1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

14 Maggio 2013

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A FPK piace questo elemento.
  2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

15 Maggio 2013

C'è da dire che almeno è sempre spontaneo Dave: vuole fare un disco più vicino allo speed / thrash? eccoti Endgame o TSHF, vuole fare un album più melodico? ecco 13...vediamo che tira fuori stavolta!

non me la sento di criticarlo su questo, è giusto che un artista faccia quello che vuole sennò vengono fuori album assolutamente forzati e scontati (non faccio esempi sennò inizia una discussione chilometrica :hihi:), ovviamente l'importante è che ci sia la qualità

3. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

15 Maggio 2013

Ma ti rendi conto dell'IMMANE CAZZATA che hai scritto? Pazzesco, da non credere.

A Thrashead, FPK, sciacallo010 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

15 Maggio 2013

Quello che dici è vero, ma c’è anche il rovescio della medaglia… se io compro un disco firmato MEGADETH, ho delle aspettative. Le aspettative sono quelle di trovare la musica che me li ha fatti piacere o quantomeno qualcosa di diverso ma comunque godibile ed ascoltabile (CTE, Youthanasia…).

Il fatto che Dave “senta dentro” la libertà artistica a me va bene, ma se la sua libertà artistica lo porta a pubblicare un disco ai limiti dell’ascoltabile… :nono:

Poi è grazie alla libertà artistica che possiamo godere di Illud dei Morbid Angel :lookaround:

Scherzi a parte, il discorso è complesso. Da una parte l’artista è libero di creare ciò che si sente in quel momento, dall’altra ci sono gli ascoltatori (più o meno di ampie vedute) che hanno determinate “esigenze”. Avessi avuto 29 anni negli anni 90, non so come avrei reagito all’uscita di CTE, considerando che il precedente album era Rust in Peace… Poi è chiaro, valutandolo singolarmente, CTE è un gran bel disco. Piacevole, godibile, con dei bellissimi pezzi.

Però anche il passato ha il suo peso, questo è innegabile.

Uff, un sacco di parole e ancora non riesco a capire cosa voglio dire di preciso :D

5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

15 Maggio 2013

Io penso che un artista (se tale è) dovrebbe fare solo quello che si sente. Il resto sono solo marchette.

A Thrashead, slayerized6 e sciacallo010 piace questo elemento.
  6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

15 Maggio 2013

bè più o meno abbiamo detto la stessa cosa :D

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

15 Maggio 2013

Si, forse si, ma forse il "problema" di fondo è un altro.

Se per fare un disco di Thrash Speed, genere che ti ha sempre contraddistinto, devi essere forzato e non spontaneo, forse vuol dire che quella musica non è più dentro di te. A questo punto, le soluzioni sono:

1) Proporre qualcosa di diverso ma qualitativamente buono (Youthanasia)
    2) Proporre qualcosa di diverso ma qualitativamente scadente (Risk)
    3) Proporre qualcosa di diverso ma qualitativamente buono che viene apprezzato (Countdown to Extinction)
    4) Proporre qualcosa di diverso ma qualitativamente buono che non viene apprezzato e i fan ti sputtanano (Cryptic Writings)

Quindi... che si fa?

8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

15 Maggio 2013

. Si può chiudere il topic :sisi:

9. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

15 Maggio 2013

ma guarda che io come ascoltatore sarò liberissimo di giudicare se il nuovo disco mi piace o se lo trovo troppo distante dal genere per cui apprezzo i 'deth, è ovvio, ma almeno Dave avrà "l'onore delle armi" di aver provato ancora una volta a cambiare rotta

poi oh, se facessero un nuovo So Far sarei il primo ad essere più che felice :hihi: ma quel genere evidentemente non è più nelle sue corde, preferisco così che non una sua copia sbiadita à la Death Magnetic per intenderci

10. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

15 Maggio 2013

A me Death Magnetic piace molto, sinceramente ma va bè...la questione è un altra.

La questione è che Dave bene o male ha la fissa ormai da TSHF di infarcire di melodia ogni cosa o quasi (This Day We Fight e la riciclata New World Order forse sono due eccezioni) e quindi non ha senso che ci butti li dei Riff pesanti dove capita creando un prodotto disomogeneo fatto di una canzone tosta, e le altre sullo stilema "cattiveria moderata". Sembra quasi che Mustaine abbia la fissa di bissare Countdown to Extinction/Youthanasia, talvolta con risultati disastrosi (United Abominations). E questo lo dico sostenendo comunque che dei Megadeth mi piacciono la maggior parte dei pezzi eh.

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Maggio 2013

Mah, non so. A me sembra invece che negli ultimo dischi ci sia per l'appunto una certa varietà, sia con pezzi tiratissimi che con cose più morbide o più accattivanti... Ed è quello che spero anche per sto Super Collider: secondo me la title track sarà un unicum o quasi all'interno dell'album.

12. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

15 Maggio 2013

magari... ;)

13. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

17 Maggio 2013

Ho fatto una cosa che volevo fare da tempo, ma non l’ho mai portata a termine. Farmi il disco con la D maiuscola di Killing is my business…and business is good! Dato che in giro ve ne sono tre versioni (anzi, la prima è fuori commercio) ognuna delle quali presenta cose che non vanno e che lo penalizzano (per l’originale, è la produzione ovviamente).
    Ho preso le tracce della versione remixed and remastered dalla Loud records e le ho unite insieme a These boots dell’edizione originale (posizionandola dove deve essere, cioè al numero quattro), dato che nella reissue These boots è al numero 8 e la traccia vocale è censurata.
    Quindi:
    1.Last rites /loved to death (RE/RM) 2. Killing is my business…and business is good! (RE/RM) 3. The skull beneath the skin (RE/RM) 4. These boots (originale) 5. Rattlehead (RM/RM) 6. Chosen ones (RE/RM) 7. Looking down the cross (RE/RM) 8. Mechanix (RE/RM)
    Poi, me lo sono riascoltato. Bè, che dire::sbav::headbang::sbav::headbang::sbav::headbang::sbav:

A FPK e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  14. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

17 Maggio 2013

Direi che sei pazzo! :lol:

A slayerized6 piace questo elemento.
  15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

17 Maggio 2013

L'avevo già fatto anche io, ai tempi della ristampa Loud Rec.

I pazzi sono due! :hihi:

Condividi questa Pagina