1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

October Tide

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Inferno77, 1 Luglio 2010.

1. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

1 Luglio 2010

11 anni!!! 11 lunghissimi anni di sofferenza, dolore.... ma il lungo silenzio è stato infranto ed a settembre con l'autunno alle porte arrivera il tanto atteso nuovo album!

Dopo l'esaltante Rain without end del 1997 e Grey Dawn del 1999 si erano spenti così come la voce di Jon as Renske che non potè più cantare in growl (per problemi alle corde vocali) mettendo così la parola fine al progetto October Tide.
    Adesso sono tornati, il ruolo di vocalist è stato affidato Tobias Netzell già singer degli In Mourning, gruppo svedese di death melodico dal sapore vagamente malinconico in parte inspirato dai Katatonia del primo periodo.
    Alla guida della band Fredrick Norman un nome una garanzia visto tutto quello che ha fatto per i Katatonia!

Questa la tracklist di "A Thin Shell" in uscita il 09/2010 su Candlelight:

1.A Custodian Of Science2.Deplorable Request3.The Nighttime Project4.Blackness Devours5.The Dividing Line6.Fragile7.Scorned

October Tide su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

Ultima modifica: 1 Luglio 2010
  2. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

1 Luglio 2010

Ottima notizia!!! 8-]

3. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

2 Luglio 2010

Speriamo sia un gran ritorno, ma le premesse sembrano esserci...

4. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650
  5. Mirco Advent

Mirco Advent
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

25 Settembre 2010

Ciao, Gli October Tide sono uno dei miei gruppi preferiti di sempre...spero che l'album sia un misto tra' i due, dato che la voce nel secondo a mio parere era un po' statica...e che ritorni qualche parte di violino che rendeva Rain Without end veramente emozionante e particolare.
    Ho ascoltato un'anteprima nel loro myspace di una canzone e devo dire che mi e' piaciuta ..speriam bene! Attendo con ansia.
    Mirco.

6. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

25 Settembre 2010

Li ho in lista da molto, ma non sono ancora riuscito ad ascoltare o recuperare nulla :(

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Settembre 2010

ho l'album è bellisismo, si sente però che hanno assimilato alcune caratteristiche degli In Mourning

8. Mirco Advent

Mirco Advent
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

29 Settembre 2010

Ciao, oggi ho sentito bene l'ultino album, ero proprio curioso di sentire dopo un decennnio se il sound era cambiato o rimasto ugale almeno al secondo album...
    ...che dire:mia opinione, canzoni un po' troppo lunghine comunque la prima ricorda molto l'album Grey dawn.
    La seconda rimanda a mio parere gli In Mourning...devo assimilarla ancora bene
    Il strumentale(la terza),non mi dice poi molto...Dear sun era tutt'altra cosa.
    Blackeness devours(che era l'anteprima messa sul loro myspace) come pensavo gia' al primo ascolto e' bella ,e ricorda anche qui il secondo album.
    "Fragile" a mio parere resta la miglior canzone dell 'album,stupenda,e' quella che mi ricorda piu' l'era Renske...(nell'intermezzo al minuto 1.39 ci sarebbe stato benissimo il violino che era presente sul primo album
    L'ultima "Scorn" si sente moltissimo l'influenza degli In Mourning...(per questo ho quotato Gandalf The Young)
    Conclusione: bell'album,me lo ascoltero' a lungo ma si sente la mancanza del buon Renske in alcune canzoni, non dico sulla voce, ma sugli arrangiamenti..
    comunque bell'album!! Yeah!

9. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

4 Novembre 2010

Ho letto in giro ottime recensioni del disco. Lo farò mio al più presto!

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

22 Novembre 2010

SPETTACOLARE l'ultimo "A THIN SHELL" !
    Da recuperare i precedenti lavori, appena possibile,
    Giran voci di una probabile futura calata italica! :P Se sarà così farò di tutto per esserci!!!!!!!!!!!!!!!

YouTube - October Tide - Deplorable Request ? :pray::pray::pray:

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.418

22 Novembre 2010

Bravi, ho sentito i pezzi dall'ultimo in streaming, mi sembra davvero un mix tra In Mourning e Katatonia. Ovvio, visti i "precedenti" :)

12. Mirco Advent

Mirco Advent
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

4 Gennaio 2011

...be, se ci sara' una calata italica ci saro' sicuramente(come nel 2001..o 2000??!? quando a Ravenna suonarono i Katatonia assieme a Opeth e Novembre!!...mi son fatto quasi 900km totali da solo per vederli) speriamo bene!

13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.882

22 Dicembre 2011

14. Mirco Advent

Mirco Advent
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

17 Maggio 2013

...scusate l'intrusione...ma nessuno ha ascoltato l'ultimo album : Tunnel of no light degli October Tide??!!!?? per gli amanti dei primi Opeth e Katatonia fatelo al piu' presto!!! ...era dall'ultimo album dei Daylights Dies che non ascoltavo e mi emozionavo cosi'...diciamo che dal loro precedente album che mi era piaciuto a meta' questo devo dire che e' molto piu' legato ai primi due (quelli con Renske)...sopratutto a Grey Dawn....il cantante nuovo a mio parere molto meglio del precedente e canzoni veramente valide per il genere che ti prendono subito l'ascolto....
    October Tide - Caught In Silence (Tunnel of No Light) 2013 - YouTube

15. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.154

27 Febbraio 2014

Condividi questa Pagina