1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

13 Maggio 2013

Questi GSW sono rognosissimi per chiunque... forse la vera sorpresa dei p-off, altro che Denver. Certo che avere un JJ del genere semplifica le cose...

Finale stupenda, anzi di più ieri... L'Olympiakos subisce, va sotto di 17 e recupera (cosa che, sinceramente, m'aspettavo). Spanoulis, prima frazione pessimo, fa prima 0/5 (con tre palle perse e 2 stoppate subite); poi sale in cattedra e mette l'impossibile (la tripla dagli 8+ metri del quarto quarto). Alla fine 22 punti, decisivi per trascinare la squadra. Papanikolau e Antic sugli scudi. Del primo, tra l'altro, sottolineo l'epico recupero, con stoppata, verso Mirotic in contropiede nel terzo quarto, uno degli highlights della serata; il secondo bravissim in difesa, grazie al fisico. Acie Law, poi, a tratti incredibile a vedersi. Dall'altra parte, solo Rudy Fernàndez sembrava in grado di tener a galla la squadra, che non ha dato l'impressione di poterla vincere, forse giusto quando ha accumulato quel parziale. Sostuirlo è stato fatale al Real, per il risultato finale. Bene anche Slaughter, Carroll uscito troppo tardi con un paio di bombe. Troppo poco secondo me.

2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

13 Maggio 2013

Che squadra l'olympiacos. L'avevo detto che col cska non sarebbe stata affatto scontata..e infatti. Questi hanno due palle infinite. Mentalmente sono indistruttibili..quante volte avranno rimontato un passivo pesante negli ultimi due anni? Spanoulis è il leader ma intorno ci sono tantissimi giocatori che danno contributi fondamentali..e nei momenti decisivi non sbagliano mai. Incredibile il fatto che appena l'olympiacos ha deciso di tagliare il budget ha vinto per due volte di fila l'eurolega :hihi:

3. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.173

13 Maggio 2013

Flea disguised as Pippo il Bullo.

A mircoas e Flea piace questo messaggio.
  4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

13 Maggio 2013

Io ieri mi son visto la replica di Gara 3 dei Thunder...senza grosse speranze, è andata comunque meglio del previsto. Ibaka l'abbiamo definitivamente perso nel lato offensivo: 2 schiacciate sbagliate, tiri wide-open completamente fuori, esitazioni a non finire. Non so cosa gli sia successo, onestamente. Almeno dall'altro lato fa ancora un discreto lavoro, ma il problema è che bisogna trovare qualcuno che segni. Vediamo se stasera Martin ribecca una serata decente.

Davvero bravi i Warriors, ma il fattore campo rimane agli Spurs e non so quanto sarà fattibile per loro replicare l'impresa di Gara2...di certo però possono puntare ad allungare la serie il più possibile, facendoli stancare...però c'è pure la caviglia di Steph che potrebbe risentirne. Se si rompe anche lui, game over.

Lo sapevo che l'Olimpia sarebbe andata sul 2-0 =) Spero che uno scatto d'orgoglio di Siena porti almeno a Gara5, così vado a vederla e vediamo di vivacizzare un po' sta serie :hihi:

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.275

13 Maggio 2013

Anche quest'anno in NBA il miglior difensore dell'anno è relegato al secondo quintetto difensivo :rotfl:
    Primo quintetto (ci sono sei giocatori, sì)
    Tyson Chandler
    Joakim Noah
    LeBron James
    Serge Ibaka
    Tony Allen
    Chris Paul

Secondo quintetto
    Marc Gasol
    Tim Duncan
    Paul George
    Avery Bradley
    Mike Conley

6. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

13 Maggio 2013

noah e chandler sono a pari merito..

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

14 Maggio 2013

Che poi Gasol è quelli che ha avuto meno punti, tra tutti e 11...nonsense proprio!

Intanto è praticamente finita la serie Miami-Chicago: era scontato finisse così se non ci fossero stati almeno i rientri di Deng e Hinrich...puoi giocare in 6 fino a un certo punto, poi scoppi per forza. Poi pure l'arbitraggio di Gara3 non ha aiutato mentalmente i Bulls, che credo abbiano mollato anche da quel punto di vista.

Da noi è Overtime, dopo il solito secondo tempo inguardabile. Tra poco finirà anche la nostra, di serie.

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

14 Maggio 2013

Apposto. L'overtime senza manco che si giocava. Se ne riparla l'anno prossimo, sperando di arrivarci al completo.

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.275

14 Maggio 2013

Io Perkins lo caccerei a calci in culo. E' grosso, rognoso ecc. ma cos'altro? In attacco è sostanzialmente nullo, almeno a Boston segnava qualcosina. Ma poi piglia anche pochi rimbalzi. Ed è sempre un'incognita a livello di comportamento.
    Ai Celtics aveva un altro utilizzo ed era meno "solo" a centro area. Ibaka sarà anche un grande intimidatore ma non vale il Garnett del titolo biancoverde (probabilmente non vale neanche il Garnett attuale).

Ultima modifica: 14 Maggio 2013
  10. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

14 Maggio 2013

Anche per me Ibaka non è questo muro impenetrabile, negli 1vs1, spesso, rivela delle difficoltà. E' molto più fondamentale, specialmente nei momenti caldi, Sefolosha, secondo me.

Comunque 3-1 Miami. Da ambo le parti percentuali al tiro basse (per Chicago ancora di più, ovviamente; Heat si son concessi men). Spicca il 0-12 del mostruoso, fortissimo, immenso, impareggiabile, Nate "the Great" Robinson. Nonostante gli infortuni e un arbitraggio non favorevolissimo durante la serie, bisogna dar atto ai Tori che hanno lottato, forse anche troppo, fino alla fine.

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

14 Maggio 2013

Ibaka sembrava che si fosse ripreso: nel primo tempo ha segnato con continuità dalla distanza, mettendo anche una tripla.
    Poi nel secondo tempo, scomparso come tutti.
    Penso che questa squadra fosse più dipendente da Westbrook di quanto si creda: da quanto non ce lui son calati tutti, ma proprio tutti. Persino Perkins aveva una minima pericolosità quando riceveva palla dalle penetrazioni dello 0.
    Ibaka non sarà mai Garnett, non scherziamo...ma è anche ingeneroso valutarlo solo per questa serie: in stagione era migliorato tantissimo in attacco e per me doveva essere utilizzato di più, in questi playoff non è l'unico che fatica, visto che pure Durant sono due volte che nel secondo tempo scodella a tutto andare con percentuali non proprio brillanti.

12. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

14 Maggio 2013

mitica rimessa del pesce :D:D:D

fa tutto parte del piano :sisi: far approdare KD ad LA :happy:

13. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.173

14 Maggio 2013

Ai Clippers :sisi:

14. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

14 Maggio 2013

nah, KD non è abbastanza maiale e non floppa abbastanza per diventare un pipper

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

14 Maggio 2013

Oh a Gara5 tutti al Forum :headbang:

Condividi questa Pagina