1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

17 Maggio 2013

D'accordissimo con te BUll.... ci avete proprio annoiato co' ste storie derivazione punk, hardcore e altre convenzioni stilistiche inventate ad arte da giornalisti e company.... sentitivi la musica dei Maiden senza farvi troppe "pippe mentali".... la grandezza dei maiden sta proprio nel dare ad ogni lavoro (a parte i primi 2) delle connatazioni uniche e particolari nel sound che piaccia o meno.... certo con Virtual XI hanno fallito miseramente.... e magari No Prayer for The dying è stato snobbato poichè erano tornati a sonorità più asciutte e meno pomposi.... godetivi la musica senza contorcervi in inutili filologie....

A FPK piace questo elemento.
  2. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

17 Maggio 2013

Ma non è che se uno, in un momento di relax, discute magari anche delle possibili influenze stilistiche, allora non sa godersi la musica ;)
    Se è per questo io mi godo pure Virtual XI, quindi tié!! :D

3. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

17 Maggio 2013

A proposito, Max, possiamo finalmente mettere una pietra sopra ai vecchi dissidi?

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

17 Maggio 2013

beh sì penso che siano stati degli "equivoci"....8-].... dovute ad interpretazioni sbagliate.... magari ci si vede a Rho e ci beviamo una birra su....

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

18 Maggio 2013

ummhh, sicuro Max che No prayer.. venne snobbato solo per il fatto del più "sobrio" rispetto ai 2 precd.?...mah, pensaci un pò...

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

18 Maggio 2013

una parte dei motivi sono questi.... avevo 17 anni quando uscì e li vidi la prima volta all'interno di un Palaeur di Roma stracolmo.... tutti noi teenager metallari rimanemmo delusi soprattutto per un certo ritorno al passato del loro sound.... premetto che all'epoca nessuno si sognava di etichettare SIT e SSOASS come album antisignani di un certo Progressive Metal...

7. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

18 Maggio 2013

No prayer secondo me soffre proprio di mancanza di ispirazione a livello compositivo, più che altro, indipendentemente da quali fossero le reali intenzioni di Steve e soci, soprattutto sconta il fatto di uscire dopo il capolavoro assoluto.

Io mi chiesi dopo SSOASS "E ora? che possono mai fare dopo questo? Qua si è raggiunto il top" Credo che abbiano toccato la vetta artistica in quel disco.
    Ma più che parlare di un "lento declino" dopo (dato che quasi tutti i dischi usciti dopo No prayer sono decisamente migliori) è come se avessero "dovuto" pubblicare un disco per forza, quando in realtà la "spinta creativa" aveva trovato il suo naturale sfogo con Seventh son e non necessitasse ulteriori riprese se non dopo parecchi anni.
    No prayer ha parecchi pezzi trascurabili, e anche quelli validi son molto lontani dai fasti del precedente.

Ultima modifica: 18 Maggio 2013
  8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

18 Maggio 2013

Per me è migliore di The X Factor e Virtual XI ma ci vuole poco!!!

9. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

18 Maggio 2013

Per me è migliore solo di Virtual XI, The X Factor gli è superiore (e di parecchio) imho.

10. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

25 Maggio 2013

HELP!!!! Com'è il gold ticket di Rho? Ne ho trovati 2 a prezzi umanissimi ma non mi fido. Cos'ha di diverso rispetto a quello standard? Stampa? Caratteri e cose del genere. tipo di carta? Grazie.

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

25 Maggio 2013

il gold ticket ti permette di stare in un area limitata di 3000 persone davanti al palco. In pratica hai una visibilità molto migliore.

12. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

25 Maggio 2013

13. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

25 Maggio 2013

penso intendesse cos'ha di diverso il biglietto.. io non ti so dire perchè ho quello normale

Edit: Miron mi ha preceduto

14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

25 Maggio 2013

Si, grazie ma questo lo sapevo. Avevo bisogno di capire com'è fatto il biglietto per non comperare un tarocco.

15. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

25 Maggio 2013

1000 grazie. Ora me lo stampo e me lo porto dietro quando vado a prendere quelli che ho trovato.

Condividi questa Pagina