1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    13 Maggio 2013

  2. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    13 Maggio 2013

    guardando le foto del 1983 mi meraviglio come joey sia riuscito a mantenere negli anni una forma fisica invidiabile...ancora di più considerato che oggi, almeno, sarà più vicino ai sessanta che non ai cinquanta...credo che l'unica (mezza) birra che beva sia la lattina durante i concerti...avete capito stronzi, cazzari, infedeli che volete il metallaro per forza alcolizzato, drogato e rincoglionito?
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  3. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    14 Maggio 2013

    Onesta radiografia del Re dei Re :)
    Non dice nulla di nuovo, riporta un paio di link noti solitamente a chi ha sviscerato la rete per mesi (tipo Manowar Undisclosed), ma è una "analisi" carina :happy:
     
  4. God of Tapping!

    God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2011
    Messaggi:
    1.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    14 Maggio 2013

    condividoappieno!
     
  5. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    14 Maggio 2013

    15989_full.jpg

    :hihi:
     
  6. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    14 Maggio 2013

    A Gwinet piace questo elemento.
  7. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    14 Maggio 2013

    Ahahaha, questo è ASSOLUTAMENTE credibile :D
    Dico davvero.
    Del resto, nell'intervista a cui fa riferimento quel link, Joey si definisce: votato, perfezionista e professionale :) No, non si è dimenticato "modesto". Sono risposte oneste, per uno come lui... che penso sia il re di tutte le puntigliosità, al limite del maniacale - anzi oltre. Diciamo pure che Joey, per quel che se ne racconta, è il perfezionismo misto ad arroganza. Chi ci ha lavorato assieme magari arriva odiarlo per la pienezza di sé, la sua altezzosità... ma non ho mai sentito qualcuno definire De Maio come uno che va allo sbaraglio, che non sa farsi i conti (anzi), che non esige il massimo. Quindi... sì, oggettivamente è perfettamente plausibile che al di là della maschera del macho spaccone e megatamarro, sia una persona che non abusa di nulla, ammesso che lo abbia mai fatto.
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  8. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    15 Maggio 2013

    c'è gente che beve, fuma, scopa con donnacce, non si allena, beve, fuma, scopa con donnacce, beve, fuma e scopa con donnacce eppure campa uguale pure con qualche anno più di joey! concordo, però, sul fatto che joey si beve MEZZA birra durante il concerto: l'altra metà se la sbrodola addosso... ahahahah

    piacevole il concerto in russia e le canzoni nuove live guadagnano quel qualcosa che gli mancava nell'album. un po' sotto tono karl (non che sia allegro di solito lol)
     
  9. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    17 Maggio 2013

    campa uguale? Certo, bisogna vedere come campa...non mi meraviglierei se joey fosse vegetariano o qualcosa di simile...certo è che per mantenersi così segue uno stile di vita tutt'altro che "rock'n'roll"...apprezzo molto questa cosa perchè è coerente con il "concept"...insomma, un guerriero che non si regge in piedi sarebbe poco credibile...
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  10. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    17 Maggio 2013

    c'ha 60 anni demaio, mica 90! non esagerate...
     
  11. Lela

    Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2010
    Messaggi:
    3.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.262

    18 Maggio 2013

    mi spiace dover interrompere i vostri discorsi..
    la mi gatta apprezza i Re! si è piazzata davanti alle casse del pc :demon:



    ah sono riuscita a 'raccattare' la setlist autografata da Rhino e pure una foto ;)
     
    A simona piace questo elemento.
  12. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    18 Maggio 2013

    Madonna, ho ritrovato una vecchia cassettina di brani dei Manowar che avevo fatto circa 100 annifa! Stamattina me la sono sparata in macchina (dato che spendo tutti i pochi averi in musica ho una macchina del cazzo che non c'ha manco il lettore di CD...) ed ho goduto come un porco! Calcolando anche che era da molto che non li ascoltavo. Stasera la recupero che vi faccio la playlist, ora non mi ricordo tutti i brani.
     
  13. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    18 Maggio 2013

    Queste sono cose un po' soggettive, secondo me; di perfezionismo nei Manowar non ne trovo tantissimo, personalmente. Ad esempio, i testi delle canzoni potrebbero essere un tantino (si fa per dire) migliori, a mio avviso; soprattutto quando parlano di mitologia o di storia antica, il livello di approfondimento e di "preparazione" che c'è dietro non è mai granchè. Paragoniamoli, per esempio, ai testi dei Wotan o dei DoomSword: non c'è confronto.
    Anche il concept su Odino, Gods of War, non approfondisce per nulla il discorso che intendeva affrontare in partenze (la mitologia odinista).
    Quando poi non parlano di storia o di mitologia, come dire, non sono propriamente da premio nobel per la letteratura.
    Anche dal punto di vista meramente tecnico ed esecutivo, i Manowar non sono tra i primissimi nel metal, Eric a parte forse; per quanto riguarda il suono, la prima edizione dell'ultimo album ha dimostrato che Joey non è perfetto neppure nelle vesti di tecnico del suono, checcè ne dica.
    Secondo me, Joey potrebbe (e dovrebbe) lavorare di più su queste cose, anche se non lo ammetterà mai.


    Sinceramente, adesso che ascolto un pelino di meno i Manowar e che ascolto molto di più le altre band, quando mi ricapita di riprenderli in mano, mi è più facile trovare le "pecche" nel loro modo di suonare.
    Sono tutt'altro che perfetti, da questo punto di vista. :)

    La mia impressione è che Joey punti molto sul suo carisma, sulla sua grande capacità comunicativa, sulla sua innata ed inimitabile capacità di smuovere le masse.
    Insomma, Joey De Maio è un campione di...Marketing. ;)

    La mia impressione è che, a volte, grazie alla sua sottovalutata abilità dialettica, riesca a far prevalere la forma (l'immagine, l'attitudine, il merchandising, il valore simbolico delle loro canzoni, la tiritera del True Metal, ecc.) sulla sostanza (la musica). :) ;)
     
    #20713
    Ultima modifica: 18 Maggio 2013
  14. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    18 Maggio 2013

    L'ho sempre detto che i gatti sono avanti...:demon:
     
    A Gwinet, God of Tapping! e Lela piace questo elemento.
  15. Spirithorse

    Spirithorse
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2013
    Messaggi:
    455
    "Mi Piace" ricevuti:
    119

    19 Maggio 2013

    E ti sembrano pochi?:lookaround:
     

Condividi questa Pagina