1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Maggio 2013

2. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

13 Maggio 2013

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A FPK piace questo elemento.
  3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Maggio 2013

Sul serio? Anche se la persona in pericolo fosse tuo padre o tua madre o tuo fratello o tua sorella? O la tua ragazza? O il tuo migliore amico?
    Chiedo, perchè io la penso sempre in quest'ottica. "Il tipo non lo conosco, mai visto in vita mia. Ma se fosse mio padre o mia sorella, non ci penserei due volte a intervenire. E che ha in meno di mio padre o di mia sorella, questo signore, per non meritare il mio aiuto?"

A nordicmensch piace questo elemento.
  4. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

13 Maggio 2013

Quoto. Va chiarito comunque che dipende molto dalla situazione, ma un coglionazzo male o per nulla armato va fermato; ai tempi dei nostri nonni non avrebbero esitato a dare 2 sganascioni e pedate a gentaglia del genere.
    Purtroppo oggi la gente ha spesso paura di agire, di ritorsioni, della legge, poi però guardacaso subisce solo la gente onesta.

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Maggio 2013

Non stiamo dicendo questo, Panino. E' ovvio che il ricorso è previsto dal nostro ordinamento, ed è perfettamente leggittimo utilizzarlo. Il punto è, e l'hai toccato tu stesso: come fa un immigrato ghanese, che immagino spiccichi al massimo qualche parola di italiano (o forse nemmeno quella), appena sbarcato sulle coste di un Paese che avrà sì e no visto sulla carta geografica, ad avere maggiori conoscenze in materia di ordinamento legale italiano rispetto ad un cittadino che in Italia ci vive da una vita? Come fa a sapere come muoversi e a chi rivolgersi? C'è qualcuno che lo consiglia, è naturale, no? Neuromancer faceva cenno alle strutture della Caritas. Ok, è molto plausibile. Allora perchè chi aiuta questi signori dandogli dritte su come eludere i decreti di espulsione non gli dà anche un posto dove stare? Perchè nel mentre che il tribunale svolge il suo iter questo individuo non viene messo sotto sorveglianza?
    La sfilza di domande potrebbe continuare. Il fatto è che con il buonismo ad ogni costo il prezzo poi lo pagano, e salato, cittadini inermi che stanno semplicemente andando per la loro strada.

Ah, che non vengano a menarmela con questa storia del "raptus". Raptus una sega. Questo ha preso una sbarra di ferro, si è accorto che con quella non riusciva a fare male più di tanto, è tornato indietro e si è procurato un piccone. Col cazzo che era in preda ad un raptus, il suo scopo era uccidere.

A Thrashead e nordicmensch piace questo messaggio.
  6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Maggio 2013

questo è indubbio

intanto è morto il ragazzo ferito più grave.. Daniele Carella Morto 21 anni a Milano

7. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106
  8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

13 Maggio 2013

Perchè è un procedimento amministrativo, non penale. Chi fa richiesta di asilo politico non è accusato di nessun reato, e perciò non puoi metterlo sotto controllo, tantomeno sottoporlo a carcerazione.
    Per il resto sono d'accordo, non si è trattato certo di un raptus, visto che il tizio ha avuto la lucidità di cambiare attrezzo una volta resosi conto che quello che aveva preso per primo non era adatto allo scopo (scusate l'espressione macabra, è per farmi capire).

A Thrashead piace questo elemento.
  9. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

13 Maggio 2013

Mi vien da chiedermi in cosa consista il raptus a questo punto...

10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

13 Maggio 2013

È sicuramente una situazione in cui ti sei trovato spesso e in cui hai salvato un sacco di gente vero?

P.S. Non son sicuro ma se passeggio con la donna che amo e qualcuno le spara potrei anche cercare di beccarmi la pallottola al suo posto. Se però vedo un tizio che spara ad un altro dubito che mi getterei a fare da scudo umano.

Ultima modifica: 13 Maggio 2013
  11. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

13 Maggio 2013

Io sono anni che lo dico, non serve combattere con armi democratiche con questo qua. Deve morire pazzo e solo, ha sottomesso un intero paese (per carità, pieno di pecoroni e mignotte) per i desideri del suo basso ventre. Che la "Grande Consolatrice" (cit. Guccini) lo accolga presto tra le sue braccia.

A forza panino, Tigersuit, Pasquaz e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  12. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

13 Maggio 2013

A Monk piace questo elemento.
  13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

13 Maggio 2013

Non sono gli italiani ma chi cerca di affondarlo tramite la giustizia, ha dargli potere:sisi: più lo perseguitano e più lui prende forza......
    Comunque il cavaliere ha buoni gusti, peccato non essere entrato nel suo giro:grin::grin:

14. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

13 Maggio 2013

cioè... quindi se uno ha rapporti con la mafia, evade, falsifica i bilanci, crea fondi neri, sfrutta la prostituzione (anche quella minorile), corrompe giudici e testi, sfrutta il suo potere politico per questioni personali + varie ed eventuali... non bisogna dirgli nulla? per carità, non facciamogli un processo, lasciamolo andare tranquillo perchè se no poi dice che lo perseguitano?

scusa, ma il discorso non mi torna mica tanto, eh!

A daveg68 e Monk piace questo messaggio.
  15. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

13 Maggio 2013

La Santanchè paragona la Procura di Milano alla Stasi... Impagabile :rotfl:

A Monk piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina