1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonisphere 2013 - 8 giugno 2013 - rho: Iron maiden (maiden england tour)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Vittorio, 14 Novembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    9 Maggio 2013

    Se è come una holy wars che ho sentito su youtube e non è migliorato neanche un po', direi che vocalmente è proprio andato del tutto.
     
  2. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    9 Maggio 2013

    Portata principale abbondante, ma contorno misero.
    Per gli Iron, ci vado solo perchè la mia ragazza non li ha mai visti E perché ripropongono il tour di Seventh son (mio primo concerto in assoluto, il Monster of Rock dell'88, che pischello ero :sadic:).
    I Megadeth, mai stato un grandissimo fan, poi Dave dal vivo ormai tiene a fatica... diciamo che mi stan bene per i vecchi classici.
    I mastodon mi piacciono parecchio, ma 60/70 euro solo per loro non li avrei mai e poi mai sborsati :D

    Degli apripista non ne conosco uno, mentre i Ghost continuano a non dirmi nulla.

    Sarò lì mezz'ora prima dei Mastodon, mi sa.
     
  3. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    13 Maggio 2013

    Il Camping Village “Città di Milano” è un campeggio 4 stelle, situato a soli pochi km dallo Stadio San Siro e dall’ Ippodromo del Galoppo, a 8,8 km dalla Fiera Milano Live di Rho e dal centro cittadino. La Fiera Milano Live di Rho si raggiunge facilmente con l’autobus 72 fino al capolinea e poi con la metro MM1 (2 fermate).
    In occasione dei concerti in programma alla Fiera Milano Live di Rho, il Camping Village “Città di Milano”, in collaborazione con Live Nation, offre uno sconto del 10% sul pernottamento e mette a disposizione un Bus-Navetta che al termine dei concerti riaccompagnerà gli spettatori al campeggio. Il servizio Bus-Navetta che collega il campeggio con i concerti sarà disponibile se verrà raggiunto il numero effettivo di partecipanti.
    Per informazioni:
    Camping Village Città di Milano
    Via Gaetano Airaghi, 61 – 20100 – Milano (MI)
    Tel. : 02/48207017 – Cel. : 345/3682185 Fax: 02/48202999
    Email: [email protected]
     
  4. Vecchio Rocker

    Vecchio Rocker
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    15 Maggio 2013
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    15 Maggio 2013

    Ciao a tutti, ragazzi!!!:D Beh, che dirvi? Pensate che io vado con tutta la mia famiglia (moglie e due figlie), che volete siamo una famiglia metal, muhahahaha:demon: Pensate quanto ho speso io (e ho comprato in anticipo, online)...Niente biglietti gold, però: sono certo che le prime band a suonare faranno così schifo che si creeranno tanti di quei varchi da poter agevolmente portarsi a ridosso delle transenne della "gabbia d'oro" con calma.
    Noi andiamo solo per i Maiden, e chi se li perde, poi a due passi da casa... Li ho già visti due volte: ai tempi del "Somewhere in tour", nei lontani anni '80 (concerto da favola!!!) e la seconda quando avevano come vocalist Blaze Bayley... vabbè ci vediamo li allora!!! UP THE IROOOOONSSSSSSS!!!!!!
     
    A Obscura Arcana Mortis e Mordred87 piace questo messaggio.
  5. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    15 Maggio 2013

    In esclusiva per la pagina Facebook del Sonisphere il patròn di Live Nation Italia, Andrea Pieroni, risponde ad alcune domande e presenta l'Estate concertistica in arrivo, partendo proprio dal festival che vedrà headliner gli Iron Maiden.

    - Buongiorno, Andrea. Può presentarci l'Estate concertistica di LiveNation, a 360 gradi?

    "L'estate 2013 si prospetta come una delle più interessanti degli ultimi anni. Oltre al Sonisphere con Iron Maiden, abbiamo molti altri grossi show da stadio/arene estive di capienza importante. Per citare qualche nome System of A Down a Milano, Rammstein a Roma e Udine, Bon Jovi e Depeche Mode allo stadio di San Siro. Ma non solo concerti in grossi spazi, faremo anche spettacoli in location di dimensioni medie, ma non per questo il valore degli artisti sarà inferiore. Ricordo qualche nome: Slayer che torneranno in Italia per quattro date, Smashing Pumpkins per un'unica data italiana, Korn per tre concerti a fine giugno, il ritorno di Iggy & The Stooges (per la prima volta a Roma) oltre alle superstar della musica elettronica come David Guetta, Paul Kalkbrenner e Armin Van Buren. Sarà un'estate ricchissima di concerti che potete consultare sul nostro sito www.livenation.it"

    - Il Sonisphere sembra essere il sopravvissuto da una serie di festival messi in 'standby', i più notevoli Gods Of Metal e Jammin' Festival. Cos'è successo nel 2012, per portare a queste decisioni?

