1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

15 Maggio 2013

Non ho detto cosa si o non si dovrebbe fare, ho detto quello che succederà perché è già successo.

2. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

15 Maggio 2013

Mi sembra che ci sia un po' di confusione, la richiesta dell'accusa è di sei anni mentre poi può darsi gliene vengano dati di meno.

E' lo stesso motivo per cui magari talvolta per un omicida viene richiesto l'ergastolo ma poi per motivi vari (attenuanti e buona condotta) la pena si riduce.
    Non è la stessa cosa dire che non si danno sei anni a un pluriomicida.

Ps. Si potrebbe anche citare il caso del Presidente tedesco (mi pare fosse lui, comunque un pezzo grosso) che si dimise per il semplice fatto di aver copiato un pezzo della sua tesi di laurea.
    Qui in Italia uno come Berlusconi si piscerebbe addosso dal ridere, per una cosa del genere.

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282
  4. BlackthundeR

BlackthundeR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    178

15 Maggio 2013

illuminante questo articolo: ComeDonChisciotte - GLI ASSASSINI SIETE VOI

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

15 Maggio 2013

Fidati: per come è strutturata la giustizia italiana, se uno condannato per omicidio ne fa sei, uno condannato per prostituzione minorile ne fa ancora meno, anzi alla fine non ne fa proprio. Ogni condanna è solo e soltanto sulla carta (parlo del numero di anni effettivamente scontati), per tutta una serie di cose che non sto qui ad elencarvi per non annoiarvi. Basta solo pensare che in Italia chi subisce una condanna all'ergastolo (che in teoria prevede il famoso "fine pena mai") può uscire per buona condatta dopo 26 anni, e chi subisce condanne fino a tre anni di reclusione (che sono tanti) non si fa un giorno di galera, visto che può chiedere subito l'affidamento in prova ai servizi sociali, e comunque può chiederli quando alla fine della pena mancano tre anni. Tralascio tutte le altre cose (liberazione condizionale, semilibertà ecc.) che vengono accordate a determinate condizioni a chi ha subito una pena detentiva. Tutto ciò per dirti che, se un omicida esce dopo pochi anni, chi fa reati contro la p.a. o cose come prostituzione ecc. in carcere non ci entra mai, su questo puoi stare tranquilla. Ormai le condanne per certi reati, in Italia, servono solo a sporcare la fedina penale.

6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

15 Maggio 2013

7. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

15 Maggio 2013

Esprimiti.

8. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

15 Maggio 2013

se gli dai fuoco

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

15 Maggio 2013

Sono stato messo agli arresti domiciliari io perché avevo aggredito la mia donna (qualche schiaffo) mentre lei che mi ha rubato 10.000.000 di lire (avevo portato la documemtazione) niente:facepalm: meno male ha ritirato la denuncia altrimenti chissà come finiva:sisi:
    ma la magistratura in Italia funziona..... certo certo...... spero per tutti voi che non dobbiate avere mai problemi con la giustizia perché così capirete invece di dire cavolate.... qui se uno ha i soldi e se paga gli avvocati giusti, non gli fa niente nessuno, sveglia:rage:

10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

15 Maggio 2013

Hai picchiato la tua donna e ora te la prendi con la magistratura?

11. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

15 Maggio 2013

... che tipo di risposta preferisci quella da ban o quella autocensurata.

Esprimi adeguatamente il tuo pensiero sull'articolo anzichè fare battute.

12. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

15 Maggio 2013

:shock:

13. BlackthundeR

BlackthundeR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    178

15 Maggio 2013

non approva.:happy:
    Io penso che quell'articolo stigmatizzi gli effetti di alcuni comportamenti politici "buonisti" dannosi quanto gli atteggiamenti xenofobi.

14. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

15 Maggio 2013

Gli atteggiamenti "buonisti" sono una reazione ad atteggiamenti "reazionari" che conseguono a certi determinati eventi. Pensare che non solo l'immigrazione ma anche gli eventuali crimini commessi dagli immigrati siano una colpa del progressismo è patetico, tra l'altro quelli che lo fanno non propongono alcuna alternativa al progressismo "buonista" che non sia il ritorno al medioevo e alla cattolicesimo di stato. Tra l'altro pensare che dietro all'assistenzialismo agli immigrati ci siano le associazioni cattoliche sa quasi di ironico. Se poi vado a leggere il nome dell'autore dell'articolo...
    E non sto difendendo questo "buonismo" di cui parlate, sto dicendo che questo portare acqua al mulino di questo "fascismo intellettuale"(perché fascista intellettuale si definisce l'autore) è pericolosissimo. Questa gente non parla del merito del problema, questa gente localizza un nemico, non ti verrà mai a dire che in Italia la giustizia è lenta e va velocizzata, ti viene a dire che sono "i magistrati" ad essere incompetenti. In questo caso, loro come altri, hanno trovato il capro espiatorio: il progressismo. E viene da chiedersi allora quale sia l'alternativa a questo progressismo. La loro alternativa sinceramente mi fa orrore. E questo non vuol dire far finta che non ci sia stato un immigrato pazzo che ha ucciso della gente a picconate, questo vuol dire che per me non è un motivo valido per rifugiarsi in una cultura italo-cattolica bigotta ma consolatrice.

A ostfront piace questo elemento.
  15. BlackthundeR

BlackthundeR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    178

15 Maggio 2013

certo, l'autore dell'articolo (non lo conosco) esagera del puntare il dito parlando di "assassinio", e poi non condivido il tono sopra le righe, ma un po' mi ha fatto pensare...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina