1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Depeche Mode

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Black-Magic, 6 Novembre 2004.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

14 Maggio 2013

Ho ascoltato un po' di volte il disco e devo dire che oltre che crescere con i minuti, è cresciuto con l'ascolto.
    Tutto cresce :lookaround:
    A parte gli scherzi ecco i miei voti personalissimi e assoluti, e cioè che non sono posti in relazione con altri lavori del passato.

Welcome To My World: 7 (è un bell'opening, anche se ci ho messo un po' per digerirlo, forse perché l'ho trovato un po' scontato)

Angel: 6 1/2 (non mi ha mai ispirato sin dall'inizio, soprattutto perché Dave usa tonalità già sentite)

Heaven: 9 (una canzone bellissima, intensa come poche con una bellissima base strumentale. Mi è piaciuta tantissimo, merita l'acquisto dell'album)

Secret To The End: 7 (se non fosse per un ritornello che non sopporto, sarebbe bellissima, ecco... il ritornello a mio avviso ha rovinato una canzone dalle grandi potenzialità, perciò il voto è una media fra vari fattori)

My Little Universe: 7 (mi piace per il contrasto fra la voce calda e suadente di Dave e la base fredda e ossessiva di Martin, due polarità contrapposte che si sposano perfettamente. Strumentale inoltre che riuscirà ad implodere quasi completamente alla fine del cantato, come lasciato libero di sfogarsi quasi in una base techno)

Slow: 6 (carina, passabile, ma niente di eccezionale, anche perché mi sembra un corpo estraneo all'album)

Broken: 9 (mi piace tantissimo, Dave azzecca in pieno tutto)

The Child Inside: 4/5 (qui Martin mi ha deluso abbastanza; la trovo poco ispirata, piatta e già sentita)

Soft Touch/Raw Nerve: 8 1/2 (Dave in forma smagliante, fomentosa)

Should Be Higher: 10 (probabilmente la mia preferita. Una disperazione appena accennata di Dave che però culmina nel ritornello e una strumentale che si abbandona a questa disperazione con suoni cupi e ossessivi)

Alone: 10 (una traccia dark come ai vecchi tempi, c'è tutto quello che si potrebbe chiedere ai Depeche Mode. Da ascoltarsi attentamente e gustarla in una stanza buia)

Soothe My Soul: 9/10 (geniale, una traccia che a tratti ci fa tornare agli anni '80 con la maturità dei Depeche del 2000)

Goodbye: 8 (una canzone apparentemente costruita sulla falsariga di Slow, solo che qua c'è quel quid che la rende speciale e che la fa diventare proprio un'ottima traccia di chiusura)

Long Time Lie: 6 (Dave mi sembra che ricalchi troppo Blasphemous Rumours quando canta nelle strofe, inoltre il ritornello non mi sembra speciale)

Happens All The Time: 9 (mi piace, la trovo molto poetica)

Always: 5 (ha un ritornello che mi innervosisce alquanto)

All That's Mine: 9/10 (come finire un disco in bellezza, soprattutto per chi ha unito i due dischi nel lettore mp3; sembra una canzone alla Black Celebration)

Voto complessivo: 7/8

Ultima modifica: 14 Maggio 2013
  2. bloody_

bloody_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    218

16 Maggio 2013

Te l'avevo detto che la traccia migliore era Alone:sisi:

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

16 Maggio 2013

Comunque un disco veramente discontinuo

4. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

1 Luglio 2013

I Depeche Mode torneranno in concerto in Italia anche nel 2014!!!
    La leggendaria band britannica – pioniera della musica elettronica – sta per arrivare nello Stivale per le prime due tappe del tour di presentazione del nuovo disco “Delta Machine”, fissate per il 18 luglio allo Stadio San Siro di Milano e il 20 allo Stadio Olimpico di Roma.
    Visto il il sold-out registrato in tutti gli show in calendario, Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher hanno appena annunciato le date della seconda tranche del loro “Delta Machine World Tour”, che li riporterà in Italia il prossimo febbraio: il 18 al Palaolimpico di Torino, il 20 al Mediolanum Forum di Milano e il 22 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO).

A emanuele piace questo elemento.
  5. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

1 Luglio 2013

Me li stavo giusto ascoltando. Chissà che non me li vada a vedere.

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

19 Luglio 2013

La setlist di ieri a Milano:

Welcome to my world
    Angel
    Walking in My Shoes
    Precious
    Black Celebration
    Policy of Truth
    Should be Higher
    Barrel of a Gun
    Higher Love
    Shake the Disease
    Heaven
    Soothe My Soul
    A Pain that I’m used to (base remix)
    Question of Time
    Secret to the End
    Enjoy the SIlence
    Personal Jesus
    Goodbye
    Encore:
    Home
    Halo
    Just can’t get Enough
    I feel you
    Never Let Me Down Again

7. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

20 Luglio 2013

bravi i dm...

poi va bé,piuttosto che ascoltarli preferisco chiudermi una mano nella porta dell'auto,però davvero li apprezzo molto...
    :P

8. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

20 Luglio 2013

:sgrat::sgrat::sgrat:

A Lamusicamante piace questo elemento.
  9. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

20 Luglio 2013

Stasera c'è il bis italiano a Roma dopo Milano. Dai commenti che ho letto (tutti abbastanza entusiastici) sono ancora molto in forma. Gli ingredienti ci sono tutti ... SI PARTE!!!

A Thrashead piace questo elemento.
  10. Lamusicamante

Lamusicamante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    843

20 Luglio 2013

il concerto è stato fantastico non te nè pentirai!

11. Lamusicamante

Lamusicamante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    843

20 Luglio 2013

La prossima volta piuttosto che scrivere chiuditi direttamente le mani nella porta dell'auto..

12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

21 Luglio 2013

MAMMA MIA CCCHEDDDDDOLOREEEEEE.... Ahahahahahah, lascia stare va là, ho avuto una "simile esperienza" una volta, mi sono persino giocato tre unghie... (per fortuna che poi "ricrescono"..) ma a parte il mio triste "amarcord", mi pare che il tipo sopra sia un pò "contradditorio" tra l'altro sù... Cioè, è come se si turasse il naso mentre mangia il "gorgonzola" ..ma checc.. E'!! I DM piacciono (tipo al SOTTSCR., in particolare gli "Ottantiani"!!!) senza ma e senza se, oppure no.. Punto!

13. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

21 Luglio 2013

ero ironico...

mi fanno c....e ...!
    :P

e dire che ascolto, come noto (vedi mia presentazione) di tutto...

14. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

21 Luglio 2013

Mai approfonditi, i loro brani mi causano noia irreversibile dopo pochi minuti. Non capisco come possano piacere così tanto e quasi a tutti, ma alla fine è questione di gusti.

Condividi questa Pagina