1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

A.O.R. - Melodic Rock

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da marcos76, 2 Gennaio 2009.

1. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

14 Maggio 2013

a me Aura è piacuto parecchio e Brother's Keeper comunque è un buon disco... staremo a vedere!

2. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

14 Maggio 2013

Degli ultimi dischi usciti ho ascoltato molto i Shakra, e devo dire che powerplay mi sta piacendo molto ;
    i Charming grace , ottimo lavoro (effettivamente lungo, rischia di togliere l'attenzione sulle ultime tracce, ottime);
    Bello il lavoro dei Player, anche se alcuni passaggi li trovo troppo manieristici ;
    La ristampa dei dreams mi fa campire che ancora tanti ottimi dischi potrebbero essere rimasti sepolti dalla sabbia del tempo....

A Zorro11 piace questo elemento.
  3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

14 Maggio 2013

l'hai ascoltato quello dei rage of angels?ecco se non l'hai fatto,fallo è veramente splendido, per quanto mi riguarda forse il migliore uscito per ora in quest'anno.

4. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

14 Maggio 2013

ahia, l'ho ascoltato angus,e non poco, purtroppo non mi ha lasciato molto....ora sto riascoltando i charming grace, poi lo riascolterò ;) .
    sui pretty maids non mi sbilancio, al momento direi che Pandemonium mi aveva colpito di più .
    Invece ottimo lavoro dei Now :) !

5. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

15 Maggio 2013

Grazie Europe, sono contento che il disco ti stia piacendo!

6. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

16 Maggio 2013

Ed eccomi qua a commentare il debut album dei C.Grace:l'ho ascoltato veramente tante volte , e devo dire subito che quella vecchia volpe di Zorro:sisi: l'ha fatta veramente grossa...
    Sulla scia delle varie recensioni,tutte positive, ho cercato di trovare una debolezza,cogliere qualche sfumatura che non mi convincesse ...ma non ci sono riuscito!
    Questo è il tipico prodotto che qualsiasi fan AOR vorrebbe sempre ascoltare;melodia a tonnellate,impasti vocali mischiati a cori e controcori a profusione,un innato gusto per refrain catchy, suoni molto ben definiti e delineati (anche quando si sovrappongono), e ovviamente una produzione di alto livello.
    Le 14 tracce sono tutte impostate sul midtempo ,spezzate da un paio di adeguate (ed obbligate direi), ballads che non fanno certo calare l'attenzione dell'ascoltatore( e qui non sono d'accordo sull'eccessiva ,per alcuni,durata del tutto:se un lavoro è valido,( e ribadisco questo lo è davvero),lo si ascolta molto volentieri fino alla fine.
    Non voglio giudicare i vari brani, ma mi piace evidenziare tra tutte “Every night...” che molto furbescamente:hihi::hihi: Zorro ha messo come opener, e che avrei visto adatta all'ugola di Robin Beck,”Shining Light” dal refrain che non si scorda +, e le più ritmate “Run away” e “Through the stars”...ma veramente sono tutte degne di nota.
    A voler essere pignolo,(ma è questione di gusti),avrei visto bene un paio di tracce più hard oriented,magari con un bel riff iniziale(alla “Escape” per capirci...consiglio per il prossimo lavoro...).
    Insomma ,promosso a pieni voti...

A marcos76 e Zorro11 piace questo messaggio.
  7. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

16 Maggio 2013

Non so che dire... grazie di cuore Aventina... ho riletto più volte il tuo commento e te ne sono davvero grato!

Personalmente, credo che si possa ancora migliorare parecchio... in questo lavoro infatti io e Dave ci siamo presi l'enorme responsabilità di produrlo in prima persona, e noi ovviamente non siamo ai livelli di gente con le palle quadrate come un Erik Martensson o il nostro Alessandro Del Vecchio.
    Ad ogni modo abbiamo dato veramente il massimo, proprio perché come dici tu la volontà era cercare di creare un prodotto dal forte spirito melodico adulto, quindi in linea coi miei ascolti sempre a metà tra puro AOR e rock melodico... e leggere le tue parole mi rende felicissimo per quello che siamo riusciti ad ottenere! Grazie!

E dirò di più: sono concorde anche sul discorso che qualche song più "guitar oriented" con qualche bel riff tirante qua e là non avrebbe fatto assolutamente male!! Quindi questo è un consigllio che conserverò gelosamente e che tenteremo di mettere in campo quando dovessero iniziare i lavori per un possibile secondo capitolo! :)

8. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

6 Giugno 2013

9. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

7 Giugno 2013

Ho sentito. Sinceramente, mi aspettavo una cosa più sull'AOR classico visto il coinvolgimento di LaBlanc... che come singer in quelo stile fa il culo a molti!

Detto ciò, un paio di pezzi dei samples presentati mi piacciono parecchio, un altro mi sembra molto fuori luogo... vedremo che ne salta fuori!

10. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

7 Giugno 2013

ehmmm Arc Angel e ho detto tutto sulle mie attese..

ps gli HEAT in autunno entrano in studio evvaiiiiiiiiiiiiii

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

7 Giugno 2013

boh non capisco perchè non si sente più niente sul nuovo seventh key:(:nono:

A CelestialDream piace questo elemento.
  12. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

8 Giugno 2013

posticipato se tutto va bene a fine anno...

13. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

18 Giugno 2013

ultimamente sto ascoltando tanto

-) FM - Rockville (si avvicina molto al lato blues degli fm, onestamente non mi sta prendendo molto)
    -) Fair Warning - Go (bel disco, manca di hantem, ma è pieno di belle canzoni)
    -) Blue Murder - Omonimo (bello , appice e sikes mettono a frutto tutto il loro estro)
    -) 1st avenue - Daily Battle (Bellissimo, Peter Sikes è un signor cantante !!)

14. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

30 Luglio 2013

Visto che un po' di giorni fa parlavamo del solista di Christian e del discorso produzione, diamo un ascolto al nuovo Arc Angel (che a mio giudizio promette molto bene!):

Arc Angel - Harlequins of Light (Official Video / New Album 2013) - YouTube

Ci suonano ben due membri degli House Of Lords , ma in questo caso invece il sound è ben fatto... giusto per sottolineare come una buona produzione possa valorizzare il tutto!

15. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

30 Luglio 2013

Il pezzo e' bello seppur un po' troppo sul progressive...

Condividi questa Pagina