1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

13 Maggio 2013

Oh, comunque, sempre per la cronaca, la giovin pulzella nel nuovo video dei Megadeth non è semplicemente la modella gnocca di turno che serve per far aumentare le visualizzazioni, spinto dalla curiosità ho ascoltato qualcosa di suo (l'avevo scritto no? in "teoria" era anche una cantante) ed è davvero, ma davvero brava; se si gioca bene le carte potrebbe diventare il nuovo fenomeno pop/r'n'b degli USA ( anche se certo, sfondare in quel senso è molto difficile, ci vuole molta fortuna).
    Hunter Elizabeth Music, Lyrics, Songs, and Videos

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

13 Maggio 2013

cazzarola allora è la cantante del millennio :shock:
    :lookaround:

A slayerized6 piace questo elemento.
  3. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

13 Maggio 2013

vabè, che vuol dire. mica perchè uno canta pop o r'n'b allora fa schifo a prescindere ;)

4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

13 Maggio 2013

Per "fenomeno" non intendevo nel senso di fenomenale o eccelso e quindi di "cantante migliore del mondo", ma che potrebbe diventare famosa in quel campo; certo messa così la frase suona ambigua.

5. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

13 Maggio 2013

Guarda a me sembra che la frase che hai detto sia vera nel 99% dei casi...penso che il pop per definizione faccia schifo sostanzialmente a prescindere, mia personalissima opinione ovviamente;) e non pensare che ascolto solo metal che è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra

A slayerized6 piace questo elemento.
  6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

13 Maggio 2013

Ma che c'entra. Un conto sono le considerazioni sul genere (a parte il fatto che il soul, se viene privato del pop e si pone sul crinale del jazz e del blues, da cui deriva, è di tutto rispetto), altro sulla bravura dei cantanti.
    Sostenere che, ad esempio, una come Giorgia faccia cagare come cantante solo perché fa un genere di musica estremamente orecchiabile e che si reputa pessima è ridicolo.

Ultima modifica: 13 Maggio 2013
    A FPK piace questo elemento.
  7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

14 Maggio 2013

Ma Giorgia ha un talento vocale eccezionale, quello che può non piacere è la sua proposta musicale. Idem potrebbe essere per la ragazza del video, che è innegabile che sappia cantare ma difficilmente andrà incontro ai nostri gusti. Si vedrà che strada musicale intraprenderà.

8. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

14 Maggio 2013

Cioè spiegami, tu metti sta mignotta nel contesto del soul?? E poi non dico che faccia cagare nella voce, dico che fa cagare nel complesso come artista. Poi dai artisticamente il fatto che quel genere è pessimo mi sembra una cosa abbastanza oggettiva, visto che nella radice della parola pop sta dentro di fatto la commercialità (=musica che ha il solo scopo di piacere alla gente, senza nessun tipo di creatività e innovazione) e considerando anche che in quel campo da 50 anni si stanno facendo sempre le stesse cose dire che una così è brava (anche se magari nata con una bella voce eh-che a me in realtà manco piace sinceramente) mi pare abbastanza azzardato.

9. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

14 Maggio 2013

Di perdere tempo a fare una discussione sul pop e sulla musica in generale non ne ho per nulla voglia e non me ne può fregare di meno.

10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

14 Maggio 2013

Aspetta un attimo... "musica che ha il solo scopo di piacere alla gente, senza nessun tipo di creatività e innovazione". Non sono d'accordo: se non sei creativo ed innovativo, o più semplicemente se non trovi il ritmo che fa presa sulla gente, col cazzo che arrivi al successo.

Cioè Madonna è la regina incontrastata del pop: vorresti dirmi che le sue canzoni non sono creative ed innovative? O più semplicemente, che non hanno "quel qualcosa" in più degli altri che magari rimangono (a volte ingiustamente, sia chiaro) nell'ombra per tutta la vita?

11. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

14 Maggio 2013

Come già detto, io da una eventuale discussione mi tiro fuori, perché potenzialmente solleva questioni troppo complesse e spiegazioni infinite. Però, devo per forza limitarmi a farti questo appunto eh... non valutare, ma proprio NO, il "valore" di un musicista e/o di qualsiasi altra cosa in base al successo che ha ricevuto, in qualsiasi campo e da qualsiasi punto di vista. Cioè, il successo ci dice qualcosa, se non tutto a livello sociologico ma non c'entra nulla né con il piacere personale, né con il giudizio critico di gusto e/o valutazioni storico/critiche. Attenzione, questa è una cosa fondamentale!

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

14 Maggio 2013

Ti posso garantire che io sono uno di quelli che non ha mai, mai e ripeto MAI valutato la qualità dell’artista in base alle vendite o al successo.
    Semplicemente, trovo assurdo dire che il pop è una musica commerciale E QUINDI che è priva di innovazione o qualsivoglia qualità ed abilità artistica.
    Tutta la musica ha le sue qualità.

Allora facciamo così. Nel giro di un mese, trovami una canzone che riesca a bissare il successo di GnamGnam Style. Vedrai che sarà più difficile di quanto tu creda, perché per quanto io la reputi una cazzata nucleare, ha il suo perché. La gente la va a ballare, il ritmo è trascinante, il ritornello ti si pianta in testa.

Non saranno le stesse qualità che possiamo trovare in un album dei Rush, ne si può trovare la stessa abilità dei musicisti. Però… per il suo target, ha le sue qialità.

Spero di essermi spiegato meglio ;)

A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  13. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

14 Maggio 2013

Blitz, più io dico che non voglio essere tirato dentro la discussione e più mi ci tiri (certo, sono io che ho risposto prima però):rotfl:
    Ho (quasi) compreso cosa hai voluto dire.
    Ho capito che tu parli di "caratteristiche peculiari di un genere" ed ognuno ha le proprie e questo è vero (mai detto il contrario, io). Semplicemente, sottolineavo il fatto di tenere fuori il discorso sul successo, perché è fuorviante; ci sono, che ne so, canzoni migliori da un punto di vista "critico" e "di gusto" nel, esempio, genere dance/techno che magari non hanno il successo di una che invece ne ha uno enorme ma è una ciofeca.. che sono punti di vista, "giudizi di gusto" e "critici" ovviamente relativi perché uno può trovare la canzone X di genere dance che ha fatto successo una ciofeca (per quel genere) e considerarne un'altra sempre di genere dance, un grande pezzo. E, ovviamente, vale anche il contrario.
    E mi fermo qui, perché altrimenti si va oltre e si sollevano altre questioni che non mi va di toccare (ovvero, concernono le "scale di valore personale di ognuno"; discorso già trattato e che riguarda temi come musica di "poco" valore artistico e musica di "alto" valore artistico, dove ognuno ha una scala di valori propria su cui poi giudica tutto, compreso un intero genere e/o approccio alla musica) P.S. che è poi quello che ha fatto l'utente Fabio94, ovvero ci ha messo al corrente di una parte della sua "scala di valori artistica" che mette il pop su un piano inferiore ad altri generi di musica come il metal.

Ultima modifica: 14 Maggio 2013
  14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

14 Maggio 2013

I Beatles sono pop.

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

14 Maggio 2013

Qualunquismo livello 100, se permetti...

A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.

Condividi questa Pagina