1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

15 Maggio 2013

se era somewhere on tour credo fosse l'86, anzi ne sono quasi sicuro. c'erano gli w.a.s.p. supporters, no? bruce è bruce, molto al di fuori della comune rockstar, diciamo che unisce l'utile al dilettevole.

2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Maggio 2013

Mega- QUOTONE! A proposito, ma che fine aveva fatto poi? Si era ritirato dalla scena? ...è ancora "vivo"? (il fatto che all'epoca di IM avesse gia "quasi" 30 anni non c'entra na mazza eh, sia ben chiaro..)

3. Vecchio Rocker

Vecchio Rocker
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

15 Maggio 2013

Si, c'erano i W.A.S.P. : che impressione Blackie Lawless ricoperto di sangue e il bassista Johnny Rod che suonava il basso con il plettro, come fosse una chitarra ritmica...
    Stratton mi risulta suoni ancora, a un livello quasi dilettantistico. E' stato anche in Italia, non molti anni fa, esibendosi anche con babd italiane di Maiden covers, mi pare...

4. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

15 Maggio 2013

johnny rod che usava il plettro? in tutti i video che ho visto ha un buon suono, e sempre con le dita, strano :shock:
    eheh, blackie l'ho visto a novembre a roncade/treviso, invecchiato e ingrassato damorire, però è sempre lui, ha qualcosa di magico negli occhi :demon:

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Maggio 2013

forse manco i "Clash", che tra i gruppi del movimento erano per così dire i più... "Aperti" intellettualmente- musicalmente parlando ...

6. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

15 Maggio 2013

"phantom..." è heavy-prog venato dark/gothic, tutt'altro genere rispetto a quello che andava di moda all'epoca, senza dubbio. che poi il punk, a ben vedere, è nato negli usa, dapprima con le garage band stile stooges e mc5, poi con i ramones (che erano dei segovia rispetto ai sex pistols)

7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Maggio 2013

e Chris holmes in versione "Quarter back" (alla "Wacho" dei Raven tanto per intenderci.. Ahahahah) cmq mi fa piacere sapere che Dennis suona ancora, anche se non ad alti livelli.

8. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

15 Maggio 2013

se non ricordo male, mi pare d'aver letto che dennis se ne andò anche perchè voleva suonare hard stile zz top, chiaramente improponibile a steve. so che ha militato nei praying mantis (assieme a di anno) verso la fine dei '80s, peccato non abbia mai riscosso il dovuto in termini di tangibilità

9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Maggio 2013

cmq non dimentichiamoci che ai tempi di IM si era gia in pieno "POST"..punk, e il fatto di quelle venature "dark-gothic" sopra descritte di Phantom.. derivavano anche da quello, seppur indirettamente...

10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Maggio 2013

Si è vero, lui era più un "Hard-rocker" (e si "sentiva") come stile. Cmq concordo sul fatto che meritava di più, e forse il fatto che appunto fosse gia un pò "in là" con l'età rispetto che sò a certe "allora giovani promesse" del tipo i Vivian Campbell o gli Zack Wilde di turno, credo l'abbia penalizzato non poco, chi lo sà...

11. Vecchio Rocker

Vecchio Rocker
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

15 Maggio 2013

L'unica vera promessa della 6 Corde, all'epoca, era il compianto e indimenticabile Randy Rhoads. Zack Wylde arrivò dopo (dopo il "fallimento" di Jake E' Lee con Ozzy...) mentre Viv campbell a mio parere è stato fottuto dall'egocentrismo; arrivò all'odio puro con Ronnie James Dio...

12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Maggio 2013

non ho citato il MITICO Randy proprio per il fatto che hai detto... (era l'Unica vera giovane promessa!) Se hai fatto caso avevo messo le "" sui 2 sopracitati da me...

A Vecchio Rocker piace questo elemento.
  13. Vecchio Rocker

Vecchio Rocker
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

15 Maggio 2013

;D Si, l'avevo notato.

14. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

15 Maggio 2013

fenomenale randy rhoads...di lui ci è rimasto poco ma nel live tribute di ozzy suona in modo spettacolare!:shock: insieme a van halen era il chitarrista heavy per eccellenza, tecnico e creativo allo stesso tempo, uno dei primi ad incorporare elementi di musica classica nel tessuto hard'n'heavy delle trame chitarristiche (yngwie arriverà poco dopo...).
    visto che rischiamo l' OT;) dico che la coppia murray-smith (gers non lo considero neppure) e i loro celebri armonizzati hanno fatto la storia, specialmente l'epoca tra powerslave e 7th son è colma di linee melodiche da tramandare ai posteri

15. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

Condividi questa Pagina