    "Il mercato italiano al momento non riesce a sopportare due grossi festival dello stesso genere in un periodo di tempo ristretto. Quindi quest'anno, essendosi presentata l'occasione di avere i Maiden abbinati al marchio Sonisphere, abbiamo preferito propendere per quest'ultimo e concedere un anno di vacanza al buon vecchio caro Gods. Lo scorso anno avevamo dato uno stop temporanemo al Sonisphere, quest'anno è toccato al Gods. Credo che questa sarà la tendenza dei prossimi anni. Poi, non si può mai dire, e le cose possono cambiare, ma in linea generale la nostra intenzione è quella di proporre un solo grosso festival metal all'anno. Per quanto riguarda HJF, non me ne occupo io personalmente all'interno dell'azienda, ma posso dirti che non c'erano in giro nomi interessanti disponibili nel periodo del festival, pertanto non potevamo proporre un festival con un cast di cui non eravamo convinti nemmeno noi in quanto promoter."

    - Nel mondo globalizzato, basta cliccare sul sito per Sonisphere per scoprire che nelle altre nazioni il festival dura un intero weekend, in alcuni casi anche un 'weekend allungato', e le band in cartellone sono molte di più. C'è dietro un complotto mondiale contro il metal in Italia, o ci sono cause più concrete, dietro al singolo giorno di Rho?

    "Non c'è nessun complotto, ormai il mercato italiano è completamente sdoganato per qualsiasi genere, compreso il metal. Tutte le bands del mondo vengono a suonare nel nostro paese, ci sono concerti metal praticamente ogni giorno. Non è come negli anni 80 che ti andava bene se riuscivi a vedere tre concerti all'anno! La decisione di proporre un solo giorno è dovuta al fatto che l'economia italiana in questo momento è molto in difficoltà e proporre un festival di due o tre giorni avrebbe avuto costi altissimi, di conseguenza ci avrebbe obbligato a ad aumentare sensibilmente il prezzo del biglietto. Cosa che non volevamo fare perchè avrebbe inibito molte persone a venire al festival. Ricordo infatti che l’ultimo show dei Maiden da headliner con i soli Labyrinth di supporto, agosto 2010 a Villa Manin a Codroipo, aveva un biglietto a 60 euro. Qui abbiamo Maiden + Megadeth + Mastodon + Ghost B.C. + altre tre band, allo stesso prezzo, 60 euro. A conti fatti è stata la scelta giusta. Ad oggi abbiamo abbondantemente superato i 30.000 biglietti venduti e, se le vendite continuano su questi ritmi, credo proprio che taglieremo il traguardo dei 40.000 biglietti. Si tratta, in assoluto, del concerto italiano dei Maiden con più spettatori. Nel nostro paese non hanno mai suonato di fronte ad una platea di queste dimensioni, per cui un plauso a Bruce e soci e sempre Up The Irons!"

    - Consolazione per l'Italia, perlomeno, sembra essere il fatto che il festival sarà di Sabato, piuttosto che in un giorno lavorativo.

    "Beh, si, ci siamo mossi con larghissimo anticipo e siamo riusciti ad aggiudicarci un sabato. Credo che la formula Maiden / Sabato sia uno degli ingredienti del successo dello show."

    - Ci sono possibilità di vedere il prato verde a Rho, ammirato l'anno scorso all'Heineken?

    "Ci stiamo lavorando, ma non è semplice. Purtoppo organizzare eventi di questo tipo significa doversi confrontare con cavilli legislativi o paralegislativi di ogni genere. Non sempre quello che sembra ovvio è realizzabile. Ci stiamo lavorando e se alla fine avremo tutte le rassicurazioni del caso, lo faremo. In ogni caso l'area sarà allestita con punti ristoro, zone d'ombra, docce e quant'altro. Dovrà essere una festa per tutti, artisti e pubblico."

    - Nonostante il parere (pregiudizialmente) contrario di molte persone, l'introduzione dei pit ticket sembra aver riscosso un buon successo, al punto che per il SOnisphere i 3.000 biglietti "speciali" sono esauriti da Dicembre. Una scommessa vinta?

