1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

14 Maggio 2013

Beh il punk si potrebbe vederlo nell'incedere molto veloce di alcuni pezzi...questa cosa credo di averla pure letta da qualche parte tanti anni fa...

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

14 Maggio 2013

Steve all'epoca era proprio antitetico al punk ma dovette cedere ad un cantante di estrazione stradaiola come Paul Di' Anno.... poi per fortuna il destino ha voluto che entrasse il grande Bruce... e la storia è girata verso i grandi successi planetari.... ovviamente non esistono le controprove ma con Paul sono certo che i Maiden sarebbero scomparsi come tanti gruppi NWOBHM...

A FPK piace questo elemento.
  3. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

14 Maggio 2013

troppo poco per essere definiti "punk", poichè:
    1) i pezzi sono generalmente suonati bene (con tutti i crismi del caso, dato che steve, sebbene giovane, era fan del prog, antitesi del punk)
    2) le aperture melodiche, con tanto di armonizzazioni delle chitarre à la running free-phantom of the opera, di punk non hanno nulla
    3)pezzi come prowler, iron maiden o sanctuary saranno grezzi e cafoni, ma del marciume punk hanno ben poco

A maxthecat piace questo elemento.
  4. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

14 Maggio 2013

Beh sicuramente sono opinioni...
    Poi non è che per punk si deve intendere per forza accostare i Maiden ai Pistols, è più un sentirci qualcosa, qualche influenza, nulla di più...

5. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

14 Maggio 2013

Quoto Max, anche secondo me se fossero andati avanti con Di Anno a quest'ora non staremmo parlando di band leggendaria.
    @stillblack: chiudo dicendo che pensavo fossi interista (come lo sono io) ma comunque non si puà non stimare uno come lui, indipendentemente dal tifo. PS: Niente male neanche Denilson, i bei tempi del Brasile squadra più forte al mondo! Fine OT ;)

6. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

14 Maggio 2013

i primi 2 dei maiden oramai, con tutti i difetti e le mancanze del caso, sono dei classici che non temono il confronto con lo scorrere del tempo, in virtù di una freschezza compositiva sbalorditiva, di un'energia incontenibile e di uno stile compositivo (per l'epoca) abbastanza originale, trattandosi di NWOBHM. a me di anno non piace, ma in quel contesto conferisce ai pezzi quell'aura criminale/suburbana/periferica/maledetta che raramente ho sentito altrove.

OT: all'epoca forse il brasile non era la più forte del mondo (ricordo che a france '98 facevano fatica a segnare e arrancavano dietro), ma certamente la più bella da vedere...specialmente per denilson:sbav:

7. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

14 Maggio 2013

Un gruppo punk per riuscire a suonare una Phantom of the Opera avrebbe dovuto studiarsela per dieci anni:sisi:

A maxthecat piace questo elemento.
  8. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

14 Maggio 2013

appunto

9. Vecchio Rocker

Vecchio Rocker
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

15 Maggio 2013

Ragazzi, Di Anno è stato un grandissimo cantante per le atmosfere dei primi due dischi, perfetto!!! Ovvio che per la strada magica che hanno poi percorso i Maiden non sarebbe stato assolutamente indicato...e oggi è ridotto a un morto vivente! Mi spiace invece che nessuno si ricordi mai di Dennis Stratton, grandissimo chitarrista, secondo me alla pari di Adrian Smith...

A Rik94 piace questo elemento.
  10. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

15 Maggio 2013

vero, grande dennis!
    peccato abbia litigato subito con zio steve, il suo solo work nel primo lp mi è sempre piaciuto e si combina benissimo con quello di dave

11. Vecchio Rocker

Vecchio Rocker
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

15 Maggio 2013

Già...è stato proprio grazie alla magia delle chitarre di Dennis e Dave sul primo disco che mi sono innamorato perdutamente dei maiden e del metal, nel lontano 1981, ed è ancora GRANDE AMOREEEEEEEEEEEEE :headbang:

A stillnotblackenough piace questo elemento.
  12. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

15 Maggio 2013

penso che quel sentimento da te così ben espresso sia comune un po' a tutti i fan storici delle vergine britannica più acclamata nel mondo:beer:

13. Vecchio Rocker

Vecchio Rocker
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

15 Maggio 2013

Ed è un amore che travalica le generazioni; a Rho andrò a rivederli con tutta la mia famiglia (e la fan più sfegatata è mia figlia di 16 anni...)

14. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

15 Maggio 2013

io li ho visti nel 2005 (avevo 18anni) al gods of metal: suoni penosi e organizzazione di merda, però...:pray::pray::pray: le divinità si adorano, poco da fare

15. Vecchio Rocker

Vecchio Rocker
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

15 Maggio 2013

Io non dimenticherò mai l'esibizione di Bruce Dickinson coi Maiden a Napoli durante il Somewhere in Tour (mi pare dicembre 1984), che belva!!! Oggi è un uomo d'affari e resta poco di quel Mito, ma come dici tu le Divinità vanno adorate, quindi...è con gli occhi di allora che andrò a rivederli al Sonisphere...

Condividi questa Pagina