1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

16 Maggio 2013

Ho bisogno dei miei two minutes hate quotidiani.

Sennò non vedo come sfogarmi dello stress accumulato durante la giornata :sisi:

A Monk piace questo elemento.
  2. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

16 Maggio 2013

:rotfl:

A forza panino piace questo elemento.
  3. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

16 Maggio 2013

Tribù di suburbani... amminoacidi... domani cambio pusher. :lookaround:

A forza panino e Monk piace questo messaggio.
  4. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

16 Maggio 2013

Io ormai sono vecchio :(

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

16 Maggio 2013

Ma ti riferisci a qualcuno in particolare? :sgrat:
    Comunque la sinistra quando vince le elezioni fa ben poche cose di sinistra eppure la votate comunque.

Rispondendo a Forza Panino:
    Ho studiato secoli fa la materia e sono stato impreciso: si è ammessi alla libertà condizionale dopo 26 anni, ed inoltre si applicano 2 istituti di semilibertà e quello della liberazione anticipata.
    In particolare possono venir detratti 45 giorni per ogni semestre di pena scontata se il condannato partecipa all'opera di rieducazione; dopo 10 anni di carcere, che possono essere ridotti a 1/4 per il beneficio accennato, si possono concedere permessi premio per non più di 45 gg all'anno.
    Pertanto (anche grazie all'art. 53 bis dell'ord. penitenziario) un assassino condannato all'ergastolo può essere rimesso in libertà dopo 15 anni (non 12, mi ero sbagliato) avendo già beneficiato di 225 gg. di permesso e venga liberato dopo 19 anni e sei mesi, avendo già usufruito di 428 gg di permesso.

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

16 Maggio 2013

Questo sempre se la sua condotta carceraria sia immacolata (la famosa "buona condotta"), e comunque sempre che non sia recidivo, delinquente abituale, professionale ecc.

P.S. Ma sei andato a riprenderti il Fiandaca-Musco?:D

7. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

16 Maggio 2013

Perché è palesemente il male minore. Restringendo il campo alla sola legalità (visto che di questo si sta parlando) è palese quale schieramento punti maggiormente ad impedire il buon funzionamento della giustizia. Per questo votare/aver votato PDL/lega e lamentarsi dell'inefficienza della giustizia è un controsenso allucinante. A questo mi riferivo, più che ad utenti specifici. ;)

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

17 Maggio 2013

:D
    Comunque quante volte vediamo persone condannate per atroci delitti uscire dopo 15 anni? Bé solo studiando penale vedi come mai queste cose si spiegano.

Ah avevo capito male.
    Comunque critico il fatto che nessuno abbia fatto niente per impedire queste storture, e quando dico nessuno mi riferisco anche al centrodestra.
    Per questo è necessario che si attui un colpo di stato dove instaurare la restaurazione :lookaround:

9. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

17 Maggio 2013

Oggi sono passato davanti alla casa di riposo "Abitare Il Tempo" e ho pensato a Monk. E non avendolo mai visto in faccia ho avuto un flash di un cane con la frangia che ascolta i Morbid Angel.

10. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

17 Maggio 2013

Sono come un supereroe avvolto nel mistero.

Torno nella Dogcaverna :lookaround:

A Ross the Boss e FPK piace questo messaggio.
  11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

17 Maggio 2013

Ma quindi alcuni di voi ne fanno solo una questione di tasse e se hanno preso la Comunione di Santa Romana Chiesa?
    A me sembra molto triste tutto ciò.

I delinquenti sono tutti uguali, come sono tutte uguali le persone che stanno per morire. Che, devo chiedere prima il permesso di soggiorno per vedere se sono regolari? E se non lo sono pensare "Cribbio, hanno sfruttato i soldi degli italini!". Sì ma di quali, di quelli che evadono e di quelli che si fanno togliere la multina da 39 euro o da chi viene passato davanti in coda al Distretto?

Tra l'altro affermare che siamo tutti uguali, per alcuni, vale dire che si è per le frontiere colabrodo. Se si continua a ragionare con il tifo da stadio ci si fermerà sempre e solo sui metodi piuttosto che sugli obiettivi.

12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

17 Maggio 2013

Già, studiando penale. Non studiando "metodologie truffaldine della Magistratura" come la propaganda ha incultato da anni.

13. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

17 Maggio 2013

Viale XXIV Maggio: accoltellato 36enne, arrestato Antonio Antonacci Chissà come mai non parlano di quest'altro fenomeno qui.
    Secondo me un soggetto del genere italiano è ancora peggio, in quanto mostra il fallimento di tutto un apparato istituzionale\sociale che permette certe cose...
    Scarcerato Antonio Antonacci, accoltellò 36enne a Foggia
    Così faccio pure due piccioni con una fava: io sto facendo penale, ma sinceramente mi chiedo se sia possibile "rieducare" un soggetto del genere, si tratta chiaramente di un soggetto pericoloso e, a quanto pare, plurirecidivo e quindi (se non ricordo male) non dovrebbero essergli concesse attenuanti di genere e mi chiedo perché e sulla base di cosa gli viene concessa una pena così soft (che si avvicina più ad una sanzione amministrativa che ad una pena vera e propria).

14. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

17 Maggio 2013

Ma perché invitare la Santanché? Perché fa share, è come un heel nel wrestling, attira su di se pop negativi e manda over il face (si fa odiare, rendendo il beniamino del pubblico Marco Travaglio ancora più amato).
    Comunque evito quelle trasmissioni come la peste, non dicono mai un cazzo da qualche anno a questa parte. Al massimo Ballarò si salva.

A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  15. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

17 Maggio 2013

i termini tecnici dal wrestling :*

+10

A SkWoZ piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.