    "Direi di si, i Gold Circle sono andati esauriti nel giro di pochi giorni e sono ormai di uso regolare in tutto il mondo, alemno per certi show. D'altro canto in qualsiasi manifestazione ci sono biglietti di prezzo diverso a seconda dei settori e dei servizi offerti, per cui non ci vedo niente di drammaticamente strano in tutto ciò. A teatro se acquisti la prima fila paghi di più rispetto ad un palco o il loggione, idem allo stadio o in un palazzo dello sport. Tuttavia capisco chi dice che così facendo si perde un po' quell'atmosfera che si ha quando si deve conquistare la prima fila a suon di spintoni, ma i tempi cambiano e non dobbiamo aver paura del rinnovamento, delle idee nuove."

    - Un augurio per la stagione (concertistica) estiva?
     
  6. Miron26

    Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2011
    Messaggi:
    2.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    506

    15 Maggio 2013

    Per mettere un prato finto bisogna affrontare cavilli legislativi o paralegislativi?! :sgrat:
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  7. estranged

    estranged
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    15 Maggio 2013

    Se si fa un festival con tanti grandi nomi in un cartellone ci guadagniamo noi...ma se questi grandi nomi suonano singolarmente, ognuno col proprio concerto, ci guadagna l'agenzia che organizza!
     
  8. KoRnster

    KoRnster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Maggio 2013

    Qualcuno ancora si fra prendere per i fondelli da sto individuo? :già:
     
  9. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    16 Maggio 2013

    Ormai ogni anno arrivano puntuali queste interviste costruite a tavolino come autopromozione; risposte sempre uguali, come uguali sono le conseguenti code polemiche.
    Io la mia scelta l'ho fatta e il 23 volo a barcellona per def leppard, whitesnake e europe;cosa che a quanto pare faranno molti fans delle 3 band (delle quali nessuna delle 3 verrà in italia), e ci sarà un piccolo esercito di italiani che farà la trasferta dividendosi principalmente tra barcellona e madrid.

    Senza tanti giri di parole e polemiche, la cosa è semplice: se tu promoter offri una cosa che mi piace ti do i miei soldi e vengo da te, se non mi piace vado da chi mi dà quello che voglio o resto a casa mia.
     
  10. Obscura Arcana Mortis

    Obscura Arcana Mortis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Settembre 2011
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    16 Maggio 2013

    Purtroppo c'è chi non ha le possibilità di prendere e volarsene via...quindi tocca ''accontentarsi''
     
  11. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    16 Maggio 2013

    ovviamente ognuno ha priorità/impegni/limiti diversi nella propria vita; io personalmente se devo spendere 70 euro di biglietto + autostrada + benzina e magari anche pernottamento; a questo punto faccio 2 conti, rinuncio a qualche uscita, pizza, aperitivo o spese superflue in genere e vado a vedermi una cosa come dio comanda, che soprattutto mi piace e non ha il costo elevato che si pensa.
    Io, prenotando per tempo, per biglietto del concerto, aereo e hotel ho speso intorno alle 170 euro; e dubito che partendo da roma, napoli o palermo per milano si paghi molto meno.
    Poi ripeto ognuno ha le sue priorità e possibilità e come dice anche il detto, chi si accontenta gode.
     
  12. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    16 Maggio 2013

    purtroppo conosciamo il personaggio e non mi sorprendo di certe frasi, non so quanti ci credono ancora
    anche io andrò all'estero a vedermi un concerto quest'anno ma capisco che non tutto possono farlo....
     
  13. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    17 Maggio 2013

    A me la zona della Fiera a Rho viene comoda perché ho la morosa a mezz'ora di macchina da lì (quindi vitto e alloggio gratis :hihi: ) ma se dovessi sciropparmi ore di treno e/o macchina + pernottamento per un bill così striminzito forse opterei anch'io per l'estero. :sisi:
     
  14. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    17 Maggio 2013

    abitando a Roma attraverso treno Frecciarossa e metro so collegato bene.... e loro giocano molto su questo.... e infatti lo ripetono spesso pure lo stesso Pieroni...
     
  15. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    21 Maggio 2013

    Copio incollo dalla notizia in Home sugli orari del Sonishpere:

    "Oltre agli Iron Maiden la line up si compone di altre band d'eccezione come gli storici Megadeth di Dave Mustaine, formazione cardine del trash metal di tutti i tempi."

    Trash :cry:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina