk Hammett si erano espressi sulla dilatazione dei tempi in studio, procrastinando la pubblicazione di almeno 12-24 mesi: “Stiamo registrando abbastanza, ma è un processo piuttosto lungo” addebitando la responsabilità principale all’intenso tabellino di marcia della metal band. La pellicola sulla formazione californiana dovrebbe uscire negli States in autunno, mentre non si conosce nulla sulla distribuzione in Italia. L’idea cardine del film è di avvicinare e coinvolgere le giovani generazioni agli scenografici tour del passato, attraverso una ricca selezione di riprese accumulate negli anni: “Volevamo realizzare una sorta di best-of dei concerti e portarlo a sua volta in giro, ma poi ci siamo detti ‘Perchè non lo riprendiamo?’. “Metallica Through The Never” ha la precedenza su tutto in questo momento, vogliamo essere sicuri che il film abbia la nostra completa attenzione e che esca fuori nel modo in cui lo abbiamo pensato”.

Ma che cazzo ha la gente in testa?

12. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

23 Maggio 2013

ma non devono avere fretta per l'album, possono tranquillamente farlo uscire nel 2099 :lookaround:
    ne dovrà riempire molti di bicchierini :sisi:

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

24 Maggio 2013

ma che faccia tosta, e c'è gente che gli da pure i soldi :roll:

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

24 Maggio 2013

È un fotomontaggio. L'ho vista già decine di volte uguale, ma con scritto "Help! I need money to buy weed". Magari era falso pure quello :hihi:

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

24 Maggio 2013

Ah meno male :hihi:

Condividi questa Pagina